Dubai in famiglia

DUBAI IN FAMIGLIA: SCOPRIAMOLA INSIEME!

Dubai in famiglia: una città futuristica, moderna, ricca e con un mare bellissimo!

Non manca proprio niente a questa metropoli degli emirati Arabi. Qui fanno le cose sempre in grande, talmente grande che Dubai detiene moltissimi record del mondo, tra cui il palazzo più alto e la fontana più grande. Avete presente il libro dei Guinness dei primati? Molte costruzioni e opere di Dubai sono menzionate al loro interno e passeggiando di notte per le strade immense ed illuminate a giorno (persino le autostrade), vi sembrerà di sfogliare le pagine di questo famoso libro di record. A Dubai non si bada a spese e tra qualche mese avrà inizio l’EXPO 2020.

Ma la domanda sorge spontanea: Dubai è a misura di bambini? Ebbene sì, vi assicuriamo che la nostra vacanza in questa città ha eliminato qualsiasi tipo di dubbio. Nel nostro articolo vi raccontiamo cose da fare con i bambini a Dubai. Preparate i bagagli e partite con noi alla scoperta degli Emirati Arabi Uniti.

Dubai in famiglia: il mare

La prima esperienza imperdibile da fare a Dubai con la famiglia, è andare in spiaggia. A Dubai c’è ne sono molte, una più bella e attrezzata dell’altra. Noi vi consigliamo la spiaggia Jumeirah, una delle poche non a pagamento e libera. La spiaggia è molto ampia, forse un po’ affollata, ma sicuramente un’ottima soluzione per giocare con i bambini.

In lontananza si ammirano il Burj al Arab, l’unico hotel al mondo ad avere 7 stelle e i mega avveniristici palazzi e grattacieli che contornano questo angolo meraviglioso di mondo.Il mare è molto pulito, sicuro e non ha niente da invidiare al mare caraibico. Si possono fare naturalmente belle passeggiate e costruire castelli di sabbia. A Dubai ce n’è una grande quantità ed è bianchissima.

Una caratteristica davvero speciale di questo paese è la sicurezza. Se lasciate sul vostro telo oggetti preziosi, soldi e smartphone, state certi che nessuno ruberà niente. Qui a Dubai la sicurezza è una priorità: non vedrete mai poliziotti nei dintorni, ma non dubitate che al bisogno, la polizia arriverà all’istante.

Dubai e il deserto

Un’esperienza davvero unica da fare con i vostri figli a Dubai è andare nel deserto e cavalcare un cammello. E’ stato davvero incredibile, e le nostre ragazze sono rimaste entusiaste. Naturalmente non si può programmare in autonomia questa escursione ma è meglio affidarsi alle molte agenzie che troverete in città. Di escursioni da fare ce ne sono varie, disparate tra loro e con tempistiche molto differenti. Noi abbiamo optato per un safari in jeep, visita al deserto e cammellata che ha avuto una durata di circa 4h.

Dubai in famiglia, deserto

Il primo impatto con il deserto è stato magico: la vista delle dune è incredibile, a perdita d’occhio. Il mare di sabbia davanti a noi continua a modificare le proprie forme, non c’è acqua, ma il vento cambia e sposta continuamente le dune. Il cammello è davvero un animale enorme e dall’alto delle sue gobbe, vi sentirete forti. Cavalcare le dune con la jeep è molto divertente e vi sembrerà di essere sulle montagne russe. Insomma per i bambini è un’esperienza davvero speciale.

L’acquario di Dubai

Come per molte altre attrazioni, l’acquario di Dubai è uno dei più grandi al mondo. Si trova all’interno del centro commerciale più grande al mondo il Dubai Mall. Oltre 140 specie di pesci per un totale di oltre trentamila animali acquatici e soprattutto il più grande branco di squali tigre della sabbia. Le nostre figlie si sono divertite molto nell’ osservare questi meravigliosi esemplari. Si entra nell’acquario e si percorre un tunnel di 50 metri dove il soffitto e le pareti sono di vetro: quindi circondati da pesci. Sembra davvero di passeggiare all’interno del mare. Sarà un’emozione unica non solo per i bambini ma anche per gli adulti.

Burj Khalifa

Viaggio a Dubai

Un’altra spettacolare esperienza da fare con i Vostri figli e salire agli 829m del Burj Khalifa ossia il palazzo più alto al mondo.Questa meraviglia dell’ingegneria moderna, è l’attrazione più famosa di Dubai. Ricordo l’espressione di Vanessa e Martina quando abbiamo visto il palazzo esternamente. E’ talmente alto che nei giorni di foschia, non si riesce a scorgere la punta. Essendo un’attrazione così speciale ogni giorno molti turisti prendono d’assalto i suoi ascensori. Quindi vi consigliamo di acquistare i biglietti on line (e sono piuttosto costosi).

Le fontane di Dubai

Posizionate proprio dinanzi al Burj Khalifa, c’è un’altra attrazione davvero incredibile da ammirare. Le maestose ed infinite fontane di Dubai che spruzzano acqua a suon di musica. Naturalmente sono le fontane coreografiche più grandi al mondo. Tutte le sere verso le 18 si possono osservare dei meravigliosi spettacoli gratuiti, con musiche e coreografie diverse. I bambini resteranno estasiati da questi fantastici giuochi d’acqua, di musica e di luci.

La neve a Dubai

I Vostri figli sciano? Sono amanti della neve? A Dubai c’è anche una pista di sci che si trova nel bellissimo centro commerciale Mall of Emirates. Lo Ski Dubai è la pista da sci coperta più grande del mondo. (l’ennesimo guinness dei primati). Mentre all’esterno la temperatura è intorno ai 30°, all’interno per conservare la neve in ottime condizioni, ci sono circa -4°. 6000 tonnellate di neve fresca alta circa 50cm con una seggiovia. All’interno dello Ski Dubai, troverete anche una pista di slittino, snow park e un rifugio stile Alpino. Cavolo c’è più neve che a casa nostra! Non avete l’abbigliamento idoneo in valigia? Tranquilli, all’interno potrete noleggiare tutta l’attrezzatura necessaria.

 

Per concludere questo diario di viaggio, possiamo confermare che Dubai è una città da visitare con i bambini e con la famiglia. Ci sono molte attrattive sia per adulti che per bambini e di sicuro non vi annoierete. C’è anche un aspetto negativo da non sottovalutare: Dubai è una città molto costosa e quindi conviene non trascorrerci troppi giorni. Il tempo necessario per visitare le attrattive migliori e di circa 3 giorni. Per guadagnare tempo prezioso è fondamentale prenotare i biglietti on line.

Continuate a seguire MiMom Magazine. Vi aspettiamo il mese prossimo per il nostro viaggio in Canada e precisamente nella città francofona di Montreal.

Arrivederci a presto Trave2Travel, Viaggiare in famiglia.

VIAGGI


Travel2Travel Family

Siamo una famiglia con una valigia sempre pronta all’uso; anzi, sono ben quattro le valigie. La nostra più grande passione è viaggiare. Abbiamo sempre voglia di crescere e il viaggio è la migliore scuola di vita. Vicino o lontano non è la meta che conta ma è la scoperta: ogni angolo di mondo possiede meraviglie da ammirare. Seguite Mimom Mag e Vi racconteremo le nostre avventure!  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONTATTI

MIMOM SRL
Via Volturno 5,
20900 Monza (MB)
info@mimom.it
www.mimom.it

COPYRIGHT © 2019 MIMOM Srl P.I.C.F. 09684660963
logo sernicola sviluppo web milano