mamme in ufficio

NETWORK DI MAMME E SENSO DI COMMUNITY

Network di mamme  e senso di “community”, il bello di essere mamme social.

Network di mamme e social sharing

Non potevo immaginare quanto il social sharing potesse influenzare in maniera tanto positiva e propositiva la vita quotidiana di una mamma indaffarata come me. Eppure, sì. Oggi la mia dimensione di mamma “a tempo quasi pieno” e il fatto di aver preso parte ad una “community” mi ha proiettato in una più ampia e stimolante dimensione, dove trovo che la forza e la gioia della condivisione facciano da padroni. E qui non mi riferisco solo alle community digitali, ma piuttosto alle community e ai network di mamme che arrivano a crearsi nella vita reale.

Non sto parlando semplicemente, dello scambio di consigli su prodotti o servizi utili, ma di tanto altro ancora. Oggi esistono diversificate realtà di sharing create dalle mamme e da donne desiderose di fare rete e condividere esperienze. Situazioni di condivisione di tate, ragazze alla pari, mezzi di trasporto, corsi sportivi, vacanze family-friendly. Solo per dirne alcuni. Un mondo dove le realtà di interesse possono essere moltissime e dove il network di mamme può dare tanto.

Vi racconto la mia esperienza perché credo che accanto a noi, proprio dietro l’angolo, esista una realtà viva, capace di risolvere non poche problematiche di noi donne e mamme attive. Basta saperla cogliere.

Da un caffè ad un web-magazine

CaffèUna storia. La mia.

Tutte le mattine, dopo aver portato le bimbe a scuola, mi fermo al bar di fronte all’entrata per prendere un caffè e fare due chiacchiere con le altre mamme. Questo momento-caffè per me non è soltanto una delle situazioni più belle della mia giornata, fatta di risate, racconti e confidenze, ma è anche il luogo di relazioni proficue e attività che sto portando avanti oggi, anche a livello professionale.

Sto parlando proprio del magazine. Credete che da sola avrei potuto creare Mimom mag in cosi poco tempo e da sola? Assolutamente no. Ed ecco che arrivo al punto. La forza del network creato dalle mamme che incrociamo ogni giorno, è ciò che ci permette di realizzare progetti e lavori condivisi, creando sinergie uniche. Mi è bastato chiedere a un’amica se per caso conosceva qualcuno che sapesse scrivere ed avesse esperienza nell’editoria e voilà! Mi presenta Maria, la mamma seduta al tavolino accanto che scrive per diverse riviste online. Invitata a sedersi con noi, dopo due chiacchiere, diversi caffè e più incontri, Maria ha deciso di prendere parte al team. Stessa situazione, altri contatti, altre amiche che hanno fatto da ponte e incontro Mara: mamma di due bimbi e un uragano d’idee. Il progetto l’ha appassionata ed è salita anche lei sulla barca, pronta a salpare.

E poi via, siamo partite, allargando sempre più gli orizzonti di questo viaggio, tra nuove conoscenze e connessioni. Ed è stato network a prima vista!

Condivisione significa connessione

La condivisione di esperienze è ciò che ci piace. Il network che ci interessa, è quello che può aiutare le donne a uscire da situazioni di stallo e isolamento, molto spesso dovute alla condizione complessa dell’essere mamma. Le connessioni che cerchiamo sono vitali e vere. Le storie che ci interessano sono le vostre.

Be mom, Be cool, Be connected

 

MAMME


Stella Bondì

Ho sempre amato viaggiare e condividere esperienze e racconti di vita. Vivere in altri paesi e scoprire le loro culture, mi ha fatto crescere e maturare tantissimo. Poi sono diventata mamma ed ho deciso di creare Mimom App e Mimom Mag. Una social community mobile e web dedicata a famiglie moderne. "Get connected"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONTATTI

MIMOM SRL
Via Volturno 5,
20900 Monza (MB)
info@mimom.it
www.mimom.it

COPYRIGHT © 2019 MIMOM Srl P.I.C.F. 09684660963
logo sernicola sviluppo web milano