APERITIVO IN BARCA A VELA: IDEA SUPER COOL PER UN EVENTO O UNA RICORRENZA!

Scritto da ReveR il .

Aperitivo in barca a vela : un’idea originale per festeggiare un evento, una ricorrenza, un compleanno o anche un addio al nubilato! Consigli e destinazioni per mamme e donne che vogliono fuggire dal caldo della città!

Quando la temperatura nella metropoli sale, tutti desideriamo mettere il lavoro in pausa e fuggire lontano… basta avere la scusa giusta! : ) Una vostra cara amica compie gli anni? Volete festeggiare un’occasione speciale? La vostra migliore amica si sposa? Se una di queste opzioni fa al caso vostro, allora siete capitate nel posto giusto. Oggi vi suggeriamo un’idea super cool per festeggiare al meglio: organizzare un aperitivo in barca a vela! 

Barca a vela al tramonto
Photo by Markos Mant on Unsplash

Aperitivo in barca a vela: dove andare?

Le coste della nostra bellissima penisola offrono un tripudio di scenari pazzeschi per potere godere a pieno di questa attività. La Liguria e la Toscana sono le mete più ambite per chi vive al Nord in quanto logisticamente più comode. Ma in realtà tutta la costa italiana offre una vastissima scelta di luoghi dove poter saltare su una barca a vela e godersi il tramonto per qualche ora in ottima compagnia, sorseggiando freschi e profumati cocktails davanti ad un suggestivo e rilassante tramonto. Quindi, se si ha la possibilità perché non valutare anche le splendide isole della Sicilia o della Sardegna? Avanti tutta, scopriamo insieme ogni singolo particolare!

Barca a vela
Photo by Markos Mant on Unsplash

Come trovare le compagnie che organizzano aperitivi, cene ed eventi in barca a vela

Nord e dintorni

Facile, ormai si può googolare tutto. E quindi in pochi click riuscirete a trovare la compagnia che fa per voi. Ma noi abbiamo deciso di indirizzarvi dandovi già qualche spunto interessante. Partiamo dal nord italia per poi arrivare al sud. Vi indichiamo qui alcuni siti web che organizzano uscite ed escursioni adatte al nostro evento. Tanto per cominciare su Gardatrentino.it è possibile dare uno sguardo per chi volesse fare un’uscita in barca a vela sul Garda. Un esclusivo aperitivo a suon di Ferrari Trentodoc, pesce di lago, Carne salada e Trentingrana. Un’idea chic per festeggiare un evento.

In alternativa, spostandoci un pò più a sud, a Marina di Pisa si può optare per sailsquare.com dove è possibile prenotare una veleggiata al tramonto davanti alla suggestiva Marina di Pisa. Aperitivo a base di prosecco, vino rosso, spritz e stuzzichini. Un’esperienza adatta sia a coppie che a gruppi di amici! Prezzi e prenotazioni online.

Hai detto Liguria?

Ebbene si! Anche sulla costa ligure, ovviamente, si organizzano escursioni simili. Qui, è possibile sbirciare l’esperienza. Un momento di relax navigando davanti a luoghi magici come: il borgo saraceno di Varigotti, Punta Crena, La Baia dei Saraceni e il Mar Ligure di Capo Noli. Velamania organizza tutto. Per info su costi e prenotazioni, cliccate qui.

Se invece siete vicino la costa laziale…

…e abitate a Roma, sia a Fiumicino che a Ostia non mancheranno proposte interessanti di escursioni in barca a vela. Anche qui si può optare per un aperitivo o un apericena a base di pesce insieme agli amici davanti ad un bellissimo tramonto. Inoltre per chi volesse partecipare alla vita di barca, lo skipper permetterà di condurre il timone e prendere parte alle manovre durante l’ormeggio e l’attracco.

Se vi affacciate sul Mar Adriatico…

cliccando qui potrete già cominciare a sognare! Un’avventura all’insegna di relax con skipper esperti e rotte scenografiche. Una bellissima escursione esplorando la rotta più bella, La Costa dei Trulli, quella tra Monopoli e Polignano a Mare. Natura e divertimento. L’escursione privata comprende l’aperitivo a bordo mentre si naviga verso antichissime grotte marine.

Che si tratti di una ricorrenza particolare, come ad esempio un matrimonio o un compleanno o si tratti di un addio al nubilato, l’idea dell’aperitivo in barca a vela al tramonto rimane ancora per il momento un suggerimento originale e poco sdoganato. Almeno per il momento : ) Ora che via abbiamo dato delle indicazioni generiche su dove andare a prenotare o sbirciare tra i servizi offerti dalle varie agenzie, passiamo alla parte ludica. Come organizzare al meglio l’evento per divertirsi al massimo!  

Aperitivo in barca a vela per festeggiare un compleanno

Chi non vorrebbe celebrare un compleanno indimenticabile? Se hai una cara amica che quest’anno spegne le candeline con cifra tonda perché non organizzarle qualcosa di speciale? Una festa a sorpresa su una barca penso che nessuno mai se lo aspetterebbe! Il nostro consiglio, prima di partire, è di valutare subito con lo skipper che vi accompagnerà cosa è possibile e cosa non è possibile fare. Ogni Barca ha le sue regole quindi per non rischiare spiacevoli intoppi informatevi bene.

Cura tutto nei minimi particolari…

Curate tutto nei minimi dettagli e per far si che la festa sia davvero una sorpresa preparatevi un piano con le amiche per sviare la festeggiata! Potreste per esempio far finta di organizzare una giornata al mare così non sospetterà nulla quando, andando in macchina, il paesaggio cambierà!

Parola d’ordine: Organizzazione!

Dovrete essere furtive e sempre coordinate, una del gruppo dovrà per forza anticipare le altre per iniziare a sistemare gli ultimi tocchi sulla barca! Di cosa stiamo parlando? Delle decorazioni naturalmente! Il nostro consiglio è di non esagerare con i palloncini a meno che non abbiate una barca davvero grande, purtroppo per quanto belli sono molto ingombranti e potrebbero risultare scomodi per lo skipper. Ma se proprio siete amanti dei balloons e non volete rinunciarvi potreste prendere i classici palloncini a forma di numero così da poter fare delle foto a tema! Non dimenticate la torta!  Non c’è compleanno senza, quindi nei preparativi fate sì che anche la parte dolce venga presa in considerazione. Noi che amiamo in cake design vi consigliamo una torta scenografica con qualche tocco che rimandi al mare.

Apericena in barca a vela per festeggiare un anniversario

Un’altra occasione unica per organizzare una fuga in barca può essere un anniversario! Che sia per il fidanzamento ufficiale o per celebrare le nozze siamo sicure che una barca a vela e il tramonto sul mare vi conquisteranno! Anche in questo caso pensiamo che per rendere speciale questo momento l’effetto sorpresa non può mancare, quindi, come nel caso della festa a sorpresa sarà necessario organizzarsi per tempo. In questo caso però più che torta e palloncini, il nostro consiglio sta nell’organizzare con un catering una apericena per due e magari studiare un bel centro tavola con una composizione di fiori freschi e candele.

Non sarà necessario strafare, già la cornice del mare sarà una sorpresa non indifferente. Ma siamo sicure con un tocco di personalizzazione in più l’effetto sarà ancora più stupefacente!

Il nostro consiglio sul look?

Puntate ad un casual chic per essere comode ma eleganti e se siete brave nelle acconciature questo è il momento giusto per sfruttarle! Un bel raccolto permetterà a voi di essere sempre in ordine anche se si dovesse alzare il vento.

Aperitivo in barca a vela per addio al nubilato. Pronte? Si parte!

Come per ogni evento, anche per l’addio al nubilato partiamo organizzatissime con la famosa lista a punti.

  • Raduna il Team Bride e definite il numero delle partecipanti
  • Definite il budget
  • Scegliete la barca! Sarà necessario Decidere se noleggiare un catamarano, uno yacht o una piccola barca a vela.
  • Per concludere… Pensare a come rendere la festa indimenticabile!

La skipper sarà al comando per garantirvi sicurezza e si occuperà di tutte le manovre. Una volta ancorati o ormeggiati resterà vigile per assicurarsi che la barca resti sicura, inoltre potrà assistervi durante gli sbarchi a terra, se prevedete di visitare un posto particolare durante il viaggio.

Il look…

È finalmente arrivato il momento di acquisti pazzi e di indossare ciò che non avresti mai indossato! Costumi interi fucsia, occhiali da sole glitterati oppure se volete osare ancora di più potreste creare dei look da marinarette per essere super in tema!


Per quanto riguarda la comodità, consigliamo di portare una borsa morbida perché più maneggevole e portare sempre un paio di cambi per essere tranquille. Attenzione alle temperature! Spesso in barca si alza il vento, per questo consigliamo, anche nei mesi più caldi, di portare sempre una giacca anti vento o una felpa più pesante. Non dimenticate crema solare, un paio di costumi e qualcosa di elegante per la festa se prevedete uno sbarco a terra.

Musica, cibo e tanto divertimento!

Sulla Musica non abbiamo particolari raccomandazioni. Al giorno d’oggi tutti hanno almeno una cassa bluetooth e alcune barche hanno l’opzione di avere wifi a bordo quindi basterà avere un telefono con una playlist e il gioco è fatto! Per quanto riguarda il cibo invece vi consigliamo il più possibile pasti leggeri anche se non soffrite mal di mare, non si sa mai! Potrete preparare insalate fredde con cereali e verdure, oppure tramezzini… insomma, largo alla fantasia e con pochi semplici ingredienti potrete creare qualcosa di sfizioso. Per finire non potranno mancare giochi a Tema sugli sposi! Usate tutta la tecnologia per creare simpatiche video-interviste, create stampe divertenti e rendete tutto memorabile!

.   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

(Visited 52 times, 1 visits today)

I NOSTRI PARTNER

  • Bim

    COPYRIGHT © MIMOM MAG

    logo sernicola sviluppo web milano