Tendenze autunno-inverno 2019-2020. Cosa indosseremo la prossima stagione?
Nei negozi i saldi stanno lasciando sempre più spazio alle nuove collezioni. Giubbotti, pantaloni lunghi, maglioncini e gonne pesanti iniziano a farsi strada tra gli scaffali e tra i desideri di ogni fashion lover. Ma quali saranno le tendenze A/I 19/20? Cosa indosseremo la prossima stagione?
Fortunatamente per noi, e soprattutto per il nostro portafogli, potremo continuare ad indossare qualche capo ed accessorio acquistato l’anno prima. Molte le tendenze 2018 che si affiancheranno alle new entry di quest’anno. Quali sono? Scopriamole insieme.
La città diventa sempre più una giungla. Leopardi, tigri, zebre e serpenti rimarranno con noi ancora per un po’. Dolce & Gabbana, Ermanno Scervino, Marc Jacobs e molti altri hanno deciso di puntare ancora una volta sull’animalier. Divertitevi a creare total look graffianti o, se troppo eccessivi per voi, rendeteli più sobri e portabili abbinandoli a capi che richiamano i colori della terra. Si alle nuance che ci hanno conquistato durante l’estate. Fatevi avvolgere e riscaldare da beige, terracotta, mattone, verde militare, oliva e senape. E cosa meglio di un capo spalla potrebbe scaldarvi nelle fresche notti autunnali?
Ebbene si! Tra i must have di stagione troviamo anche quest’anno l’intramontabile trench. Si a linee maschili, misure oversiz e spalle ampie. Perfetti anche i più classici, ma senza tempo, tagli sartoriali…ed in questo Burberry Docet. Se volete osare optate per una fantasia tartan, protagonista indiscussa di molte collezioni. Questa trama di origine scozzese non la troveremo solo su giacche e trench, ma anche su gonne, cappotti, pantaloni, bluse e su accessori come cappelli ed ombrelli. Non sapete come abbinarla? Ispiratevi alle sfilate di Dior e Richard Quinn. Indossate top tartan con gonne e pantaloni matelassé. Mixate longuette a camicette o t-shirt ed a fusciacche e stringate in pelle lucida.
Le tendenze A/I 2019/20 ci vogliono grintose e di classe. Il carattere e l’audacia dovrà però trasparire anche da abiti ed accessori. Si a tailleur pantalone ed a completi dal taglio maschile rivisitati in chiave iper femminile. Un consiglio? Non fateveli assolutamente scappare!
Se i completi non fanno al caso vostro puntate su bold blazer dalle spalline imbottite e giacche oversize. Non ve la sentite di fare questo investimento? Nessun problema…potrete sempre rubarle dall’armadio di lui! Risvoltate le maniche, eliminate le spalline se troppo grandi per voi e, per un tocco in più, mettete una cintura in vita, anzi…meglio due!
Due? Si, avete capito bene. Questa stagione gli accessori si portano in coppia, sia mai che borse e cinture inizino a soffrire di solitudine. Utilizzate due, o addirittura tre, cinte per sottolineare il punto vita e divertitevi a creare nuovi contrasti e linee su vestiti, giacche e pantaloni a vita alta. Visto che di spazio in borsa non c’è né mai abbastanza, perché non sfoggiarne due contemporaneamente? Una borsa petit da portare a mano o da appendere alla vostra – già pesantissima – shopping bag darà sicuramente valore aggiunto al vostro outfit.
Cosa indossare se lo stile boyish non fa per voi? Via libera a vestiti morbidi e svolazzanti in tessuti soffici, quasi impalpabili. Ideali in ogni momento della giornata con un semplice cambio di accessori. Rendeteli più decisi abbinandoli ad anfibi e giacche in pelle o smorzate l’effetto “nuvola” con delle semplici cinture. A che altezza? Questo dipende dalla vostra body shape. Ricordatevi di sottolineare il punto vita senza enfatizzare quelli che potrebbero essere i vostri difetti.
Se gli anfibi in pelle non fanno per voi optate per un comodissimo paio di cuissard. Gli stivali sopra al ginocchio si riconfermano tra le tendenze A/I 19/20. Perfetti sotto ad abiti longuette o abbinati a gonne corte. Fate attenzione, perdono il loro fascino se indossati con lunghezze sopra al ginocchio. I miei preferiti sono bassi e di camoscio, e i vostri?
Per essere assolutamente trendy non sottovalutate l’importanza degli accessori. Si a cappelli a tesa media e a guanti lunghi femminili e trés chic che contrastano le linee e i tessuti più maschili presenti in diverse capsule collection. Perfetti anche gioielli importati per illuminare look monocromatici o piccoli bijoux per impreziosire i vostri outfit.
La moda anno dopo anno ci lascia sempre più libere di osare, di esprimerci e di raccontare la nostra storia. Via libera anche a colori sgargianti, accessori sovrapposti e vedo non vedo davvero audaci. Liberate la fantasia. Prendete ispirazioni da sfilate, riviste e bloggers, ma anche dalla bellezza che c’è intorno a voi. Non sapete con cosa abbinare il maglione corallo che vi piace tanto? Attingete dalla natura. Una valida alternativa potrebbe essere il blu dell’oceano o l’arancione accesso di una splendida anemone. Non limitatevi a riprodurre i look che trovate sul web, cercate di trovare il vostro stile e ricordate che ogni abito deve rappresentarvi al 100%.
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Conquistata dalla moda ed innamorata della scrittura. Nel tempo ho sviluppato una dipendenza per viaggi e borse. Da sempre affascinata dalle vetrine e da quello che dicono senza parlare.
Lascia un commento