Peperonata cruda: verdure e ortaggi colorati che grazie al loro profumo e sapore rendono il pasto sano ma soprattutto buonissimo!
In estate mi piace da morire mangiare insalate e verdure crude. Gli ortaggi hanno colori e profumi che in questo periodo sono davvero speciali. In questa peperonata ho deciso di utilizzare tutto a crudo, proprio per la volontà di lasciare più intatti possibili gli aromi e i sapori di ogni verdura. Anche lo zucchino, che di solito si mangia cotto, se verde e tenero può essere consumato crudo ed è veramente gustoso. Particolare attenzione datela al condimento e prima del riposo abbiate cura di mescolare molto bene in modo che tutto sia ben amalgamato.
Questa peperonata può essere anche un piatto unico se si aggiunge un formaggio, tonno, oppure un legume.
Tagliate:
Condite con zenzero, succo di limone, zucchero di canna, aceto di mele, sale e olio. Unite l’aglio tagliato a metà e mescolate. Fate riposare 4-5 ore in frigorifero ben coperto. Al momento di servirla, togliete l’aglio e, se volete rendere la peperonata un piatto completo, aggiungete feta a cubetti o mozzarella.
Questa ricetta è stata di tuo gradimento? Si? Allora potrebbero interessarti anche questi piatti:
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Mamma cuciniera per passione, insegnante per professione. Amo i cibi sani, che fanno stare bene e amo il potere evocativo del cibo. La mia cucina è “furba” e adatta a tutti. Credo fermamente che cucinare per qualcuno sia la più bella forma di amore.
Lascia un commento