SWITCH: IL PRIMO MATERASSO CHE CRESCE CON I TUOI BAMBINI

Sponsorizzato
Scritto da Mimom Mag il .

Materasso per bambini? Ecco a voi Switch, il materasso che si adatta alla crescita e al naturale sviluppo del corpo dei nostri figli!

Quando nasce un bambino la primissima cosa a cui si pensa è la culla o il lettino. Il luogo sicuro dove il nostro piccolo passerà il maggior numero di ore possibili. Il sonno dei bambini infatti è fondamentale e necessario al loro sviluppo a partire dai primi anni di vita per poi continuare fino all’adolescenza, ma anche in età adulta! In media i bambini dai 3 anni ai 5 anni dormono dalle 11 alle 13 ore al giorno. Pertanto è importantissimo scegliere il giusto materasso per i nostri figli!

Switch: il materasso brevettato per la crescita dei tuoi bambini!

Dopo aver utilizzato culla o lettino con riduttore per i primi mesi di vita, tutti i genitori si ritroveranno di fronte alla scelta di un “nuovo lettino da grande” nel quale far dormire ai propri figli sonni tranquilli.  Questa scelta va fatta con attenzione e il ruolo del materasso è fondamentale per accompagnare il sonno dei nostri piccoli. Per questo motivo abbiamo deciso di presentarvi Switch, il materasso creato, studiato e brevettato seguendo le tabelle dei percentili di crescita dei bambini.

Materasso per bambini Switch

Perché Switch è un materasso diverso dagli altri?

Cosa intendiamo quando diciamo: “accompagna la crescita dei nostri bambini” ? Sicuramente non si tratta di un materasso che si allunga nel tempo. Al contrario, ha delle lunghezze standard ma è stato realizzato secondo dei principi del tutto innovativi. Generalmente i materassi per bambini offrono sostegni statici. Switch al contrario, è stato studiato per accogliere e adattarsi al corpo dei bambini man mano che crescono, andando incontro alle loro esigenze fisiche in costante cambiamento fino all’età adulta.

Switch infatti è il primo materasso brevettato per i bambini che passano dalla culla e dal piccolo materasso, al materasso da adulto!

Baby KidsYoungMaterasso per bimbi

Materasso per bambini: ecco come funziona Switch!

Ogni sezione del materasso (ovvero 4, due per lato) è diversa, e ciascuna di esse corrisponde ad un’altezza e ad una corrispettiva età di riferimento. Quindi, in base all’età del bambino e alla sua altezza, si potrà selezionare il relativo lato dove farlo dormire. Ecco a voi le 4 sezioni:

  1. Lato Baby
  2. Lato Kid
  3. Lato Young
  4. Lato Teen

N.1 Lato Baby

3-6 anni, adatto ai bambini fino a 100 cm di altezza, caratterizzato da un sostegno leggero e non troppo rigido.

Lato materasso bimbi

N.2 Lato Kid

6-9 anni, adatto ai bambini dai 100 fino a 125 cm di altezza, caratterizzato da un supporto morbido e più elastico.

Lato materasso kid

N.3 Lato Young

10-12 anni, adatto ai bambini dai 125 ai 150 cm di altezza con un supporto più elastico.

Materasso per ragazzi

n.4 Lato Teen

13 ai 16 anni, adatto ai ragazzi dai 150 cm in avanti, con un sostegno più calibrato e differenziato.

Materasso per ragazzi

Ogni lato possiede un’etichetta che indica la relativa altezza e ogni scanalatura presente in ogni parte del materasso delimita la posizione delle spalle, del bacino e dei fianchi, così da poter “switchare” il lato come si desidera. Adriano e Michele, i founder di questo fantastico progetto, hanno pensato davvero a tutto:

  • Etichetta informativa che indica il lato su cui dormire
  • Numeri disegnati sulla fodera
  • Se si toglie la fodera per lavarla ad esempio, su ogni angolo della lastra interna del materasso ci sono dei tagli che ne indicano il corretto verso per il riposizionamento della fodera.

Non possiamo sbagliarci né confonderci perché è tutto molto semplice e chiaro!

Switch: sinonimo di innovazione, qualità e sostenibilità!

Oltre ad essere il primo materasso pensato e brevettato per tuo figlio, Switch è anche un prodotto di altissima qualità! I materiali sono estremamente performanti:

  • Una fodera costituita al 100% in tessuto di cotone (senza alcuna aggiunta di materiali sintetici)
  • Un’imbottitura in falda di poliestere, per permettere traspirazione, traspirabilità e micro clima.
  • Una fodera, interamente lavabile da entrambi i lati e divisa in due parti da una cerniera. La parte superiore e la parte inferiore. Questa divisione ci permetterà di lavare singolarmente le parti in maniera piuttosto semplice e rapida.

Switch fodera

Switch: certificazioni e brevetto del materasso per bambini

Come accennato in precedenza, questo materasso detiene una serie di certificazioni importanti per garantirne la qualità e il rispetto dei parametri relativi alle sostanze contenute nelle schiume, che potrebbero essere nocive per la salute o per l’ambiente. Ve le elenchiamo:

  • Certificazione OEKO-TEX® per i materiali che compongono Switch
  • STANDARD 100 per la classe di prodotto I. Classe più rigida e utilizzata per certificare un prodotto adatto ai bambini.
  • Certificazione CertiPUR® per la sostenibilità ambientale, la sicurezza e la salubrità del poliuretano utilizzato nei materassi.
  • Ed infine il Brevetto N° 102015902321736. La MTA Group Srl è l’unica azienda al mondo a poter produrre e commercializzare il materasso con queste caratteristiche.

Acquista Switch in totale serenità

Il prodotto vi incuriosisce ma non siete convinti al 100%? Switch vi fa una promessa. Vi permette di acquistare il materasso in totale serenità permettendovi di:

  • Provarlo per ben 101 notti ed essere liberi di cambiare idea. Se non siete contenti potete renderlo senza ulteriori spese.
  • Stare tranquilli, perché il materasso è coperto da 10 anni di garanzia
  • Consegna e reso totalmente gratuiti!

Chi c’è dietro il materasso per bambini Switch?

Founder Switch

Figli e nipoti d’arte da più di due generazioni, Adriano e Michele sono a capo della MTA Group Srl, un’azienda italiana di produzione di materassi. Entrambi credono nelle sfide e nell’innovazione convinti che c’è sempre tempo e modo di migliorare tutto ciò che viene prodotto. Con uno sguardo fisso ad un futuro più etico e sostenibile, questi due fratelli hanno unito le loro forze progettando un materasso di design e rispettoso per l’ambiente. Lo fanno per i loro figli, per i loro nipoti e perché convinti che il nostro compito sia quello di lasciare in eredità un mondo migliore rispetto a quello che abbiamo trovato… tutti i torti non hanno!

Per questo hanno realizzato Switch, il primo materasso progettato e brevettato per i bambini che passano al materasso da adulti!

Com’è nata l’idea di brevettare un materasso per bambini?

Osservazione ed esperienza: queste sono le parole chiave che hanno permesso l’ideazione di Switch. La mission della MTA Group è sempre stata quella di realizzare materassi anatomici per permettere ai propri clienti di migliorare la qualità del sonno ed evitare posture sbagliate, ma pensando ai più piccoli, questo modus operandi non era assolutamente applicabile. La rapidità di crescita e il continuo cambiamento non permettevano la realizzazione di un materasso adatto ad ogni peso, altezza e conformazione. Sulla base di queste premesse, Adriano e Michele hanno pensato di sfruttare i 4 lati del  materasso (testa, piedi, sopra e sotto) per sagomare le lastre interne e soddisfare le varie altezze dei bambini. E così è stato! Hanno testato il nuovo prodotto con 10 bambini (figli di amici) di varie fasce d’età ed i risultati erano tangibili:

  • Meno risvegli notturni
  • Sonno più tranquillo
  • Bambini più riposati
  • Genitori più riposati
  • E soprattutto più felici!

Le recensioni dei genitori…

Se volete dare uno sguardo ai giudizi di quei genitori che hanno acquistato e testato Switch, vi consigliamo di cliccare qui. Le recensioni sono il primo biglietto da visita e la prima fonte di informazioni che ci permette di valutare e capire il grado di soddisfazione di un prodotto o servizio da parte degli acquirenti. Last but not least, sulla pagina Facebook di Switch, potrete trovare tutte le informazioni necessarie, numeri di contatto, email, indirizzi e news!

Bambini riposati, genitori riposati!

Il sonno e il riposo dei nostri figli è proporzionale al sonno e al riposo di noi adulti, e quindi alla nostra serenità. Sappiamo tutti che se un figlio dorme poco e male, il genitore dorme poco e male. E un cattivo riposo influenza totalmente l’umore, le energie e la giornata di ognuno di noi. Essenziale è quindi assicurare benessere e relax fin dai primi anni di vita.

Consapevoli di aver fatto le scelte giuste e più adeguate per la crescita dei nostri bambini e per la serenità dell’intera famiglia è nostro dovere continuare a fare acquisti consapevoli, etici e duraturi, puntando sempre alla qualità piuttosto che alla quantità, alla sostenibilità piuttosto che allo spreco!

Quindi alla domanda ” Qual è secondo voi il miglior prodotto da acquistare come materasso per i nostri bambini ? “

La nostra risposta è Switch!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

(Visited 224 times, 1 visits today)

I NOSTRI PARTNER

  • Mamme in mostra
  • Bim
  • WIND ROSE

    COPYRIGHT © MIMOM MAG

    logo sernicola sviluppo web milano