Skip to main content

FESTA DEL PAPÀ: UN ALMANACCO PER STARE INSIEME

Scritto da MOKKI il .

Festa del papà: un almanacco dedicato solo ai papà e ai loro bambini. Tantissime attività da appuntare per recuperare tutto quel tempo non passato insieme. Un super regalo firmato Mokki!

Con L’Almanacco per la festa del papà l’idea è di segnare sul calendario un giorno in cui l’unica attività è passare del tempo con i propri figli e non avere altre distrazioni. Potremmo iniziare a raccontarvi di quanto sia importante passare del tempo insieme ai vostri bambini. Del tempo di qualità e del tempo di quantità. Ma vogliamo farlo così…

Come è nata l’idea di progettare l’Almanacco per la festa del papà?

Sfogliando e leggendo il libro “Io e te, tu e io” di Miguel Tango in cui i due personaggi sono: un papà con il suo bambino. Un libro che dà voce al bambino, che parla e si rivolge direttamente al suo papà, in un bellissimo scambio di ruoli per il quale non si capisce più chi è il grande e chi è il piccolo.

Festa del papà

Festa del papà: l’importanza del tempo passato insieme

Quello che risulta ben chiaro e con piena consapevolezza, è che il piccolo protagonista spiega al padre tutto ciò che lui, figlio, è capace di donargli e di insegnargli, passando del tempo insieme.
Un vero libro sulla paternità, alternando insegnamenti ed episodi di vita che riguardano la sfera reale ma anche quella intellettuale e del cuore: si parte per luoghi mai visti prima su scatole di cartone, guidate con sprezzo del pericolo lungo il corridoio di casa, e ci si bagna in compagnia sotto la pioggia con l’ombrello chiuso in mano, si dà la possibilità di raccontare storie ma anche di costruire castelli di libri e fortini inespugnabili.

Almanacco papà

I bambini possono insegnarci tanto attraverso piccoli gesti

È il bambino che parla al padre, facendogli le domande più difficili. Insegnandogli a prestare attenzione alle piccole cose, a giocare, a fare cose che aveva dimenticato. A scegliere le parole con cura, a guardare il mondo da una prospettiva diversa. Insegnandogli insomma a essere di nuovo bambino, quella straordinaria pozione magica, che aiuta l’adulto a mantenere vivo il proprio pensiero divergente e la voglia di mettersi in gioco scoprendo e imparando nuove possibilità.

Noi abbiamo pensato di dare ai papà questa straordinaria opportunità con il nostro Almanacco del Papà.

Calendario per la festa del papà

È una sorta di calendario strutturato in modo tale che ogni mese da Marzo 2021 a Febbraio 2022 possiate trovare un’idea di attività. Con un libro consigliato utile per accompagnare o rivivere le esperienze.
Organizzare una giornata speciale completamente dedicata al rapporto padre-figlio è un metodo infallibile per creare ricordi indimenticabili, ma soprattutto per creare momenti di condivisione preziosa. Perché è scientificamente provato che uscire dall’ordinario è parte dell’essere genitore.

Almanacco

Sperimentare cose nuove e sentirsi a proprio agio

È importante abituarsi a sentirsi a proprio agio e sperimentare cose nuove. I bambini possono trarre il massimo beneficio se vengono offerti loro modi diversi di giocare e di interagire.

Almanacco per la festa del papà: come fare per averlo?

Vi basterà seguire i profili Instagram di Mokki e Mimom_mag e ripostare nelle vostre storie il post.

Un abbraccio Fortissimo da Mokki

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

I NOSTRI PARTNER

  • Bim