Cosa mettere nella calza della befana

COSA METTERE NELLA CALZA DELLA BEFANA: IDEE ALTERNATIVE!

Cosa mettere nella calza della Befana: i soliti dolcetti? Non solo! Diamo il via alla creatività, e all’immaginazione con il fai da te e la manualità!

L’arrivo della Befana è sempre più vicino. I bambini attendono con ansia questo giorno, sognando già ad occhi aperti di scartare caramelle e assaporare le tantissime leccornie che solitamente la Befana lascia nelle calze.

Nella notte tra il 5 e il 6 Gennaio nelle nostre case appariranno come d’incanto migliaia di calze: vicino ai camini, attaccate alle finestre, appese alle porte delle camere, ai piedi dei lettini o anche sui tavoli delle cucine.

Per la gioia di tutti i bambini e da ormai tantissimi anni carbone, caramelle e dolciumi popolano annualmente ogni singola calza della Befana. Cosa ne pensate se invece decidessimo di cambiare le abitudini e oltre qualche cioccolata e gommosa decidessimo di aggiungere oggetti divertenti e stimolanti? A noi quest’idea piace molto!

Cosa mettere nella calza della Befana: regaliamo il fai da te

Senza deludere le aspettative dei nostri piccoli manteniamo viva la tradizione inserendo sempre qualche caramella, qualche cioccolatino ed un pezzetto di carbone, anche perché il giorno dell’Epifania sono un must, ma se vogliamo sorprenderli e farli rimanere a bocca aperta, ci sono davvero tante idee alternative e interessanti da considerare. Ecco qui una piccola lista di oggetti pensati per stimolare la creatività con semplicità:

  • Colla glitterata
  • Pezzetti di feltro colorati
  • Forbici con lame a zigzag
  • Stickers
  • Penne colorate
  • Pasta di sale

Tutti micro oggetti, che oggi possiamo comprare allo stesso prezzo delle caramelle, ma che in cambio i bambini utilizzeranno per attività all’insegna del divertimento, della creatività e del gioco, magari fatto assieme ai genitori in un freddo pomeriggio d’inverno.

Diamo il via alla manualità

Ciliegina sulla torta, se il bambino ama fare lavoretti a mano e soprattutto ama aiutare i genitori in cucina per esempio, si potrebbe pensare di inserire nella calza dei grembiulini, o degli attrezzi in miniatura come un mini matterello o  delle formine per fare biscotti, magari sagomati a stella, a alberello o a cuore! I vostri bambini non vedranno l’ora di realizzare e infornare i loro biscotti a tema natalizio! Sarà molto più soddisfacente passare un pomeriggio in cucina assieme ai genitori, piuttosto che riempire la bocca di caramelle appiccicose!

E voi avete mai pensato ad idee alternative e stimolanti per riempire la calza della Befana dei vostri bambini? Se la risposta è si, lasciate i vostri suggerimenti, così da poter ispirare altre mamme a realizzare delle bellissime e originalissime calze!

(Visited 197 times, 1 visits today)

IDEE


Mimom Mag

Mimom Mag nasce dall'idea di creare una community di sharing experience dedicata a genitori moderni. Un magazine di condivisione, informazione e racconti dal quale trarre ispirazione. "Be Mom, Be Cool, Be Modern" 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I NOSTRI PARTNER

    COPYRIGHT © 2019 MIMOM MAG
    logo sernicola sviluppo web milano