Cambio di stagione: come affrontarlo in maniera piacevole, rapida e facile. Dopo averne parlato da un punto di vista prettamente organizzativo, ne parliamo oggi con la consulente di immagine Lisa Campolunghi.
La primavera è finalmente arrivata. Le giornate si sono allungate e le temperature sono più miti. I vestiti pesanti piano piano stanno uscendo dal nostro guardaroba per lasciare posto a quelli più leggeri. Come ogni anno probabilmente ci ridurremo all’ultimo nell’affrontare il tanto temuto cambio di stagione e cambio armadio. Il tempo a disposizione è sempre troppo poco, con i figli anche meno, e la voglia di ribaltare casa tarda ad arrivare. Per questo avere un minimo di organizzazione e le idee chiare è fondamentale.
Adesso che sei pronta ad affrontare il cambio di stagione ecco qualche consiglio che potrebbe tornarti utile.
Ora il guardaroba è ricco di capi ad accessori più leggeri e probabilmente più colorati. La bella stagione è alle porte e il tuo umore è migliorato, vero? Che soddisfazione quando la casa – o in questo caso la cabina armadio – è perfettamente in ordine e ben organizzata. Lo so cosa stai pensando, a breve sarà tutto come prima ed il disordine tornerà tra ante e cassetti.
No, ordine chiama ordine.
Se hai sistemato seguendo un ordine logico e con un obiettivo chiaro e definito vedrai che sarà più facile mantenerlo.
Quasi dimenticavo, manca ancora una sfida da affrontare. Sistemare gli abiti e gli accessori, invernali ed estivi, che sai già non metterai più. Si, anche tutto ciò che tieni da anni pensando che un giorno forse lo sfrutterai. Non sei assolutamente certa che lo indosserai? Probabilmente rimarrà inutilizzato. È arrivato il momento di liberartene e di fare una vera e propria pulizia.
Attenzione però, nessun abito deve finire in pattumiera. Quelli in buono stato li puoi regalare o rivendere, quelli logori, invece, possono dare vita a nuovi tessuti. I vestiti usati hanno ancora una vita davanti a loro.
Spero che questo articolo ti abbia aiutata o spronata ad affrontare il cambio di stagione. Non hai tempi e nemmeno voglia? Fissa il tuo appuntamento, ti aspetto!!
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Conquistata dalla moda ed innamorata della scrittura. Nel tempo ho sviluppato una dipendenza per viaggi e borse. Da sempre affascinata dalle vetrine e da quello che dicono senza parlare.
Lascia un commento