Natale in famiglia

NATALE IN FAMIGLIA: 24 ATTIVITA’ PER GIOCARE INSIEME

Natale in famiglia: il gioco in famiglia diventa, per il bambino, un’occasione per costruire legami di intimità con le persone più importanti della sua vita.

Natale in famiglia: fantastichiamo insieme

I bambini nella loro naturalezza possono certamente re-insegnarci, specie in un periodo dell’anno così speciale, quanto a Natale, sia bellissimo fantasticare. Per alimentare ed assaporare ancora di più questa opportunità, abbiamo preparato “24 attività per Giocare con il Natale”.  

Il Natale, per antonomasia è la festa in cui si costruiscono le tradizioni familiari che resteranno nella memoria dei bambini e grazie alla preparazione di questo grande evento avranno la possibilità di stimolare la loro creatività e il pensiero magico, due aspetti importantissimi per lo sviluppo e la crescita.

A di Attesa

Natale in famiglia

Prendiamoci del tempo e viviamo l’attesa in famiglia con i nostri bambini. Tutti i grandi eventi creano attesa, ma non solo perché legata alle cose materiali, come il cibo o i regali. Ma ai momenti passati insieme! Aspettare qualcosa o qualcuno ci fa immergere in una dimensione quasi sospesa, senza tempo, ci permette di vivere appieno le emozioni di ciò che sta per accadere. Attendere significa anche allenare la capacità introspettiva e quindi imparare a comprendere emozioni, sentimenti e desideri. Per aiutare i bambini a scoprire il mondo magico, dell’attesa, l’ingrediente principale deve sempre essere il gioco. 

T di Tradizioni

Natale in Famiglia giocare insieme

Tramandare le tradizioni significa dare continuità. Ricordare e vivere insieme ogni anno le tradizioni familiari contribuiscono alla formazione della propria identità e del senso di appartenenza ad un gruppo. Con esse possiamo trasmettere valori per noi importanti e quel “senso di famiglia” ai nostri bambini che metteranno nel proprio bagaglio di vita, trasmettendolo a loro volta quando sarà il loro turno.

Natale in famiglia: una magia con la “M” maiuscola

M di Magia

NATALE IN FAMIGLIA

Credere nella magia di Babbo Natale aiuta i bambini nel loro percorso di crescita. stimola la creatività e l’immaginazione, oltre ad alimentare sentimenti di gioia, condivisione ed empatia. Attraverso l’immaginazione i bambini allenano le capacità emotive e psicologiche che li aiutano a dare un senso al loro mondo. L’immaginazione e il gioco li spingono a rafforzare le loro capacità di ragionamento, affrontare situazioni ipotetiche, imparare a risolvere problemi e sviluppare abilità sociali, come l’empatia, il rispetto per i sentimenti altrui e la condivisione. Inoltre, la magia del Natale con la sua storia ricorda ai bambini che è importante esprimere sentimenti di gentilezza, compassione e generosità, e insegna che donare dà gioia sia a chi riceve che a chi dona.

R di Ricordare

Natale in famiglia è bello

È un esercizio importantissimo per la consapevolezza di sé ed è un elemento fondante per il senso delle cose. Permette a ciò che facciamo, diciamo o pensiamo, di restare anche dopo l’immediato presente. La tradizione è importante per la memoria, si tratta infatti di un meccanismo che consente di conservarla in un modo unico e particolare.

Natale in famiglia: non dimentichiamoci di giocare

G di Giocare

Natale in Famiglia

“Giochiamo al Natale” è un ebook con 24 attività che abbiamo pensato e preparato per voi e i vostri bambini. Non hanno una successione precisa, ma in base al tempo a disposizione della vostra famiglia, al bisogno, all’umore potete scegliere ogni giorno, dall’ 1 al 24 dicembre, un’attività da fare insieme, in preparazione del Natale. 

 

Se volete ricevere questo meraviglioso ebook e scaricare gratuitamente il link, basterà seguire delle semplici regole:

  • Seguire la pagina Instagram di Mokki, cliccando qui
  • Seguire la pagina Instagram. di Mimom, cliccando qui
  • E condividere nelle stories il post relativo al Freebie, taggando entrambi i profili, cosi potremmo identificarvi e inviarvi il link al download gratuito

Buon Natale, un abbraccio fortissimo da Mokki!

(Visited 114 times, 1 visits today)

EDUCAZIONE, FAMIGLIA, LABORATORI PER BAMBINI, NATALE


MOKKI

Chi trova una collega con la C maiuscola trova un tesoro. Accomunate dalla grande passione per l’educazione il nostro incontro ha inizio un giorno di fine agosto nel 2013. Ecco che ci siamo accorte che unire le nostre competenze ci arricchiva molto: è così che nascono le idee migliori, è così che è nato Mokki.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I NOSTRI PARTNER

  • Mamme in mostra
  • Bim
  • WIND ROSE
    COPYRIGHT © 2020 MIMOM MAG
    logo sernicola sviluppo web milano