Mamma Miky una famiglia mista

LA FAMIGLIA MISTA DI “MAMMA NIKY”

Famiglia mista: mamma Niky condivide sul suo profilo Instagram la sua vita familiare ricca di sfaccettature. Oggi TellmeOlivia la intervista per la rubrica “Storie di donne”.

  • Come è nata l’idea di diventare su IG “mammaniky”?

Sono sempre stata super social, ho sempre amato condividere, avevo iniziato con un profilo di moda, poi ho cambiato e pubblicavo i miei outfit ma senza trovare il mio posto in questo social. Poi a settembre scorso, mi è arrivata l’illuminazione!

Mammaniky perché mia figlia mi ha sempre chiamata così, e da quando ho lei mi sembra di avere un compito. Quando giro su Instagram, non vedo tante realtà che mi rappresentano, vedo poche famiglie miste che si espongono, così mi sono decisa di raccontarci con tutte le nostre sfaccettature.

Mamma Niky una famiglia mista
Photo credit: @mammaniky_

Famiglia mista: tanti stereotipi

  • Qual’è la cosa più bella che ti è successa da quando hai  deciso di condividere i tuoi momenti online?

Ad oggi posso solo raccontare aspetti positivi, ho visto che tante persone non sono informate e vorrebbero conoscere. Ci sono tanti stereotipi sulle coppie miste, e con me secondo si sono ricreduti in molti.

  • Pensi che il colore della pelle sia ancora una barriera anche sui social ?

Il colore della pelle ancora ha una barriera in tutti i campi ahimè, ma a livello globale, eppure ci sono tanti creator neri. È come anche per la musica, un artista straniero che viene lanciato da grosse case discografiche italiane ancora non ne ho sentite

La famiglia mista è reale e noi abbiamo un compito specifico.

La famiglia mista è reale, esiste. Ci sono tante mamme di figli misti che mi scrivono per sapere ad esempio come curo i capelli di Sophia oppure per le ricette, o semplicemente per mostrare che non siamo tanto diverse dalle coppie della stessa nazione.

Mamma Niky una famiglia mista
Photo credit: @mammaniky_

Abbiamo i nostri problemi, preoccupazioni e paure, proprio come tutte le altre coppie, ma a differenza delle altre coppie, abbiamo un compito in più: far accettare le due culture ai nostri figli. Quindi chi vive una coppia mista non si deve sentire esclusa, non abbiamo nulla di diverso.

(Visited 45 times, 1 visits today)

MAMMA, STORIE DI DONNE


Tell Me Olivia

Mi chiamo Francesca, ho 25 anni e sono sempre alla ricerca di storie da raccontare, di verità da ricercare e di creatività da scovare. Ho avuto da quando ne ho memoria, la tendenza a perseguire la verità e la genuinità nelle cose e di riflesso nelle persone, per questo ho fondato la pagina “Tell me Olivia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I NOSTRI PARTNER

    COPYRIGHT © 2019 MIMOM MAG
    logo sernicola sviluppo web milano