
DECORAZIONI PER NATALE: 3 IDEE EVER GREEN!
Decorazioni per Natale? Ovvio, ma quali? Anche se le mode e le tendenze cambiano di anno in anno esistono delle decorazioni ever green che creeranno sempre un’atmosfera magica e perfetta per Natale.
Le decorazioni per Natale sono un must. Non si può neanche immaginare una vigilia e un pranzo di Natale senza allestire casa con oggetti, lucine, stelle natalizie e alberi di tutte le misure. Più l’atmosfera viene resa magica e più è bello vivere quei caldi e preziosi momenti in famiglia. Abbiamo quindi pensato fosse carino suggerirvi 3 idee ever green per arredare casa durante le festività natalizie senza sbagliare.
Decorazioni per Natale Total White
Il Bianco è sempre stato considerato il colore per eccellenza legato al Natale. Perché? Perché ricorda la purezza, rappresenta il simbolo dell’inverno ed è legato alla spiritualità. Avete mai pensato di decorare tutta la casa con allestimenti Total White? Il risultato ha un effetto a dir poco Wow!
Vediamo insieme cosa acquistare per arredare la nostra casa Total White:
- Ghirlanda di Natale da appendere alla porta di casa
- Decorazioni da tavola come candele, alberelli, piatti, casette…
- Lucine di vario genere con luce gialla o bianca calda (mi raccomando, proprio per evitare luce fredda poco accogliente)
- Palle di Natale e nastri rigorosamente bianchi o con varie sfumature di bianco
- Calze della Befana bianche da appendere al campino o alle finestre
- Albero bianco o non.
. .
Il tutto deve essere acquistato rigorosamente di colore bianco o di tonalità simili, come panna, grigio chiarissimo, rosa cipria, color sabbia, e magari aggiungere anche qualche tocco di oro e/o argento. Ad ogni modo, l’effetto finale sarà quello di una bellissima casa total white, che richiami un’atmosfera pura, elegante e totalmente invernale. Le lucine con luce calda bianca o meglio gialla, daranno un tocco magico e permetteranno all’ambiente di assumere quella magia unica del Natale. Noi le abbiamo comprate qui.
. .
Decorazioni per Natale stile Nordico: decoriamo tutta casa!
Quanto vi piacciono le decorazioni per Natale stile Nordico? Noi le adoriamo, e ancor di più adoriamo l’idea di allestire ogni spazio della casa con oggetti e elementi che trasformino completamente l’intero ambiente. Così facendo non potremo mai dimenticarci che stiamo vivendo uno dei momenti più belli dell’anno, il Natale. E che la casa è il luogo più sicuro dove trascorrere del tempo di qualità insieme alla nostra famiglia, soprattutto in questi anni. Ora vediamo come trasformare la nostra casa in stile Nordico. La prima regola è quella di scegliere un elemento principale per ciascun ambiente e decidere di decorarlo secondo i gusti nordici.
Consolle, camini e madie: liberiamola da oggetti e fotografie e trasformiamola magicamente
In moltissime case del Nord Europa ci sono delle consolle, dei camini o delle madie. E questi elementi vengono spesso e volentieri utilizzati come tavoli decorativi. Veniamo a noi. Abbiamo anche noi in casa una madia o un mobile basso che possa essere liberato e trasformato? Se lo abbiamo, allora possiamo cominciare da qui.
Cosa ne pensate? Non sono bellissimi? A noi piacciono davvero molto! Ma ora passiamo ad altro.
Decorazioni per Natale dal gusto country chic
Spostiamo il focus su un altro tema sempre molto appropriato per il Natale. Lo stile Country Chic. Per stile country chic intendiamo quello stile rustico e naturale che fa respirare aria di campagna e natura, senza dimenticare di trasformare questo stile grezzo in qualcosa di elegante. La cura per il dettaglio è fondamentale per fare un buon lavoro. In questo caso ci sono tantissime idee per arredare la propria casa e respirare un’atmosfera rustica ma sempre molto chic. Innanzi tutto ricordiamo che i colori e i complementi giocano un ruolo fondamentale. Quindi bando alle ciance, partiamo con i dettagli.
Decorazione della tavola di Natale
Ricordiamo sempre che lo stile country e quindi di campagna ha un profondo legame con la terra quindi, gli elementi naturali come legno, alberi, piante, pigne, foglie, devono essere utilizzati come elementi di arredo. Ed infatti, abbiamo deciso di consigliarvi queste immagini perché propongono proprio questi elementi come protagonisti della tavola.
Quindi alla domanda come arredare la tavola? Risponderemo con:
- Pigne
- Rami di alberi
- Foglie
- Candele
- Lucine a luce gialla
- E colori dalle tonalità verdastre, marroni e bordeaux
Per quanto riguarda il resto della casa, non potete sbagliare, la regola rimane la stessa. Elementi naturali, ghirlande, decorazioni lucine e tanto amore! Ed ora non resta che cominciare, siamo già al 1 dicembre! Hurry Up!
Non dimenticatevi di coinvolgere i vostri bambini nelle decorazioni natalizie e soprattutto di inviarci le foto dei vostri arredi!
Buon divertimento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Mimom Mag nasce dall’idea di creare una community di sharing experience dedicata a genitori moderni. Un magazine di condivisione, informazione e racconti dal quale trarre ispirazione. “Be Mom, Be Cool, Be Modern”
Lascia un commento