Al 62 Beauty Bar

I BEAUTY BAR SBARCANO IN ITALIA

Beauty Bar: la nuova tendenza metropolitana sbarca a Roma!

Vi ricordate la nuova tendenza americana della Baby Spa di cui vi abbiamo già parlato nell’articolo di qualche settimana fa? Beh, ecco una nuova tendenza americana che sbarca di nuovo sulla nostra penisola, ma questa volta arriva nella capitale, Roma. Vi chiederete ma cosa sono esattamente i beauty bar e perché sono tanto di tendenza? Ora ve lo spieghiamo subito.

Beauty Bar: cosa sono e dove nascono

I Beauty bar come dice la parola stessa, sono dei centri beauty dove poter ordinare e comprare dei prodotti di bellezza direttamente dal bancone proprio come nei bar. Esistono tantissimi beauty bar dedicati, quelli di profumi, di smalti, quelli dedicati alle ciglia o quelli dedicati alle unghie. Seduti su uno sgabello mentre si chiacchiera e si attendono i prodotti richiesti, si possono “provare” fragranze, creme e smalti. Una volta poi consegnato e pagato il prodotto ci si alza e si lascia il locale. Questi sono i beauty bar e sono nati già da qualche anno nelle principali capitali europee e americane come Londra, Parigi e New York. Nei Beauty Bar il cliente viene coccolato a 360°, Il bancone è protagonista e permette ai clienti di ordinare non solo trattamenti di bellezza ma anche bevande e cibo. Oggi ci si può rilassare degustando un calice di vino o un caffè mentre si fa la manicure, o prendersi un aperitivo mentre si sta facendo la pedicure. Un nuovo modo di svago e pausa che sta diventando una tendenza sempre più diffusa.

 

Al 62 Beauty Bar

La fondatrice, si chiama Ester Mieli e il Beauty Bar in questione si chiama Al 62 Beauty Bar e si trova nel cuore del Ghetto romano, in Via Santa Maria del Pianto 62. Il sogno della Sig.ra Mieli ha preso ispirazione dai tantissimi beauty bar esistenti nelle vie di Manhattan. Luoghi in cui i clienti vengono coccolati mentre usufruiscono di trattamenti di bellezza, luoghi dove volersi bene e sfuggire un’oretta dalla frenesia della capitale. Luoghi di “pausa” a suon di aperitivo, luoghi di piacere accompagnati da stuzzichini e Spritz. Al 62 Beauty Bar è aperto 7 giorni su 7. Sono benvenuti uomini e donne e le coppie possono prenotare trattamenti in contemporanea per condividere assieme questa nuova esperienza.

Al 62 Beauty Bar
Al 62 Beauty Bar

Cosa offre Al 62 Beauty Bar

Al 62 Beauty Bar è un sofisticato centro estetico che offre ai propri clienti trattamenti di bellezza come scrub esfoliante, solarium, peeling, manicure, pedicure e massaggi drenanti e tanto altro. Il tutto unito ad un servizio bar che permette di stuzzicare aperitivi, sorseggiare gustosi cocktails o bere infusi orientali mentre si è coccolati. Insomma un vero e proprio momento di relax a 360°. Rigenerare corpo e mente oggi è fondamentale per poter affrontare al meglio la frenesia e il ritmo caotico in cui viviamo e in questo centro estetico questo è possibile.

Al 62 Beauty BarRispetto per l’ambiente e originalità

Al 62 Bauty Bar vige questa regola: rispetto per l’ambiente, per la natura e per se stessi. I prodotti cosmetici scelti dalla proprietaria provengono da oltre oceano, sono privi di additivi e conservanti e non sono testati su animali. Inoltre la chicca di questo locale oltre a vendere una particolare linea di costumi da bagno, è quella di mettere a disposizione della propria clientela delle bici con le quali esplorare la città, con annessa cartina di Roma ed itinerari adhoc. Le bici sono parcheggiate fuori dallo store e i clienti possono usufruirne gratuitamente.

Finalmente possiamo dire che i Beauty Bar sono sbarcati anche da noi e siamo certe che tra qualche anno cominceranno a fiorirne tanti altri magari concepiti con lo stesso concetto originario di quelli esteri, dove ogni centro è specializzato nella vendita di prodotti dedicati come per esempio i Lash Bar dedicati esclusivamente alle ciglia, i Brow Bar, dedicati invece alle sopracciglia, gli Hair Bar per i capelli o i Bar à Parfum dove si vendono esclusivamente profumi. Il bello di questi centri dedicati è che si ha un’incredibile scelta di prodotti. Pensiamo al Lash Bar per esempio. Potete immaginarvi un negozio intero dedicato alle ciglia? Al Lash Bar di Tokyo Shu Uemura si possono provare ciglia finte di tutte le dimensioni e di tutti i colori e si ha a disposizione un mini tutorial per imparare ad applicarle. Un vero e proprio sogno!

 Foto credit Carlotta D De Luca , modella Sara Pavoncello 

(Visited 17 times, 1 visits today)

BEAUTY


Stella Bondì

Ho sempre amato viaggiare e condividere esperienze e racconti di vita. Vivere in altri paesi e scoprire le loro culture, mi ha fatto crescere e maturare tantissimo. Poi sono diventata mamma ed ho deciso di creare Mimom App e Mimom Mag. Una social community mobile e web dedicata a famiglie moderne. "Get connected"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONTATTI

MIMOM MAG
info@mimom.it
www.mimom.it

COPYRIGHT © 2019 MIMOM MAG
logo sernicola sviluppo web milano