Skip to main content

IL DETERGENTE INTIMO IDEALE PER LE DONNE IN GRAVIDANZA: GYNELIA MATERNITY

REDAZIONALE SPONSORIZZATO
Scritto da Mimom Mag il .

Come scegliere il detergente intimo in gravidanza? Una domanda comune tra tutte le future mamme. Oggi vi parleremo di un detergente intimo ideato e dedicato in maniera particolare alle donne in dolce attesa e alle neo mamme durante il periodo post-partum. Scopriamo insieme Gynelia Maternity di Sikelia Ceutical.

La gravidanza rappresenta un momento unico, durante il quale il corpo sperimenta cambiamenti fisiologici essenziali per accogliere il nuovo essere in formazione. Durante questo periodo le donne devono prestare una cura ancora maggiore a sé stesse, spesso adottando nuovi stili di vita e abitudini per garantire il benessere del bambino in arrivo. Chi è già mamma sa bene che il cambiamento è notevole soprattutto per quanto riguarda il corpo e le nostre parti più intime. Per questo motivo è fondamentale cambiare abitudini anche dal punto di vista igienico. Risulta quindi opportuno affidarsi a detergenti intimi specifici e dedicati. Ecco perché vogliamo parlarvi di un prodotto pensato ed ideato proprio per questa importantissima e delicatissima fase di vita delle donne. Vi parleremo oggi di Gynelia Maternity.

Detergente intimo per donne in gravidanza e post partum
Photocredit @SikeliaCeutical

Gynelia Maternity preserva la naturale fisiologia genitale

Durante la gravidanza, il sistema immunitario subisce una diminuzione delle sue difese per facilitare l’accettazione del feto, aumentando così il rischio di infezioni. Di conseguenza c’è una crescente necessità di stabilire rigide norme di igiene, specialmente per quanto riguarda l’igiene intima quotidiana, al fine di prevenire la proliferazione di microbi che potrebbero compromettere l’equilibrio della flora batterica e causare disagi. Gynelia Maternity, un detergente intimo delicato, dermatologicamente e ginecologicamente testato, offre la massima sicurezza alle donne in gravidanza e alle neomamme, preservando la naturale fisiologia delle aree genitali grazie alla sua formula delicata.

Sikelia Ceutical: azienda dermocosmetica siciliana innovativa e rispettosa dell’ambiente

Sikelia Ceutical
photocredit @SikeliaCeutical

Sikelia Ceutical è una società benefit nel settore dermocosmetico che radica le sue origini nel territorio siciliano, combinando innovazione scientifica e le preziose risorse naturali dell’isola. Questo connubio è essenziale per sviluppare dermocosmetici di alta qualità, efficaci e biodisponibili, raccomandati da dermatologi, ginecologi e specialisti. Fondata nel 2014, Sikelia Ceutical, si ispira alla ricchezza di principi attivi offerti solo da un territorio unico come la Sicilia. Nel corso degli anni, l’azienda ha sviluppato formulazioni sempre più avanzate e rispettose dell’ambiente e della compatibilità cutanea, ottenendo nel 2019 il riconoscimento di “Azienda Amica” da Skineco, Associazione Internazionale di Ecodermatologia, per la condivisione dei valori.

Gli ingredienti chiave delle formule sono estratti naturali ottenuti attraverso metodologie biotecnologiche, come la bioliquefazione molecolare e l’iperfermentazione, che garantiscono l’estrazione del 100% del fitocomplesso naturale, in una forma facilmente assorbibile per la pelle e senza l’uso di solventi chimici.

Gynelia Maternity il detergente intimo per le donne in gravidanza e per il post-partum

Detergente intimo per donne in gravidanza Gynelia Maternity
Photocredit @SikeliaCeutical

Durante la gravidanza e il periodo post-partum, le secrezioni vaginali e la sudorazione tendono ad aumentare, così come l’attività delle ghiandole sebacee, aumentando il rischio di irritazioni e infezioni. Per questo, proprio in questo periodo così particolare e delicato, è essenziale scegliere il detergente intimo adatto che rispetti il film idrolipidico e la flora batterica residente.

Il film idrolipidico è principalmente costituito dalla componente lipidica (95%) e da componenti idrofile che formano il NMF, il fattore naturale di idratazione. Questo film protegge la pelle dalla perdita di acqua e possiede proprietà idratanti ed antimicrobiche, pertanto è cruciale rispettarlo e non alterarlo durante la detersione.

Partendo da questi requisiti essenziali, Sikelia ha formulato un detergente estremamente delicato, basato su tensioattivi di origine vegetale, derivanti da zucchero, indicati per le pelli sensibili grazie alla loro delicatezza sulla pelle e sulle mucose. Inoltre sono stati aggiunti ingredienti idratanti ed umettanti, come l’avena estratta attraverso la tecnica biotecnologica dell’iperfermentazione molecolare e il Fico d’India siciliano, per massimizzare le proprietà lenitive, idratanti e protettive. Con un pH di 4.5 e lisati di lattobacilli, questo detergente mantiene l’acidità naturale della mucosa, che funge da prima barriera contro i batteri e funghi, e mantiene in equilibrio il microbiota vaginale.

Perché scegliere Gynelia Maternity come detergente intimo durante la gravidanza e il post-partum

Detergente intimo per donne in gravidanza Gynelia Maternity
photocredit @SikeliaCeutical

Per ultimo, ma non per importanza, Gynelia Maternity e tutti i detergenti intimi della linea sono ginecologicamente e dermatologicamente testati su pelli sensibili per assicurare la massima delicatezza e rispetto per l’intimo femminile. Se quindi vi siete già fatte la domanda: quale detergente intimo usare in gravidanza? In questo articolo vi abbiamo dato la risposta giusta. Perché? Perché Gynelia Maternity é:

  • Un prodotto naturale
  • Ginecologicamente e Dermatologicamente testato
  • Idratante
  • Antimicrobico
  • Protettivo
  • Lenitivo
  • E un perfetto equilibrante del microbiota vaginale.

Quindi, cosa aspettate? Gynelia Maternity è acquistabile online cliccando qui. Gynelia Maternity fa parte della linea Gynelia pensata per la detersione delle parti intime e il rispetto del microbiota. Ogni detergente è formulato con tensioattivi delicati di origine vegetale e con un pH appropriato. I prodotti della Linea Gynelia sono testati ginecologicamente e su pelli sensibili.

Detergenti intimi per donne
Photocredit @SikeliaCeutical

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

I NOSTRI PARTNER

  • Bim