FERMENTI LATTICI PER BAMBINI: ARRIVA YOVIS BAMBINI

Scritto da Mimom Mag il .

Fermenti lattici per bambini? Assolutamente si! Ma quali? Oggi vi faremo scoprire un nuovo prodotto appena approdato nelle farmacie e parafarmacie italiane: Yovis Bambini.

Molto spesso si sente parlare di fermenti lattici e molto spesso sotto consiglio medico le mamme li somministrano ai propri bambini. Ma quanto sappiamo noi mamme di fermenti lattici probiotici? Sappiamo esattamente quali prediligere? Cosa contengono? Non credo! Oggi vi parleremo quindi di microbiota intestinale e di come Yovis Bambini risponde in maniera completa a tutto quello di cui l’organismo dei nostri piccoli ha bisogno per un sano equilibrio intestinale.

“Cambia con me” e il microbiota intestinale

Abbiamo deciso di condividere con voi alcune informazioni essenziali per comprendere di cosa stiamo parlando. Alcuni giorni fa abbiamo partecipato all’evento “Cambia con me” organizzato dalla casa farmaceutica Alfasigma. Grazie al contributo del Dott. Gaetano Bottaro, Pediatra di famiglia e Professore di Gastroenterologia Pediatrica e Pediatria all’Università di Catania e la Professoressa Patrizia Brigidi, Docente di biotecnologia delle fermentazioni al dipartimento di Scienze mediche e chirurgiche di Bologna, abbiamo scoperto che cos’è il microbiota intestinale e perché è cosi importante per il benessere intestinale degli adulti e soprattutto dei bambini.

Microbiota intestinale e la microflora batterica nei bambini

Che cos’è il microbiota intestinale? Il microbiota intestinale è una vera e propria comunità microbica costituita da batteri, lieviti, parassiti e virus presente nel tratto enterico. Quando questa comunità microbica vive in equilibrio con l’ospite (bambino o adulto) e lavora metabolicamente in sinergia creando un network microbico e favorendo il cosiddetto “effetto barriera” che protegge dalla colonizzazione di batteri patogeni, si parla di eubiosi. Condizione fondamentale per la salute dell’organismo. Mentre, al contrario, quando questa comunità batterica si altera, variando il rapporto delle componenti e favorendo la proliferazione di batteri cattivi, si presenterà uno stato di disbiosi, correlato ad uno stato di malattia. Per ristabilire l’equilibrio, come sottolinea la Professoressa Brigidi, “occorre rimodulare il profilo del microbiota ad esempio mediante la somministrazione di un probiotico che contenga alte concentrazioni”.

Alterazione dell’equilibrio intestinale nei bambini

Come spiega il Dott. Gaetano Bottaro: “Nel bambino sono molto ricorrenti alterazioni del normale equilibrio intestinale, come gastroenteriti acute questo poiché l’intestino dei bambini è più delicato e vulnerabile di quello degli adulti, soprattutto in seguito a un’alimentazione scorretta o a cure antibiotiche. La microflora batterica non ha ancora compiuto la sua formazione e ciò può comportare gonfiore e causare disturbi come il dolore addominale ricorrente, un disturbo diffuso nei bambini e che spesso si protrae fino all’inizio dell’adolescenza. Come conseguenza, l’organismo può indebolirsi, le difese immunitarie abbassarsi e possono insorgere disturbi intestinali.”

Yovis Bambini

Fermenti lattici Yovis Bambini: la giusta risposta ad un corretto equilibrio intestinale

Fermenti lattici per bambini

Ed ecco qui che entra in gioco Yovis Bambini, la nuova linea di fermenti lattici di Alfasigma, pensata ed ideata appositamente per i piccoli dai 3 anni in su. Che cos’è esattamente Yovis Bambini? Yovis Bambini è un integratore alimentare formulato e studiato appositamente per l’intestino dei bambini che contiene 10 miliardi di fermenti lattici vivi probiotici di 6 ceppi differenti, tra cui L. Rhamnosus e L. Reuteri e in più vitamine del gruppo B: B3, B6 e B12.

Yovis Bambini aiuta a riequilibrare la flora intestinale e il microbiota e aiuta a supportare le difese immunitarie dei più piccoli proprio grazie ai probiotici multiceppo, multispecie e multigenere. Le vitamine del gruppo B inoltre, aiutano il sistema immunitario ed energetico riducendo stanchezza e mantenendo la mucosa sana mentre il finocchio favorisce l’eliminazione dei gas intestinali.

Fermenti lattici Yovis Bambini: una formulazione esclusiva

Yovis Bambini presenta una formulazione esclusiva ideata per i bimbi dai 3 ai 14 anni e si caratterizza come segue:

  • 10 miliardi di fermenti lattici vivi in un solo Flaconcino
  • Cellule vive di 6 ceppi diversi
  • Non contiene lattosio, né zuccheri e né glutine
  • Formulato per bambini dai 3 ai 14 anni
  • Ha un’aroma naturale alla fragola
  • Si presenta in 10 flaconcini monodose facili da utilizzare
  • Ed ha un tappo con tecnologia 3Phase per una migliore protezione della vitalità dei probiotici
  • Può essere conservato fuori dal frigorifero
  • Presenta un QR code che rimanda ad un video esplicativo sulla corretta apertura del flaconcino

Dove possiamo trovare i fermenti lattici Yovis Bambini?

E’ possibile trovare Yovis Bambini presso farmacie, parafarmacie e corner della grande distribuzione. Il prezzo suggerito al pubblico è di € 15,90

Yovis Bambini: un prodotto Alfasigma

Alfasigma è una società farmaceutica multinazionale italiana presente in oltre 90 Paesi con una forza lavoro di circa 3000 operatori, laboratori di ricerca e sviluppo e stabilimenti di produzione. Ha un forte focus sui prodotti gastrointestinali, commercializza prodotti di automedicazione e integratori alimentari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

(Visited 33 times, 1 visits today)

I NOSTRI PARTNER

  • Mamme in mostra
  • Bim
  • WIND ROSE

    COPYRIGHT © MIMOM MAG

    logo sernicola sviluppo web milano