FESTE DI COMPLEANNO IN CASA: COME ORGANIZZARLE

Scritto da Pops Events il .

Feste di compleanno in casa: quando il coronavirus non ci permette ancora di festeggiare tutti insieme ma noi genitori non vogliamo rinunciare a festeggiare come si deve i nostri piccoli.

Ricordiamo tutti la trepidante attesa di quando eravamo piccoli e contavamo i giorni che mancavano alla nostra festa di compleanno…la possibilità di ricevere tanti regali, mangiare la propria torta preferita e la gioia di avere tutti gli amici riuniti per celebrare insieme a te. Quest’anno, tuttavia, le restrizioni dovute alla pandemia di Covid-19 ci hanno costretto a celebrare con un ridotto numero di persone e parenti ma noi di Pops Events siamo convinte che, con qualche piccolo consiglio, si possa regalare una festa memorabile! Eccone alcuni per far sentire i vostri bambini speciali anche durante un lockdown.

feste.di compleanno
Foto di Brooke Lark su Unsplash

Feste di compleanno in casa: organizza tutto per tempo…

Acquista subito i regali e le decorazioni per la festa; per nostra esperienza possiamo confermare che a volte le consegne possono subire dei ritardi a causa dell’emergenza sanitaria. Inoltre molti negozi sono chiusi quindi un’ottima organizzazione può salvare la situazione. Riempi la casa con bellissime decorazioni per la festa!
Se eri solita affittare uno spazio per il compleanno del tuo bambino, quest’anno dovrai rivedere questa usanza ma potrai comunque far sembrare la casa completamente diversa! Puoi scegliere di realizzare decorazioni a mano, come festoni, bandiere e addobbare tutta la casa o preparare un angolo a tema.

feste di compleanno in casa
Foto di Polina Tankilevitch da Pexels

Feste di compleanno in casa: Stella ci racconta la sua…

A tal proposito, abbiamo deciso di intervistare Stella (la Founder di Mimom), che proprio qualche giorno fa ha organizzato una festa in casa per la sua piccola Bianca, che compiva 5 anni. Bianca aspettava il giorno del suo compleanno da tantissimo tempo, contava i giorni… e quando la mamma le ha provato a spiegare che quest’anno purtroppo la sua festa sarebbe stata senza le sue amichette, è calato un velo di tristezza sul suo viso. Ma Stella non si è data per vinta e ha deciso di organizzare qualcosa di diverso per lei, per farla sentire speciale e rendere quel giorno magico. Vediamo insieme cosa le è venuto in mente:

Stella, come ti sei organizzata quest’anno per il compleanno di Bianca, con negozi chiusi e lockdown totale?

Ciao ragazze! Beh, diciamo che mi sono lasciata ispirare... e ho cercato di organizzare tutto, e dico tutto circa 2 settimane prima del giorno del compleanno di Bianca. Vista la chiusura delle attività sono stata costretta ad ordinare regali ed allestimenti online su Amazon. Mi sono lasciata ispirare dando uno sguardo su Pinterest, su idee di feste in casa e decorazioni particolari rispetto alle classiche…

Quindi, per che tipo di festa hai deciso di optare?

Diciamo che fino ai 3 anni ho sempre festeggiato i compleanni delle mie bimbe in casa con amici, animazione e decorazioni fai da te. Quindi avevo già alcuni allestimenti. Quest’anno però ho deciso di non riutilizzarli e piuttosto di stupire Bianca con qualcosa di semplice ma diverso. L’idea di riempire la sua cameretta di palloncini gonfiati con elio, mi è piaciuta fin da subito ed era un tipo di allestimento che non avevo ancora mai utilizzato... quindi sapendo che entrambe le mie bimbe adorano i palloncini volanti, ho pensato fosse l’idea giusta per farle divertire e trasformare la stanza in un luogo magico…e così è stato!

Non potevo optare per scelta migliore! Guardate qui. Le bimbe si sono divertite tantissimo… i palloncini sono diventati i protagonisti della festa soprattutto perché a livello visivo trasformano la stanza in un luogo incantato… e non nego che la cosa piaceva tantissimo anche a me!

Ok quindi questa è stata l’idea per gli allestimenti e per il resto? Torta regali ed altro?

Per tutto il resto ho deciso di dare carta bianca alla mia piccola Bianca e ho deciso di esaudire tutti i suoi desideri. Qualche settimana prima abbiamo fatto una whislist di regali e abbiamo fatto in modo che le fossero regalati tutti, nessuno escluso. Molte cose erano bizzarre, ma siamo riusciti comunque a trovarle in rete. Idem per la torta di compleanno. Ha scelto il tiramisù e lo abbiamo fatto noi in casa! Ed era buonissimo! Quindi come avete suggerito voi, organizzare una piccola festa in casa non è difficile, basta ideare qualcosa di diverso, e cercare di far sentire i vostri piccoli speciali e tanto amati!

Organizza una festa di compleanno virtuale

La famosa frase “lontani ma vicini” può essere sfruttata anche in questo caso. Per non rinunciare agli amici che cantano “Buon Compleanno” ci sono molte opzioni: House Party, Zoom, Google Hangouts, Skype e altro. Anche in questo caso organizza tutto per tempo. Invia il link a tutti gli invitati e assicurarti di istruire tutti a cliccare sul collegamento almeno 10 minuti prima poiché potrebbero aver bisogno di installare un software.

Considera gli intrattenitori di feste online

Molti animatori stanno offrendo l’intrattenimento virtuale per rispondere alla richiesta del momento. Naturalmente l’attività offerta è più breve, ma è un’ottima alternativa al loro servizio in presenza. Questi professionisti sapranno stupire i vostri bimbi con giochi musicali, spettacoli di magia e creazione di cacce al tesoro stimolanti.

Preparate insieme il cibo per la festa

Sappiamo tutti quanto sia importante per i bambini passare del tempo con i propri genitori. Perché quindi non sfruttare anche il tempo che precede il compleanno?
Organizzare un “Tè delle cinque” con orsacchiotti, preparare insieme la pizza fatta in casa, i biscotti o delle ricette semplici per la merenda sono ottimi spunti per tenere occupati i vostri bambini.

Bambini in casa
Photo by Hannah Tasker on Unsplash

Feste di compleanno in casa: il Party Box

Per concludere, se non vi sentite abbastanza creativi o semplicemente credete di non farcela da sole a gestire la fase di organizzazione e scelta dei materiali, perché non affidarsi a delle Party Planners? Noi di Pops Events possiamo preparare delle box con tutto il materiale e le istruzioni per fornirvi la vostra festa in scatola. Oppure possiamo offrirvi una consulenza mirata per scelta del tema e l’acquisto dei materiali più in linea con la vostra idea di festa.

Sappiamo che non poter festeggiare con gli amici possa risultare malinconico per i vostri piccoli ma crediamo questo sia il momento giusto per riscoprire i valori della famiglia e puntare sulla qualità piuttosto che sulla quantità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

(Visited 1.004 times, 1 visits today)

I NOSTRI PARTNER

  • Mamme in mostra
  • Bim
  • WIND ROSE

    COPYRIGHT © MIMOM MAG

    logo sernicola sviluppo web milano