Feste di compleanno

FESTE DI COMPLEANNO A PROVA DI PARCO

Feste di compleanno a prova di parco: idee stuzzicanti e divertenti per passare il tuo giorno speciale nei parchi italiani ma non solo.

Ciao ragazzi, come state?

Noi di Travel2travel stiamo molto bene. In questo articolo vogliamo darvi dei consigli su dove festeggiare il compleanno insieme a tutta la famiglia. Ogni anno, arriva l’attesissimo giorno da tutti i bambini e visti i ritmi frenetici della vita, è sempre difficile trovare il tempo per fare qualcosa di speciale tutti insieme.

Noi genitori cerchiamo spesso di ritagliarci tempo e spazio per loro ma a volte risulta molto difficile ed io sono il primo che fa fatica, ma bisogna impegnarsi di più e dedicare ai bambini e alla famiglia dei momenti indimenticabili. Per questo motivo abbiamo pensato di regalarvi qualche idea carina…

Feste di compleanno nei parchi tematici…

Abbiamo sperimentato con le nostre figlie che si può cambiare modo e luogo dove fare festa quando si compiono gli anni. Per esempio, decidiamo di sostituire la “classica” festa di compleanno nell’oratorio della scuola o in casa,  con qualcosa di nuovo e avventuroso.  Cosa ne pensate dei parchi tematici? A noi sembra un’alternativa molto simpatica!  Non ci sarà magari una mega torta, festoni o canti intonati, ma sicuramente momenti emozionanti tutti insieme.

Ecco qui pensata per voi una lista di parchi ideali per festeggiare questa giornata unica.

Feste di compleanno nel parco acquatico di Acquaworld

Acquaworld si trova a Concorezzo vicino a Milano. Questo parco acquatico è davvero bello e grandissimo. Acquaword è pieno di giochi per grandi e per piccini e nonostante sia molto frequentato, il divertimento è garantito.  Tra una nuotata e l’altra riscoprirete la bellezza di divertirsi insieme a tutta la famiglia.

Se controllate qui, scoprirete che vengono offerti anche servizi riservati a feste di compleanno quindi, basterà informarsi, prenotare e non far altro che arrivare in loco pronti per festeggiare! Se al contrario volete risparmiare e avete voglia di passare semplicemente una giornata nel parco, potete portate il pranzo al sacco e utilizzare i tavoli e le panche messi a disposizione dei clienti.

Quindi, semplicissimo! Preparate una sacca, un costume e tanta voglia di divertirsi!

Parco divertimenti: Movieland

Un’ altra buona idea per trascorrere un compleanno speciale è un parco divertimenti. C’è ne sono per tutti i gusti ma noi vogliamo consigliarvi Movieland, situato a Lazise sul lago di Garda. Perché questo parco? Essendo tutti noi amanti dei film, quale migliore occasione per sentirci anche noi attori? Oltre a tantissimi giochi offerti durante il giorno, bravissimi attori interpretano scene di film famosi. Spettacolo con musica, dialoghi e applausi assicurati.

Inoltre, all’interno del grande teatro, ogni giorno viene offerto uno spettacolo, si possono fare piacevoli passeggiate per i viali zeppi di oggetti, foto, angoli romantici e musiche che riportano ai film. Inizialmente pensavamo che questo parco fosse adatto solo agli adulti, ma non è affatto così. Anzi, diciamo che per certi aspetti è più adatto ai bambini. Divertente anche la riproduzione della scritta Hollywood sotto cui si possono fare foto da Oscar. A noi è piaciuto molto, un compleanno speciale, un compleanno stile Hollywood.

Eurodisney : un parco magico!

Se invece volete un’esperienza magica, soprattutto per i più piccoli, c’è solo un luogo in Europa che batte tutti: Eurodisney! Il padrone di casa è Topolino, ma in questo parco magico, ci abitano anche gli altri amati personaggi di Walt Disney. E’ un parco che si trova nella periferia di Parigi, raggiungibile con il treno. C’è da fare una premessa: molte famiglie, quando fanno preventivi per andarci, restano deluse perché i prezzi sono veramente alti. Scoraggiarsi? Abbandonare l’idea? Nemmeno per sogno! Cercate di crearvelo voi il viaggio: su internet troverete tutti i siti necessari per risparmiare molti soldi. Volo low cost, hotel economici (anche vicini al parco), biglietti da acquistare on line e il viaggio è fatto. Se avete bisogno di un aiuto non esitate a contattarci, leggete il l’ articolo che abbiamo scritto sulla nostra avventura. Un compleanno meraviglioso, permettetemi di dire, un compleanno da Favola!

feste di compleanno

Parco faunistico: Le Cornelle

Come ultima idea, ma non per questo meno speciale, passate un compleanno in uno zoo. Noi vi consigliamo il Parco delle Cornelle, situato in provincia di Bergamo. Diciamo che noi non amiamo particolarmente gli zoo, perché pensiamo che gli animali abbiamo diritto di stare liberi. Qui però gli spazi sono ampi, e le gabbie a norma e gli animali non sembrano soffrire. Perché ve lo consigliamo allora? Ci dite un consiglio e poi lo rinnegate? Assolutamente no, è solo una nostra considerazione,  ma non vuol dire che le tantissime persone che vanno allo zoo siano in torto. Ognuno la pensa come vuole, riteniamo che sia giusto far conoscere uno zoo ai vostri figli e saranno loro a decidere. Vedendo gli animali in un contesto che non sia quello originale, saranno a loro a decidere se piace o meno.

feste di compleanno

Ai bambini fa sempre piacere vedere le giraffe, i leoni, gli uccellini e le simpatiche scimmie. Non è possibile dire il contrario, si emozionano quando vedono gli animali, così tanti, tutti insieme. Anche questi incontri rappresentano dei ricordi speciali, un regalo da ricordare per il proprio compleanno. Come per altri posti, per risparmiare è possibile portare cibo e bevande così da poter organizzare un ottimo pic-nic.

Ogni compleanno rappresenta una giornata unica e speciale. Ci piace pensare che passarla in famiglia, in un luogo diverso dalla quotidianità, possa essere un’ottima idea. Tutti i luoghi che Vi abbiamo indicato, hanno attrazioni, giochi e esperienze che sono adatte a tutte le età. Si possono prenotare i biglietti on line e sempre nei siti ufficiali mi raccomando, per evitare spiacevoli sorprese.  Stare insieme ai propri cari, passare una giornata di divertimento con la famiglia, è la ciliegina sulla torta. Se i vostri figli vogliono stare con i propri compagni di classe, perché non chiedere anche a loro? 

Buon divertimento e Buon Compleanno!

Grazie a tutti che ci seguite sempre in molti, continuate così!

Al prossimo mese

(Visited 47 times, 1 visits today)

VIAGGI IN FAMIGLIA


Travel2Travel Family

Siamo una famiglia con una valigia sempre pronta all’uso; anzi, sono ben quattro le valigie. La nostra più grande passione è viaggiare. Abbiamo sempre voglia di crescere e il viaggio è la migliore scuola di vita. Vicino o lontano non è la meta che conta ma è la scoperta: ogni angolo di mondo possiede meraviglie da ammirare. Seguite Mimom Mag e Vi racconteremo le nostre avventure!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I NOSTRI PARTNER

    COPYRIGHT © 2019 MIMOM MAG
    logo sernicola sviluppo web milano