community di mamme

LA COMMUNITY DI MAMME PROFESSIONISTE: MOM & PRO

Mom & Pro: nasce su Facebook una nuova community di mamme professioniste.

Vi chiederete, mamma mia ancora? Di nuovo? Un altro gruppo di mamme che non fa altro che passare giornate intere a commentare, giudicare, dire la sua su tutto e tutti…ma che barba! Ne è pieno il web! E invece no! La community di Mom & Pro vuole avere tutta un’altra mission! Siete curiose? Vediamo di cosa si tratta!

La community di mamme Pro: “Pro” sta per cosa?

Vogliamo dare il benvenuto a tutte quelle mamme che sono, si sentono o vogliono essere: professioniste, proattive, che vogliono progettare, che sono mentalmente alla versione “mamma Pro” e che desiderano trovare connessioni e punti d’incontro con altre mamme per ideare o semplicemente condividere idee o lavori. Da qui parte l’idea del nome MOM & PRO!

Per incontrarci virtualmente abbiamo dato vita ad un gruppo Facebook privato, dove, per accedere c’è bisogno di rispondere ad alcune domande, per noi fondamentali. Per far parte della community bisogna:

  • Essere mamma
  • Avere un lavoro o ambire a fare altro oltre ad accudire i propri figli
  • Avere voglia di confrontarsi e aiutarsi sia dal punto di vista personale che professionale
  • Avere voglia di incontrarsi, conoscersi e interagire di persona

Community di mamme professioniste: un esigenza reale

Ma perché quest’esigenza di creare un nuovo gruppo di professioniste? La risposta per me è davvero immediata! Partiamo con il dire che questo social magazine (mi piace chiamarlo così) anche se il termine “social magazine” ha oggi un’altra definizione, è proprio nato da un network di mamme che si sono incontrate per caso e hanno deciso di condividere un progetto che le accumunava. Detto ciò, durante gli 8 mesi di duro lavoro e tantissime relazioni pubbliche, ho incontrato tante donne e mamme con cui condividere costantemente le mie idee e i miei progetti, tutti basati sul network e sulla rete al femminile. E davvero, non scherzo, ne ho incontrate così tante che solo il mio piccolo team ad oggi ne conta 16!

Mentre io ero a testa bassa a lavorare per arricchire sempre di più il mio magazine con contenuti ed informazioni utili, sulla rete notavo e noto tutt’ora una continua ricerca da parte di mamme e non, di collaboratrici, professioniste o freelance perché si sa, dar vita ad un progetto “come si deve” da soli è letteralmente impossibile! E’ evidente quindi che esiste una forte esigenza di fare rete ed unirsi ad altre figure complementari. Ma torniamo a noi…

Mom & Pro: le founders

Tra le varie collaborazioni in atto ho incontrato le due donne con le quali lavoro, mi diverto, e con le quali, insieme, abbiamo deciso di dar vita ad un gruppo che voglia appunto fare quello che noi già stavamo facendo nella vita reale: creare lavoro e sinergie mettendo in gioco le nostre capacità e competenze.

Allegra: mamma di un meraviglioso bimbo… donna caterpillar, non si ferma mai! Vlogger e founder di AllegraLu, Allegra tutte le settimane pubblica sul suo canale youtube nuovi contenuti che parlano di genitori che come lei cercano di cavarsela al meglio tra lavoro capricci, sorrisi e sfide quotidiane.

Arianna: psicologa specializzata in psicologia perinatale. Una ragazza di una dolcezza e una professionalità inaudita che ha la capacità di sintonizzarsi con le mamme e tranquillizzarle grazie alle sue competenze e alla sua empatia.

Con loro, in quattro e quattr’otto abbiamo deciso di aprire Mom & Pro!

Mom & Pro: amore a prima vista

Prima di decidere di buttarci in un’avventura che possiamo dire con tutta sincerità potrebbe rivelarsi molto impegnativa per noi founder, abbiamo fatto una prova sui social per vedere se effettivamente le mamme fossero interessate a prender parte ad un gruppo simile. La prova ha avuto successo immediato. L’idea è stata accolta con molto entusiasmo. Abbiamo ricevuto tantissime richieste di adesione e per non perdere il filo e le partecipanti, siamo state costrette ad aprire una chat Whatasaap… un piccolo gruppo di 30 mamme professioniste che nel giro di un paio di giorni hanno aderito e si sono presentate come: doule, ostetriche, avvocati, insegnanti yoga, educatrici, psicologhe, imprenditrici, esperte di moda, truccatrici… insomma di professione ce ne sono tante, e ci auguriamo davvero di averne sempre più!

Mom & Pro: dal digitale al reale

Alla base del progetto Mom & Pro c’è una caratteristica fondamentale che fa la differenza con tutti gli altri gruppi. Mom & Pro vuole oltrepassare il confine che c’è tra il digitale e il reale. Vuole dare vita ad incontri, eventi, iniziative…vuole che le sue mamme professioniste si incontrino per conoscersi e unirsi in qualcosa di nuovo e fantastico. Parliamo quindi di un network che non è limitato ai nostri schermi ma che ve ben oltre… arriva alle persone reali!

Perché noi crediamo nel network si, ma sentiamo la necessità di incontrarci, di interagire, di vederci in faccia, di capire chi tra tutte quelle mamme riesce ad accendere la scintilla e farci innamorare. Così infatti è successo a noi, ci siamo trovare, ci siamo scelte, ed abbiamo capito che insieme possiamo fare qualcosa di bello!

Se anche tu ti senti una mamma Pro, e hai voglia di interagire, conoscere, esplorare il questo mondo, non esitare a iscriverti al nostro gruppo, saremo felici di avere tra di noi un’altra mamma Pro, con una marcia in più!

(Visited 274 times, 1 visits today)

MAMME


Stella Bondì

Ho sempre amato viaggiare e condividere esperienze e racconti di vita per questo ho deciso di dare vita a Mimom Magazine. Una social community dedicata a mamme e famiglie moderne, dove la condivisione di esperienze e professionalità regala incontri e diventa fonte d'ispirazione. "Be Mom, Be Cool, Be Modern"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I NOSTRI PARTNER

    COPYRIGHT © 2019 MIMOM MAG
    logo sernicola sviluppo web milano