App per mamme

APP PER MAMME? UNA SUPER NOVITA’ APPENA SBARCATA DA LONDRA: “MAMMA”

App per mamme: ce ne sono tante, ognuna di loro offre qualcosa di utile e conveniente ma oggi vogliamo parlarvi di una ALL-IN-ONE-APP di nome “Mamma”.

Sei una donna alla ricerca di un bebè? Sei in dolce attesa? Hai appena partorito? Hai bisogno di una mano? L’App Mamma nasce proprio con questa mission: sostenere e aiutare le mamme. Una piattaforma mobile digitale e innovativa che in pochi secondi risponde a tutte quelle esigenze che le donne e le mamme hanno nella quotidianità. 

App per mamme: Mamma, da Londra a Milano.

Nata a Londra lo scorso febbraio, Mamma è una nuovissima applicazione mobile dedicata a tutte le donne alla ricerca di un figlio, alle mamme in dolce attesa ma anche alle mamme in essere. Questa piattaforma digitale offre loro supporto fisico e psicologico attraverso una serie di servizi dedicati. Sei alla ricerca di una psicologa perinatale? Hai bisogno di una dieta alimentare per tornare in forma dopo il parto? Hai voglia di un massaggio rigenerante? Su Mamma puoi trovare risposta a tutte le tue necessità. Con un semplice click potrai visualizzare tantissimi professionisti, scegliere quello che più t’ispira e fissare un appuntamento indicando data e orario. E sempre con un semplice click il servizio sarà prenotato! Tutto comodamente da casa, senza dover fare centinaia di ricerche da remoto, email o telefonate.

Mamma e i suoi servizi

Di che servizi parliamo? Su Mamma si può trovare davvero di tutto:

  • Fitness
  • Nutrizione
  • Yoga
  • Meditazione
  • Supporto psicologico
  • Sostegno all’allttamento
  • Life coaching

Ma non solo, potrai facilmente reperire figure esperte come una Doula, una ginecologa, una tata, un’educatrice, una puericultrice e molto altro. Ma Mamma non si ferma qui, perché inoltre offre anche una vasta gamma di prodotti come skincare viso, corpo, guaine post parto etc.. ( prodotti che presto arriveranno anche nella versione italiana, ma che per il momento sono disponibili solo su quella UK). Ma ora vediamo un po’… chi c’è dietro questa fantastica App?

La storia di Mamma e le sue fondatrici

Torniamo indietro nel tempo di un paio d’anni. Londra 2018. Quando Grace Raia, una delle due fondatrici scopre di essere in dolce attesa, si ritrova davanti un mondo nuovo da esplorare (un po’ come succede a tutte le neo mamme). Grace allora si rende conto che effettivamente è tutto molto complicato e difficile da gestire. Reperire professionisti sulla rete sembra una follia e non si sa da dove cominciare, il supporto alle neo mamme è blando e quasi inesistente, e cercare sul web indicazioni e informazioni corrette senza confrontarsi con altre mamme e capire se stiamo andando nella direzione giusta, sembra come navigare nell’oceano. Decide così di costruire un team con la sua amica Pegah, oggi co-founder di Mamma, e realizzare la prima piattaforma digitale ALL-IN-ONE, la nuova MUST-HAVE APP per accompagnare le donne in questa fase della loro vita, probabilmente la più delicata e la più importante.

App per mamme

App per mamme: come funziona Mamma?

La primissima cosa da fare su Mamma è individuare in che fase della nostra vita siamo e cliccare sull’opzione che ci rappresenta al momento:

• Cerco un bambino

• Sono in attesa

• Sono una mamma

Una volta che abbiamo fornito all’App le giuste informazioni, possiamo avere accesso a una vasta gamma di prodotti, servizi e trattamenti. Ovviamente i servizi offerti per la donna alla ricerca di una gravidanza saranno diversi da quelli per la mamma in attesa e così via. I professionisti sono basati principalmente su Milano ma essendo l’80% dei servizi presenti in App conducibili anche da remoto, potranno usufruirne tutte le donne italiane. Valore aggiunto oggi, che a fronte dell’attuale emergenza sanitaria Covid 19 il supporto online rappresenta la prima risorsa per donne e famiglie, soprattutto in momenti difficili come questi. Ogni prestazione avrà un suo calendario, visibile in App, sul quale sarà possibile scegliere data e orario prima di effettuare il pagamento. Per altre prestazioni al contrario, sarà possibile mettersi in contatto direttamente con l’esperto tramite email, rimanendo sempre all’interno dell’App, e quindi in forma sicura e immediata.

App per mamme

Insomma un’App che racchiude tre principi fondamentali per tutte le donne:

BENESSERE, PRATICITA’ E INNOVAZIONE

Mamma è completamente gratuita e permette a tutte le donne e le mamme di risparmiare ore di navigazione sul web in ricerche spesso inconcludenti e fuorvianti. Quali sono i punti forza di Mamma? Sicuramente il sostegno alla genitorialità con il supporto di professionisti di settore come tate, puericultrici, educatrici, pedagogisti. Ma anche la promozione della salute intesa come benessere psico-fisico, prevenzione dello stress, supporto psicologico e legale. Insomma un App per mamme a tutto tondo dove immediatezza, efficacia e trasparenza sono le basi di “Mamma”.

(Visited 124 times, 1 visits today)

BENESSERE, GRAVIDANZA, MAMME, MATERNITA', NEWS


Mimom Mag

Mimom Mag nasce dall'idea di creare una community di sharing experience dedicata a genitori moderni. Un magazine di condivisione, informazione e racconti dal quale trarre ispirazione. "Be Mom, Be Cool, Be Modern" 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I NOSTRI PARTNER

  • Mamme in mostra
  • Bim
  • WIND ROSE
    COPYRIGHT © 2020 MIMOM MAG
    logo sernicola sviluppo web milano