Campi di zucche in Lombardia: quali sono, dove si trovano, informazioni utili. Tutto quello che devi sapere per prenotare la tua visita e tornare a casa con una bellissima zucca da decorare o già decorata!
La stagione più bella sta per arrivare, e con lei un melange di colori e tanto divertimento. Ottobre è il mese delle zucche, quello delle foglie cadenti, delle castagne, quello dei colori che riscaldano il cuore. I bambini già fremono solo all’idea di rivivere un’esperienza favolosa, quella di visitare i campi di zucche. Visto che lo scorso anno vi abbiamo selezionato i più bei campi di zucche in giro per l’Italia, quest’anno vi sveleremo tutti i campi di zucche da visitare in Lombardia. Siete pronti?
Partiamo con il Campo di Federica. Questo campo di zucche nasce dalla passione e dal lavoro di Federica, proprietaria del terreno agricolo. Amante dell’autunno, dei suoi colori e dei suoi sapori. Nel suo grande campo si possono scegliere e raccogliere le zucche in totale autonomia. Federica quest’anno ha deciso di piantare più di 4000 semi. Pazzesco! Il campo offre anche un’area dedicata alla creatività, nella quale è possibile intagliare e decorare la propria zucca come si vuole, come una lanterna per Halloween ad esempio!
Cos’altro si può fare nel campo di Federica?
Come prenotare? Cliccando QUI!
Indirizzo: Via Tonale, angolo Sp 109- Date e orari: apertura dal 21 settembre al 1 novembre – dalle 10,30 am alle 17,30 pm – Email: info@ilcampodifederica.it – IG @ilcampodifederica – Nota Bene: i bambini sotto un metro di altezza entrano gratis senza però avere la zucca
Siamo giunti alla terza edizione del Villaggio delle Zucche di Puravidafarm. Si tratta del Pumpkin Patch più grande del Nord Italia. In perfetto stile americano questo campo offre tantissime attività per bambini. Ve le elenchiamo una per una:
Insomma, al Villaggio delle Zucche non vi mancherà nulla. Il tutto con una sola e unica protagonista, la zucca! Ah, date uno sguardo al nostro video, l’anno scorso abbiamo visitato il bellissimo Villaggio delle Zucche!
Come prenotare? Cliccando QUI!
Indirizzo: Via Piemonte SNC 27028 San Martino Siccomario (PV) – Date e orari: apertura dal 21 settembre al 1 novembre – dalle 10,30 am alle 19,30 pm – Tel: +39 0382 559326 Email:info@puravidafarm.it – IG @ilvillaggiodellezucche Nota Bene: i bambini nati dal 2019 al 2022 entrano gratis.
Dal 16 settembre al 1 novembre il Campo Dei Fiori di Galbiate si trasforma in un Campo di Zucche You Pick. Il primo campo di zucche You Pick in Italia. In questo campo potrete trovare tantissime varietà di zucche:
Potrete raccogliere insieme ai vostri bambini quella che più vi piace e decorarla a mano come desiderate, per poi giocare ad una divertentissima caccia al tesoro!
Cristina, la proprietaria del campo agricolo ama, rispetta e salvaguarda la terra e i suoi frutti con tutto l’amore che si possa desiderare. Dopo un viaggio nei Paesi Bassi ad un campo di tulipani dove raccogliere i tulipani è tradizione olandese, ha deciso di trasportare quest’usanza anche in Italia realizzando il primo campo You Pick (Tu cogli)! Vivere con la natura, per la natura! Campo assolutamente da non perdere sia in primavera che in autunno!
Come prenotare? Cliccando QUI!
Indirizzo: Sp. 51, 4 Sala Al Barro (LC) 23851 – Date e orari: apertura dal 16 settembre al 1 novembre – Lunedì – venerdì dalle 16.00 pm alle 18,30 pm. Sabato e domenica dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 14,00 alle 18,30 Tel: +39 3351359657 Email: info@ilcampodeifiorigalbiate.it IG @ilcampodeifiorigalbiate
E anche per Tulipania è arrivata la stagione delle zucche! Il campo è aperto dal 17 settembre al 31 ottobre. Al via le prenotazioni! A Tulipania si potranno abbinare all’ingresso per la raccolta di zucche tantissime altre attività come ad esempio:
Wow! Difficile decidere cosa fare! Sicuramente ci si potrà fotografare con tantissime zucche, spaventapasseri, e scoprire le varie aree tematiche allestite in occasione di Halloween. Sarà possibile fare merenda con i gustosissimi prodotti dell’azienda e andare alla ricerca della zucca perfetta. Anche qui una vasta varietà di zucche, da quelle ornamentali a quelle decorative e mangerecce.
Come prenotare? Cliccando QUI!
Indirizzo: Via Marco Biagi, 95 frazione Cabanetti – (BG)– Date e orari: apertura dal 17 settembre al 31 ottobre – Giorni e fasce orarie disponibili sui vari link di prenotazione Tel: +39 371 320 8168 Email: info@tulipania.world IG @tulipania.world Nota Bene: prenotazione obbligatoria
Anche ai Mirtilli di San Vito si festeggia l’autunno con zucche a volontà! Tutti i weekend di ottobre l’azienda agricola apre i suoi campi alla raccolta di zucche con tanto di laboratori e giochi stile country. Pensato per i più piccoli ma non solo… una location che ospita anche gli adulti a pochi passi da Milano. Ai Mirtilli di San Vito si potranno fare diverse attività:
Il biglietto di ingresso ha un costo di 15Euro e i neonati e gli adulti che non svolgeranno le attività potranno entrare gratuitamente!
Come prenotare? Cliccando QUI!
Indirizzo: Cascina Nuova, Gaggiano (MI) 20083 Date e orari: ogni weekend di ottobre – Date e orari: lunedì-venerdì dalle 8,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 18,00 Tel: +39 3272348445 Email: hello@mirtillidisanvito.it IG @mirtillidisanvito Nota Bene: telefonare per appuntamento.
Quindi non ci resta che augurarvi, buon divertimento! E in bocca al lupo! Siamo certe che raccoglierete delle zucche bellissime!
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Mimom Mag nasce dall’idea di creare una community di sharing experience dedicata a genitori moderni. Un magazine di condivisione, informazione e racconti dal quale trarre ispirazione. “Be Mom, Be Cool, Be Modern”
Lascia un commento