HALLOWEEN 2020: IDEE PER UNA FESTA IN CASA!

Scritto da Pops Events il .

Halloween 2020: il Covid ha colpito anche Halloween e molto probabilmente il nostro caro “dolcetto scherzetto” non si potrà fare. E allora come organizzarsi? Le ragazze di PopEvents Milano suggeriscono alcune ricette home made da fare in casa con i propri bimbi.

Halloween è in arrivo e tutti gli amanti delle feste come noi, non possono che rimanerne affascinati. Quest’anno la festa cadrà di sabato il che significa che potenzialmente potremmo avere un’intera giornata da dedicare a questa ricorrenza e ci sarà persino la luna piena (così spettrale!).

Halloween 2020

Halloween 2020: tutti a casa!

Detto questo, ci sono alcune cose che distingueranno Halloween 2020 da tutti gli altri anni, in particolare la pandemia di coronavirus e tutto ciò che ne deriva. Ma solo perché quest’anno dobbiamo rimanere socialmente distanziati non significa che Halloween sia cancellato, significa solo che dobbiamo dare spazio alle idee creative e passarlo nella maniera più spaventosa possibile! Abbiamo quindi raccolto per voi, insieme alla nostra Cake Designer di fiducia delle semplici ispirazioni da realizzare in cucina, in tutta sicurezza, per potervi divertire insieme ai vostri piccoli. Prima però volevamo raccontarvi qualcosa sulla sua origine.

 

Le origini di Halloween

Sappiamo tutti che Halloween si svolge l’ultimo giorno di ottobre, ma ecco qualcosa che potresti non sapere: il nome di questa tradizione significa letteralmente “sera sacra” ed era precedentemente nota ai primi celebratori europei come ‘All Hallows‘ Eve. ovvero la notte a cavallo tra il 31 ottobre e il 1 novembre (Ognissanti). Questa tradizione fonda le sue radici in una cerimonia ancora più antica: la festa gaelica di Samhain che celebrava la fine dell’estate e il cambiamento delle stagioni.

Chi vi prendeva parte credeva che il confine tra questo mondo e l’aldilà diventasse particolarmente sottile in quel momento, consentendo loro di connettersi con i morti.

 

Halloween 2020: qualche ricetta per uno Sweet Table da paura

Ma ora torniamo a noi e prepariamoci a mettere le “mani in pasta” e provare a realizzare un mostruoso banchetto, che volendo può essere sfruttato per  un pigiama party in famiglia! La prima idea che abbiamo da proporvi sono delle spaventose mummie di frolla e pasta di zucchero.

Mummie di pasta frolla e pasta di zucchero

Vi basterà cercare la ricetta di semplici biscotti in pasta frolla, usare delle formine e decorarle con striscioline bianche di pasta di zucchero.


nbsp;

Fantasmi di meringa

Oppure potete realizzare dei “fantasmini di meringa”, se sapete preparare le meringhe fatte in casa non avrete problemi, altrimenti potete acquistarle già pronte, e non dovrete far altro che decorarle con il cioccolato per fare gli occhietti.


nbsp;

Biscotti a forma di ragnetto

E i ragni? volete non mangiarli? provate a realizzare dei biscotti tondi alla vaniglia, spalmarli di crema alla nocciola, coprirli di codette al cioccolato per fare il corpo. Per concludere utilizzate due zuccherini (gli smarties andranno benissimo) colorati come occhi e per le zampette bastoncini al cioccolato.


nbsp;

Cup cake alla zucca

E per i più esperti, si possono realizzare dei cup cake alla zucca, decorarli con una crema al formaggio e decorarli con glassa allo zucchero colorata, oppure utilizzando della pasta di zucchero ci si può divertire a creare piccole zucche o simpatici pipistrelli da utilizzare come decorazione.

Halloween 2020: qualche idea di film e cartone…

E se il pomeriggio in cucina non avesse esaurito le energie dei vostri piccoli  vi diamo qualche piccolo spunto per un film spaventoso, ma a prova di bimbo! per accompagnarvi in questa serata

.Familgia Addams

  • La famiglia Addams (2019) Film perfetto per Halloween, sembra macabro, ma la maggior parte degli elementi sono giocati per ridere. E, alla fine, c’è un messaggio non così spaventoso sull’accettazione.
  • Frankenweenie (2012) Dalla magnifica regia in stop motion di Tim Burton nasce una rielaborazione del classico racconto di Frankenstein.
  • Paranorman (2012) Un ragazzo ha la capacità di parlare ai morti e deve usarlo per salvare la sua città da una maledizione spettrale. È come una versione per bambini del sesto senso ma senza il colpo di scena.
  • Hotel Transilvania (2015) Dracula, proprietario dell’Hotel Transylvania, un hotel a cinque stelle destinato al soggiorno di tutti i mostri del mondo lontano dagli umani, invita alcuni dei più famosi per celebrare il centodiciottesimo compleanno di sua figlia Mavis. Inaspettatamente si presenta al Hotel un giovane umano, Jonathan, e Dracula cercherà di nasconderlo agli altri mostri. Nel frattempo Mavis, con grande stupore di suo padre, si innamora del ragazzo e ciò provocherà non pochi guai.

 

Se hai trovato interessante questo articolo, allora potrebbero piacerti anche questi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

(Visited 2.082 times, 1 visits today)

I NOSTRI PARTNER

  • Mamme in mostra
  • Bim
  • WIND ROSE

    COPYRIGHT © MIMOM MAG

    logo sernicola sviluppo web milano