PARTY BOX: FESTE DI COMPLEANNO IN SCATOLA? OH YES!

Scritto da Pops Events il .

Avete mai sentito parlare delle Party Box? Le feste in scatola sono letteralmente diventate un trend durante questa pandemia e molte Party Planner hanno cavalcato la richiesta per inserire questo servizio smart nella loro offerta.

Cos’è precisamente la party box e come funziona?

Le Party box erano nate per aiutare tutte quelle mamme che volevano regalare una festa a tema molto curata ai loro bambini senza ricorrere ad una Party Planner. Navigando su Internet infatti, con pochi clic si possono trovare moltissimi e-commerce che propongono questi kit di allestimento fai da te.

A seconda del budget si trovano box già pronte e coordinate per tutte le esigenze, dalla party box piccolina che contiene pochi elementi come piattini colorati, bicchieri, tovaglioli e qualche palloncino alle party box più strutturate, dove oltre ai materiali base si possono trovare decorazioni e altri elementi allestitivi. Quindi molto semplicemente il genitore, una volta scelto un tema, sceglieva la party box, la metteva nel carrello virtuale e aspettava il pacco a casa per poi organizzare l’allestimento il giorno del compleanno.

L’evoluzione della party box durante la pandemia

Come detto prima, inizialmente erano principalmente le piattaforme e-commerce a proporre questo servizio e per quanto ci potessero essere box ben strutturate, pochi negozi permettevano margini di modifica del contenuto. In poche parole, se qualcosa nella box non ci piaceva eravamo comunque costretti a comprare l’intera selezione o trovare un’altra box.
Ma con le restrizioni Covid, anche noi Party Planner ci siamo adeguate al distanziamento sociale e abbiamo iniziato ad offrire questo servizio.

Quali sono le principali differenze?

Come avrete intuito, la differenza nella box realizzata da una Party Planner è di non offrire il prodotto standardizzato ma costruire una box tailor-made, ovvero su misura. Infatti noi di Pops impieghiamo la stessa cura nel progettare l’allestimento in scatola di quando realizziamo il nostro lavoro a casa tua! L’unica cosa su cui non ti possiamo aiutare è gonfiare fisicamente i palloncini. Ad ogni modo, rimaniamo disponibili via zoom per poterti guidare da remoto nel sistemare lo sweet-table in maniera impeccabile!

Come funziona il nostro servizio?

A noi di Pops non piacciono le barriere e la formalità, siamo professioniste ma facciamo di tutto per instaurare un rapporto amichevole con le nostre clienti. Siamo consapevoli che offriamo un prodotto di nicchia e con un prezzo medio alto, per questo motivo ci piace spiegare passo passo il lavoro che sta dietro il progetto di Party Planning o la strutturazione di una party box.
Una volta instaurato un rapporto di fiducia iniziamo a chiedere i gusti del festeggiato per poter offrire dei temi in linea e strutturare il nostro progetto sartoriale.

Essendo io e Giorgia molto giovani e dinamiche, siamo in costante aggiornamento sui temi trend delle feste dei bimbi, quindi tutte le volte che ci troviamo davanti una mamma disorientata siamo capaci di farle brillare gli occhi con poche semplici idee. Lavorando in questo campo, ci siamo spesso rese conto che quello che per noi è la normalità per alcune mamme siamo all’avanguardia!

Pronti? Progettiamo la party box e festeggiamo!

Scelto il tema, proponiamo un preventivo comprensivo del nostro servizio consulenza, dell’acquisto e della creazione dei materiali. E poi passiamo alla parte più divertente! Io, Katharina, se il preventivo lo prevede, inizio a creare la grafica e mi occupo di tutte le stampe. Possiamo fare dei Cake Topper illustrati, dei segnaposto personalizzati e tante altre cose. Giorgia invece si occupa dell’acquisto di piattini, bicchieri e tutto il materiale che servirà per creare lo Sweet-Table.

E la torta?

La nostra box può essere spedita per posta in tutta Italia. Ma su Milano possiamo offrire la consegna a mano, quindi, qualora servisse possiamo consegnarti anche la parte dolce.
Come già detto vogliamo differenziarci il più possibile dalle box ready-made degli e-commerce. Per questo motivo puntiamo proprio sulla consulenza per realizzare al meglio la festa a distanza. Possiamo quindi aiutarti nella scelta della torta ma anche di tutti gli altri dolcetti che faranno di contorno!

Non dimentichiamoci dell’animazione!

Come per la torta, per far riuscire al meglio la festa possiamo seguirti nella scelta di un animatore. L’animatore potrà intrattenere  il festeggiato (anche a distanza). Purtroppo sempre più studi stanno dimostrando il negativo impatto psicologico della pandemia sui bambini. Quindi ci sentiamo in dovere di suggerirvi, nonostante il distanziamento, di festeggiare. È il momento di festeggiare in famiglia e rinunciare alle feste grosse ma bisogna festeggiare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

(Visited 1.750 times, 1 visits today)

I NOSTRI PARTNER

  • Mamme in mostra
  • Bim
  • WIND ROSE

    COPYRIGHT © MIMOM MAG

    logo sernicola sviluppo web milano