Warning: Declaration of YOOtheme\Theme\Wordpress\MenuWalker::walk($elements, $max_depth) should be compatible with Walker::walk($elements, $max_depth, ...$args) in /home/datashee/mimom.it/wp-content/themes/yootheme/vendor/yootheme/theme-wordpress/src/Wordpress/MenuWalker.php on line 8
VELLUTATA LIGHT DI ASPARAGI E LATTUGA

VELLUTATA LIGHT DI ASPARAGI E LATTUGA

Vellutata light di asparagi e lattuga gentilina: una ricetta firmata Papilla Monella!

Dopo una fine d’anno ricca di eccessi e calorie, abbiamo deciso di iniziare il nuovo anno all’insegna della leggerezza, perché si sa, dopo le vacanze natalizie bisogna rimettersi in riga! Ecco a voi una ricetta green, leggera e depurativa a base di asparagi costituiti maggiormente da acqua e con pochissime calorie e lattuga che ha proprietà diuretiche ed è ricca di sali minerali.

Vellutata light, che bontà!

L’unione di queste verdure accompagnate da un crumble di arachidi e mandorle a lamelle e saltate in padella, rende questo piatto davvero appetitoso. Il gusto delicato della lattuga contrasta il sapore forte degli asparagi, quindi questo piatto è adatto anche alle persone che non amano particolarmente gli asparagi!

Vellutata light: la ricetta

Porzioni per 4 persone

Preparazione: 10 minuti

Cottura: 25 minuti

Ingredienti

1200 gr. di asparagi verdi

750 gr. di lattuga gentilina

70gr di scalogno

2 manciate di sale grosso

2 cucchiai di olio extravergine di oliva

1 bicchiere di acqua calda

30gr di mandorle a lamelle

10 arachidi tostate

sale fino e pepe bianco q.b.

Preparazione

Lava gli asparagi e pulisci la parte dura del gambo, eliminando la scorsa con un pelapatate. Rimuovi le punte ed immergile in una bacinella con acqua e ghiaccio. Affetta lo scalogno e stufalo con un cucchiaio di olio, due cucchiai di acqua e una manciata di sale grosso a fuoco basso finche non sarà trasparente.

Unisci i gambi di asparago a tocchetti e fai insaporire per due minuti. Unisci l’insalata lavata e tagliata. Una volta che tutta l’insalata sarà in pentola, sfuma con poca acqua, aggiungi altro sale grosso e mescola.

Fai andare per 25 minuti in pentola con coperchio. Frulla le verdure con un frullatore ad immersione, aggiungendo un cucchiaio di olio ed una manciata di pepe bianco. Completa il piatto con la frutta secca saltata per qualche minuto in pentola antiaderente. Aggiungi anche le punte ghiacciate degli asparagi e un filo di olio a crudo.

E buon appetito!

Per scoprire la ricetta integrale, vi consigliamo di cliccare qui!

(Visited 34 times, 1 visits today)

RICETTE


Papilla Monella

Cucina, per me, significa magia: la magia di mescolare gli ingredienti creando ricette capaci di saziare, stupire, coinvolgere e soddisfare. Perché a tavola qualità, bellezza e benessere sono un piatto alla portata di tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

COPYRIGHT © 2019 MIMOM MAG
logo sernicola sviluppo web milano