Warning: Declaration of YOOtheme\Theme\Wordpress\MenuWalker::walk($elements, $max_depth) should be compatible with Walker::walk($elements, $max_depth, ...$args) in /home/datashee/mimom.it/wp-content/themes/yootheme/vendor/yootheme/theme-wordpress/src/Wordpress/MenuWalker.php on line 8
Halloween 2019 eventi per bambini

HALLOWEEN 2019: EVENTI E DIVERTIMENTO PER BAMBINI

Mercoledì 31 Ottobre: Halloween, una data all’insegna di divertimento, dolcetti, scherzetti e moltissimi eventi per bambini.

Come ogni anno il giorno di Halloween si avvicina e mamme e bimbi iniziano i preparativi per questa giornata indimenticabile all’insegna di maschere, paura e brividi. Tantissimi eventi per bambini. Scopriamo cosa si può fare insieme alla propria famiglia. Quest’anno Halloween cade di giovedì, si potrebbe quindi pensare ad una mini vacanza Halloween per bambini, trascorrendo il weekend lungo in qualche città e partecipando ad uno dei tanti eventi organizzati.

Halloween 2019

Halloween 2019 eventi per bambini a Milano

Numerosi eventi in programma per bambini nella città di Milano. Armiamoci di zucca, dolcetto e scherzetto e partiamo per questa meravigliosa avventura.

 

  • Holloween al Planetario: TUTTE LE STELLE DI HOGWARTS. “Conquista il G.U.F.O in Astronomia”. Un pomeriggio sotto il cielo stellato del Planetario regalerà ai bambini un mondo popolato da streghe e fantasmi di polveri e gas, stelle vampiro, stelle diaboliche e pianeti infernali. Si osserverà il cielo e s’impareranno le costellazioni. A tutti i bambini verranno distribuiti degli starlights da utilizzare durante lo spettacolo. L’evento comincerà alle 17.30 e potranno partecipare i bambini dai 6 anni di età.

 

  • Halloween nel bosco: alle porte di Milano ed esattamente nel Parco Agricolo Sud, “ I Pini di Aquilino” festeggiano Halloween regalando un’esperienza particolare. Accompagnati dai responsabili del campus, i bambini dai 6 anni in su, trascorreranno la notte più paurosa dell’anno tra labirinti al buio, ponti sospesi, caccia al tesoro nel bosco e una deliziosa cena attorno al fuoco. Tante attività da brivido per un Halloween speciale. Le attività inizieranno alle 17 per terminare alle 21.30.

 

  • Halloween ad Acquaneva: questo parco avventura dedicato alle famiglie si trova poco fuori dal centro di Inzago, alle porte di Milano, ed offre una vasta gamma di attività anche per i bambini più piccoli. Da laboratori a tema a giochi pirateschi, dal trenino delle meraviglie, al bosco di Hansel e Gretel, da avventurose sfide su reti sospese a passaggi mozzafiato ed escape room per i bambini più grandi. Il giorno di Halloween le attività cominceranno alle 17!

Halloween 2019 eventi per bambini a Roma

Anche nella capitale il clima di festa si fa sentire con eventi “paurosi” da non perdere. Eccone alcuni:

  • Halloween a Cinecittà World: ragnatele, zucche e tante attività organizzate nel mese di Ottobre e dedicate ai più piccoli. Il Parco del cinema si trasforma in uno scenario spaventoso. Dalle 11 di mattina alle 17,30 del pomeriggio, spettacoli a tema e trucchi da paura al Teatro 4. Per i più piccini invece, c’è Albero Magico – dolcetto scherzetto, un albero racconta storie che stupirà i nostri bambini con racconti da brividi. Ma non è finita qui, negli Studios di Cinecittà, in Via Tuscolana 1055, verranno proposte una serie di attività per bambini dai 5 ai 12 anni. Attività che hanno l’obiettivo di avvicinare i piccoli ai linguaggi e ai mestieri del cinema.

 

  • Halloween a Luneur Park: appuntamenti macabri e paurosi per il dolcetto scherzetto più atteso della capitale. Affrettati a mascherare i tuoi bambini per uno spettacolo da non perdere. Tutti i weekend di Ottobre fino al 3 Novembre, dalle ore 12,30 alle 17,30 artisti, trampolieri e animatori, sfileranno nella Parata della Paura che partirà dalla ruota panoramica per finire davanti alla Casa degli Orrori. I più grandi (dagli 8 anni) potranno partecipare al Labirinto del Terrore, mentre per i più piccini (dai 3 anni) ci saranno Laboratori Schifiltosi. Streghette, vampiri e fantasmi si nasconderanno tra le giostre del parco per stupirti e sorprenderti tra i sentieri. Il 31 Ottobre Halloween terminerà con una super Parata che partirà alle 19 e lascerà tutti senza fiato.

Altri eventi nella capitale

Moltissimi altri eventi organizzati per la giornata del 31 a Roma, come per esempio il Colour Party al Fleming Home. Una giornata fitta d’iniziative che vanno dal laboratorio, al brunch, ad attività scenografiche, tutto a misura di famiglia. Letture paurose, laboratori creativi e tour dolcetto scherzetto da Come per Magia. Laboratori spaventosi testa di zucca da Centostorie, o in alternativa per i più golosoni, da Azucar Family Lab ci sarà il laboratorio cake design mostruoso, dove si potranno disegnare e realizzare buonissimi cupcake a forma del mostro preferito.

Halloween 2019

Anche se questa ricorrenza ha origini celtiche ed è approdata in Italia attraverso film e serie americane, portando streghe, vampiri e zucche, il nostro paese sembra aver assorbito con gioia questa festività tanto da celebrarla nei minimi particolari con maschere, zucche illuminate, bambini che bussano porta a porta elemosinando dolcetti e tantissime attività che assumono vesti macabre e spaventose colorate di nero, viola e arancione.

(Visited 109 times, 1 visits today)

FESTE


Mimom Mag

Mimom Mag nasce dall'idea di creare una community di sharing experience dedicata a genitori moderni. Mamme e papà a confronto. Un luogo di condivisione e racconti dal quale trarre ispirazione. "Be Mom, Be Cool, Be Modern"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

COPYRIGHT © 2019 MIMOM MAG
logo sernicola sviluppo web milano