bimba che si mette il rossetto

ROSSETTO FAI DA TE – FACILE E NATURALE

Come realizzare un rossetto fai da te per mamme e bambine.

Ciao mamme!

Avete mai pensato di realizzare dei cosmetici fatti in casa? Oggi la realizzazione di rossetti fai da te, sta diventando una vera e propria moda. Penserete: ci manca solo che mi metto a fare i cosmetici in casa e siamo a posto! Ed invece non è cosi! Creare trucchi con polveri e realizzare rossetti fatti in casa è molto semplice e molto economico. Gli ingredienti sono ormai facilmente reperibili e la realizzazione è molto più semplice di quanto possiate immaginare. E la cosa interessante è che anche le nostre piccole possono utilizzarli senza nessun problema. Perché? Perché gli ingredienti sono al 100% naturali e quindi non irritanti.

ROSSETTO FAI DA TE: COLORA ED IDRATA

Ci sono tantissimi modi per creare rossetti fai da te, ma io ho scelto per voi quello più semplice e veloce. Oggi, infatti, vi propongo una ricetta super easy per realizzare un rossetto idratante, adatto a voi e alle vostre bimbe, un rossetto che può essere utilizzato per truccarsi ma anche per idratare le labbra durante tutto l’anno, ma soprattutto durante i mesi invernali quando il freddo provoca secchezza e disidratazione. La ricetta base che vi propongo equivale a quella dei classici burri di cacao in versione colorata.

Ovviamente questa ricetta può essere personalizzata in base alla scelta della polvere colorata, scelta che darà vita ad un vero e proprio make-up personalizzato.

OCCORRENTE PER DUE ROSSETTI

– Un cucchiaino di burro di karité

– Un cucchiaino burro di cacao

– Un cucchiaino di cera d’api

– Un cucchiaino di olio evo

– Una puntina di cucchiaino di polvere colorata

PROCEDIMENTO PER ROSSETTO FAI DA TE

Far sciogliere a bagnomaria il burro di karité, il burro di cacao, la cera d’api e l’olio evo per circa 10 minuti. Mescolare continuamente per unire bene gli ingredienti. Una volta che il composto è diventato totalmente liquido, togliere dal fuoco ed aggiungere la polvere colorata e mescolare nuovamente. Versare poi il tutto negli sticks per labbra (potete utilizzare gli stick dei burri di cacao che avete terminato o comprarne di nuovi) e posizionarli gli sticks in freezer per almeno 15 minuti. Et voilà, il gioco è fatto!

DOVE TROVARE GLI INGREDIENTI

Tutti gli ingredienti utilizzati sono facilmente reperibili in erboristeria ma anche su siti dedicati aI “spignattatori” come per esempio Glamour Cosmetics ,  Mineraliberi.it . Qui troverete polveri colorate per make-up dai colori vivaci e dalle mille tonalità, contenitori, bilance e moltissimi altri prodotti adatti alla realizzazione di cosmetici fatti in casa.

Con questa ricetta potrete realizzare semplici burri di cacao e rossetti di vari colori e intensità, insomma potrete creare una serie di tonalità adatte a voi e alle vostre bambine, risparmiando molto denaro e magari divertendovi passando un pomeriggio all’insegna della bellezza e della creatività.

Se avete suggerimenti su come realizzare cosmetici fatti in casa, volete condividere le vostre esperienze o anche mostrarci i make-up che avete creato, scriveteci!

Saremo felici di leggervi e condividere.

Buon divertimento a tutte!

(Visited 4 times, 1 visits today)

TRUCCHI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

COPYRIGHT © 2019 MIMOM MAG
logo sernicola sviluppo web milano