capelli bambine

CAPELLI BAMBINE: I SUPER LOOK DELL’ESTATE!

Capelli bambine: il caldo è ormai arrivato e le bambine come del resto le mamme, tendono a preferire tagli corti e freschi per affrontare la stagione estiva con comodità, ma senza mai rinunciare allo stile! Ma anche il taglio lungo offre davvero tante soluzioni stilose!

E chi lo dice che i capelli delle bambine devono essere per forza lunghi? Ormai abbiamo sorpassato questo tabù e abbiamo dato il via alle danze con tagli super fresh, frizzanti, corti, scalati e chi più ne ha più ne metta!  Oggi, le mamme più che le figlie, si sbizzarriscono copiando i look glamour del momento. Ecco a voi alcuni modelli di tagli super chic adatti a bambine, sempre più glamour. L’hair-style vuole sempre la sua parte! Ed ora scopriamo insieme le acconciature super cool per le nostre baby fashioniste.

Capelli bambine: look corti glamour &  chic

1. Taglio carré, caschetto o anche detto Bob

Si, proprio lui, il carré. Un taglio corto o medio estremamente pratico, soprattutto per le bimbe che hanno i capelli lisci. E’ un taglio elegante, facile da gestire, fresco e soprattutto sempre di moda. Le bambine come anche le mamme adorano questo hair-style soprattutto nella stagione estiva perché basta una spazzolata e il taglio prende forma in un batter d’occhio. Si può scegliere se mantenere la frangetta oppure lasciare il capello paro. Senza dubbio questo taglio rimane un ever-green, sia per grandi che per piccine! E non importa che tipo di capello hai. è un taglio adatto al capello liscio così come al capello ondulato o leggermente riccio!

           

2. Il Lob, carré scalato con frangetta super short!

Taglio squadrato, ma anche asimmetrico, selvaggio e spettinato, che funziona sia con capelli lisci che ondulati, ma con effetti indubbiamente diversi. Anche lui super fresco d’estate anche se la frangia, in questo caso cortissima, spettinata e scalata anche lei, offre alle mamme una buona soluzione  “fai da te”! Si tratta di un taglio molto attuale e alla moda che si sposa perfettamente con un abbigliamento bon-ton che rende il tutto molto chic ma allo stesso tempo frizzante e fuori dalle righe!

             

Capelli bambine: tagli lunghi e acconciature strepitose

3. Capelli lunghi: un vero classico 

Anche se il taglio lungo rimane il taglio per eccellenza, soprattutto quando le bimbe sono piccine e possono sfoggiare quella bellissima e folta chioma, non è detto che in estate si debba per forza soffrire il caldo tenendo i capelli lunghi sciolti e sulle spalle. Al contrario, come noi donne ben sappiamo, il capello lungo permette un arcobaleno di acconciature alla moda e davvero tantissime soluzioni per tenerli legati senza mai stancarsi, perché di acconciature ce ne sono ormai davvero tante: divertenti, classiche, alla moda e stravaganti!  Ecco alcuni look che fanno letteralmente impazzire le mamme, tanto che spesso, anche loro cadono in tentazione!

                          

I capelli si possono raccogliere facendo due trecce laterali e si uniscono sopra la fronte come per creare una coroncina fatta di trecce. Davvero super!

Altra adorabile soluzione per tenere i capelli raccolti, è quella di realizzare due chignon alti. Pettinati o non, si fermano con elastici a fiocco o con mollettine a forma di fiocchetto, pon pon o altro ancora! E ancora, le trecce, pettinatura ormai tornata tantissimo di moda anche tra le donne più trendy! Acconciatura fresca e comoda che dona con cappelli, con fasce ma anche così, senza altri accessori!

Ne abbiamo citate solo alcune, ma ci si può davvero sbizzarrire! Se non ne avete abbastanza, date un’occhiata alla nostra bacheca Pinterest: Kids Hair-Style

E voi, di quale acconciatura vi siete innamorate?

(Visited 199 times, 1 visits today)

BAMBINI, moda


Mimom Mag

Mimom Mag nasce dall'idea di creare una community di sharing experience dedicata a genitori moderni. Un magazine di condivisione, informazione e racconti dal quale trarre ispirazione. "Be Mom, Be Cool, Be Modern" 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I NOSTRI PARTNER

    COPYRIGHT © 2019 MIMOM MAG
    logo sernicola sviluppo web milano