Warning: Declaration of YOOtheme\Theme\Wordpress\MenuWalker::walk($elements, $max_depth) should be compatible with Walker::walk($elements, $max_depth, ...$args) in /home/datashee/mimom.it/wp-content/themes/yootheme/vendor/yootheme/theme-wordpress/src/Wordpress/MenuWalker.php on line 8
arte per bambini

ARTE PER BAMBINI E GENITORI: UN’ESPERIENZA FIRMATA LOPLOP

Arte per bambini e genitori: Lop Lop ci insegna come divertirci insieme con attività dedicate ed esperienze artistiche!

Ci presentiamo, siamo LopLop.  Un’associazione culturale nata nel 2013 a Roma da un team di giovani professioniste specializzate in Educazione e Storia dell’arte. Abbiamo fatto della nostra passione un lavoro. Nel 2018 LopLop approda anche a Milano, ed estende via via le sue collaborazioni in tutta Italia.

Lop Lop

 

 

 

 

Arte per bambini e genitori: dai 0 ai 99 anni

La finalità dell’associazione è quella di promuovere laboratori didattici e attività creative. Delle vere e proprie esperienze d’arte per tutti: per bambini dai 0 ai 99 anni. Sì, perché non si smette mai di crescere e di imparare!

LopLop, acronimo di Lot of people, Lot of projects, prende vita dall’idea di tre amiche e colleghe – Lucia, Sara e Sabrina – convinte che la conoscenza e l’esperienza dell’arte e del patrimonio culturale possa arricchire la vita di tutti. Proprio per questa ragione abbiamo pensato di rivolgerci ad un pubblico molto ampio. Ogni attività è cucita su misura e pensata per ogni singolo partecipante. Lasciamo che ognuno si esprima con naturalezza e senza competizione, garantendo sempre un’esperienza autorevole e divertente che privilegia il “fare”.

arte per bambini

Arte per bambini: la creatività si allena attraverso il divertimento e il fare

Le attività che proponiamo sono veri e propri allenamenti per la crescita e per la creatività. Occasioni per guardare il mondo con altri occhi e liberare il potenziale espressivo che ogni persona possiede.

Si va dal laboratorio didattico d’arte per bambini al laboratorio di creatività condivisa per famiglie; dal laboratorio di danza per famiglie, alla festa di compleanno a tema arte, dagli eventi aziendali all’intrattenimento per bambini nei matrimoni, dalle visite guidate nei musei e mostre alle formazioni e workshop per insegnanti, tutte proposte che hanno sempre come filo conduttore arte e creatività.

Parola d’ordine: sporcarsi le mani e usare i cinque sensi!

Le esperienze firmate LopLop si distinguono per l’approccio multidisciplinare che guarda il mondo dell’arte a 360 gradi. Inoltre, la nostra metodologia segue il Learning by doing, l’imparare facendo, un metodo che privilegia per l’appunto l’esperienza concreta e “il fare” come possibilità per esplorare, conoscere e costruire il mondo con le proprie mani, come artisti della quotidianità. Ma tutto questo, è possibile attraverso l’utilizzo dei nostri cinque sensi, e grazie alla loro sollecitazione e alla loro azione che le esperienze si trasformano in conoscenza e apprendimento. Perciò molte attività di LopLop hanno come protagonisti i sensi: il tatto, l’olfatto, l’udito e il gusto…oltre la vista! È attraverso i sensi che i partecipanti possono scoprire la trama di un tessuto che compare in un dipinto del ‘600, o attraverso l’ascolto di un rumore che possono conoscere e apprendere un’opera futurista.

arte per bambini

Imparare facendo ma se mi diverto è ancora meglio!

Il gioco, altro elemento chiave per il lavoro di LopLop, il giusto ingrediente per imparare meglio e velocemente.

Ogni attività, oltre ad essere un momento di crescita e scoperta, è pensata come un’occasione di svago per i bambini e per le famiglie che si cimentano in attività di cucina, danza e laboratori didattici musicali o artistici.

Per esempio, nei laboratori di cucina per famiglie, i partecipanti oltre ad imparare a realizzare un dolce o una pietanza, partecipano anche a dei quiz o a dei piccoli giochi sul tema della ricetta del giorno, questi diventano strumenti che favoriscono la partecipazione, la concentrazione, l’azione e la condivisione dell’esperienza che rende il tutto più divertente ed indimenticabile per tutti!

Mentre si cucina inoltre, vengono raccontate le origini, gli aneddoti legati a quel piatto, si cucina tutti insieme ed è un momento di vera condivisione e di cultura del cibo!

L’arte per tutti è nel fine settimana con grandi e piccoli insieme a LopLop

Essendo le famiglie uno dei nostri target di riferimento, le nostre attività sono regolarmente programmate nei weekend e si svolgono presso mare culturale urbano a Milano. Lì, molte famiglie sono oramai diventate assidue frequentatrici delle esperienze d’arte di LopLop, perciò abbiamo pensato a delle giornate gratuite con ricche programmazioni tematizzate a cadenza mensile, dove dalla mattina alla sera grandi e piccoli possono scoprire, sperimentare, esplorare il nostro mondo e ciò che proponiamo loro.

Per saperne di più su LopLop, sugli eventi e i laboratori didattici, seguici sui nostri canali FB e Instagram

E per richiedere info, scrivici qui  o consulta il nostro sito per scoprire i nostri servizi.

(Visited 92 times, 1 visits today)

FAMILY-FRIENDLY, LABORATORI PER BAMBINI


Lop Lop

Team di giovani professioniste specializzate in Educazione e Storia dell’arte, che hanno fatto della propria passione un lavoro. L’intento di LopLop è di promuovere la conoscenza dell’arte e del patrimonio storico artistico attraverso l’esperienza e “il fare”, secondo modalità interdisciplinari, ludiche e creative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

COPYRIGHT © 2019 MIMOM MAG
logo sernicola sviluppo web milano