Warning: Declaration of YOOtheme\Theme\Wordpress\MenuWalker::walk($elements, $max_depth) should be compatible with Walker::walk($elements, $max_depth, ...$args) in /home/datashee/mimom.it/wp-content/themes/yootheme/vendor/yootheme/theme-wordpress/src/Wordpress/MenuWalker.php on line 8

CAPI EVERGREEN: COSA NON PUO’ MANCARE NEL TUO ARMADIO

Capi evergreen: i must have del tuo guardaroba!

Non è facile mantenere il passo di tutte le tendenze. Anno dopo anno le mode cambiano, si rinnovano e si trasformano, ma nonostante questo esistono capi che ognuna di noi dovrebbe sempre avere nel proprio armadio. Perché allora non sfruttare il cambio di stagione per stilare la lista dei capi evergreen?

7 Capi evergreen da acquistare subito

Camicia bianca

Si, lo so, può sembrare scontato, ma la camicia bianca non passerà mai di moda. Ogni anno viene trasformata e rivisitata, ma mai e poi mai la vedrai sparire dai negozi. Semplice, elegante e versatile, la camicia bianca è quell’indumento che ti salva sempre, in ogni situazione. In ufficio con longuette o pantaloni capri. Nel tempo libero con jeans e sneakers e la sera sotto ad un blazer. La mia preferita? Maxi e strutturata in cotone o morbida e semitrasparente in seta.

Jeans

Come potrebbero mai mancare? Ogni guardaroba che si rispetti dovrebbe sempre avere almeno un paio di jeans. Perché? Semplice. Non passeranno mai di moda e si prestano bene nella realizzazione di molti look. Fai attenzione a scegliere il modello più adatto al tuo fisico. La gambe corte vengono valorizzate da jeans a vita alta ed i fianchi larghi dovrebbero evitare i modelli skinny.

Giacca in pelle

Nel corso degli anni è stata rivisitata centinaia di volte, ma è ancora attualissima e senza tempo. Scegline una che rispecchi il tuo stile. Con borchie e fibbie se hai un animo rock o con polsini morbidi e rouches se hai una vena più romantica. La giacca in pelle può essere abbinata facilmente alle varie tendenze passeggere. Un esempio? Quest’anno indossala con abiti floreali, con maxi pullover e gonne leopardate e perché no anche con pantaloni baggy e crop top.

Trench

Fosse per me ne avrei uno di ogni ogni forma, colore e materiale. Il trench è sicuramento uno dei capi evergreen che preferisco. Per evitare che passi di moda, scegli un modello classico in toni naturali – beige o kaki se il tuo sottotono è caldo, tortora se è freddo.

Abito scuro

No, non ho sbagliato a scrivere, il nero sta bene a poche (solo alle donne che in armocromia vengono definite “inverno”). Scegli un abito scuro elegante, ma non troppo impegnativo. Un vestito che ti rappresenti e che possa essere indossato in più circostanze. Come per tutti i capi evergreen non seguire le mode attuali, ma concentrati sul tuo gusto, il tuo stile e la tua fisicità.

Maglione in Cashmere

Caldo e avvolgente ti accompagnerà durante le stagioni più fredde e se tenuto con cura ti durerà per anni. Scegli lo scollo in base alla forma del tuo viso. Per allungare un viso tondo devi preferire scolli a V, al contrario, per accorciare un volto lungo è meglio puntare su girocolli o scolli a barchetta. Un’altra scelta da non sottovalutare sono i fili. Più grande è il numero dei fili, maggiore sarà lo spessore ed il peso.

Giacca o blazer

Una giacca o un blazer non possono di certo mancare nel tuo guardaroba. Evita le collezioni low cost e opta per capi sartoriali realizzati con materiali di un certo livello, la differenza è lampante. Anche in questo caso cerca un capo in grado di valorizzarti al meglio. Corto se vuoi allungare le gambe, lungo se al contrario vorresti allungare il busto. Spalline imbottite per dare più struttura a spalle piccole, senza se hai già delle spalle importanti.

Pantaloni eleganti

Ricordati di avere sempre un paio di pantaloni eleganti nel tuo guardaroba. Le mode cambiano repentinamente, ma dei classici pantaloni dal taglio maschile ti faranno compagnia per molti anni. Scegli il modello più adatto a te ed al tuo fisico. Abbinali a a stringate in pelle, ma anche a tronchetti e décolleté.

 

I capi evergreen sono davvero molti, impossibile racchiuderli tutti in un unico articolo. Spero che questa lista ti possa aiutare a dare un valore aggiunto al tuo guardaroba. Ricordati di diffidare sempre da articoli che ti dicono esattamente cosa acquistare (a meno che non siano specifici per la tua fisicità ed i tuoi colori). Forme, linee e colori cambiano a seconda di chi li indossa.

Senza conoscere le tue forme, non posso dirti di comprare un tubino nero aderente. Il colore potrebbe non essere adatto ai tuoi colori naturali ed i tessuti fascianti potrebbero fare a pugni con la tua silhouette. Prima di rivoluzionare il tuo armadio devi conoscere il tuo fisico e capire quali sono i capi in grado di valorizzarti al meglio. Non comprare abiti perché vanno di moda, acquistali perché ti fanno sentire bene e ti fanno brillare.

(Visited 58 times, 1 visits today)

Lisa Campolunghi

Conquistata dalla moda ed innamorata della scrittura. Nel tempo ho sviluppato una dipendenza per viaggi e borse. Da sempre affascinata dalle vetrine e da quello che dicono senza parlare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

COPYRIGHT © 2019 MIMOM MAG
logo sernicola sviluppo web milano