Warning: Declaration of YOOtheme\Theme\Wordpress\MenuWalker::walk($elements, $max_depth) should be compatible with Walker::walk($elements, $max_depth, ...$args) in /home/datashee/mimom.it/wp-content/themes/yootheme/vendor/yootheme/theme-wordpress/src/Wordpress/MenuWalker.php on line 8
Alexis Granelli

LA CONSULENTE DEL SONNO INFANTILE: ALEXIS GRANELLI

Ciao! Oggi vi presentiamo una nuova contributor del magazine, una mamma, ma sopratutto una professionista: Alexis Granelli, gentle sleep coach e consulente del sonno infantile!

Pres.ITA from Alexis Granelli on Vimeo.

Alexis è una mamma che ha vissuto in prima persona il disagio causato dalle problematiche legate al sonno di sua figlia. La stanchezza dovuta alla mancanza di riposo, al nervosismo e al disagio, era diventata un vero e proprio problema per l’intera famiglia. Così ha deciso di mettere in pratica una tecnica e con soli 10 giorni ha risolto il problema sonno e tutto ciò che ne conseguiva. Ma chi è Alexis e come è riuscita nel suo intento?

Consulente del sonno infantile: la storia di Alexis

Alexis Granelli è di origini Nord Americane. Si è trasferita in Europa ben quindici anni fa ed ha conseguito gli studi di laurea in Comunicazione Internazionale e Business presso l’università Americana di Parigi. Oggi Alexis vive in Italia insieme alla sua famiglia.

Quando ha partorito (e come succede nella maggior parte dei casi ai neo genitori), ha sofferto molto della privazione di sonno durante i primi mesi di vita della sua bambina. Convinta che dormire bene sia vitale per entrambi genitori e bambini, Alexis non poteva più sopportare questa situazione, non solo per la stanchezza fisica e psicologica ma anche perché non voleva lasciare da sola la sua piccola in lacrime finché non crollava di stanchezza.

La scoperta di “Good Night, Sleep Tight” di Kim West

Per questo motivo ha cominciato ad informarsi leggendo diversi libri sul sonno infantile e ha sperimentato diversi metodi fino al momento in cui ha scoperto “Good Night, Sleep Tight” di Kim West. Seguendo il suo metodo la sua bambina è passata dallo svegliarsi di notte ogni due ore al dormire per 11 ore di fila!!

Avendo vissuto in prima persona i cambiamenti positivi dei metodi di Kim, Alexis ha deciso di voler condividere le sue tecniche con altre famiglie per aiutarle a risolvere questo problema di carenza di sonno. Ha quindi deciso di frequentare la sua scuola e diventare una Gentle Sleep Coach (consulente del sonno infantile)  conseguendo il diploma a gennaio 2019.

Alexis sarebbe onorata e privilegiata di condividere la sua esperienza con le vostre famiglie e trovare un modo gentile per ottenere il riposo di cui voi e i vostri bambini avete bisogno. Per contattarla, potete far riferimento agli indirizzi indicati qui!

(Visited 560 times, 1 visits today)

GENITORIALITA'


Mimom Mag

Mimom Mag nasce dall'idea di creare una community di sharing experience dedicata a genitori moderni. Un magazine di condivisione, informazione e racconti dal quale trarre ispirazione. "Be Mom, Be Cool, Be Modern" 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

COPYRIGHT © 2019 MIMOM MAG
logo sernicola sviluppo web milano