Skip to main content

FAMILY BRUNCH: MILANO A MISURA DI FAMIGLIA

Scritto da Mimom Mag il .

Family Brunch: Milano sempre più a misura di famiglia. Ristoranti e locali  family friendly.

Che sia autunno, inverno, o primavera, noi genitori ci ritroviamo spesso e volentieri seduti davanti un pc o attaccati al video del telefonino alla ricerca di ristoranti o locali che possano ospitare famiglie con bambini,  soprattutto durante i fine settimana. Ovviamente con condizione sine qua non, che venga offerto un Family brunch a misura di bambino, con servizio di animazione per i più grandi e baby-sitting per i più piccini. Chi di voi (mamme o papà che sia), non ha mai digitato su Google, Family brunch o brunch per famiglie con bambini? Scommetto davvero pochi, e chi non l’ha ancora fatto, è nella fase “ho appena partorito” o nei primissimi mesi di vita del figlio.

Family Brunch, uno svago per l’intera famiglia

Durante le stagioni invernali è ovviamente più complicato portare i bambini piccoli in giro per la città, e a volte, a causa della mancanza di tempo, non vogliamo neanche rinunciare a incontrare i nostri amici per farci quattro risate ed evadere un po’ dalla routine settimanale spesso e volentieri piuttosto “solitaria”. Per questa ragione, la voglia di pranzare tutti assieme il sabato o la domenica, diventa una vera e propria esigenza familiare sia per i grandi sia per i più piccoli. Comincia così la corsa per la prenotazione del locale più cool della città che offre servizi family a 360°.

Milano sempre più family friendly

Durante questi ultimi anni, vista l’abbondante richiesta da parte delle famiglie, alcuni locali di Milano si sono reinventati offrendo questo servizio in maniera impeccabile. Sabato e Domenica dedicati alle famiglie. Organizzatissimi, preparatissimi e con spazi adeguati per poter garantire ai bambini divertimento e svago, e allo stesso tempo garantire ai genitori un pranzo con ottimo cibo ed in ottima compagnia, i locali milanesi si sono attrezzati davvero bene, promuovendo brunch per tutti i gusti, sempre con appositi “menu kids” e laboratori creativi e divertenti per i più piccoli, spesso a partire dai 2/3 anni in su.

Tre Family brunch di ottimo livello

Ecco a voi i tre ristoranti che ad oggi hanno soddisfatto pienamente le mie aspettative e che se siete di Milano o capitate a Milano con i vostri bambini, consiglio vivamente di provare.

1. 4cento

Locale molto ampio e spazioso situato fuori dal centro città, in Via Campazzino 14. 4cento è un locale che offre innumerevoli servizi tra cui ogni sabato e domenica, il famoso Family brunch. Il ristorante si trasforma, regalando un’atmosfera rilassante per tutta la famiglia ma anche divertente, sopratutto per i più piccoli. Negli anni passati 4cento offriva un fitto calendario di laboratori oggi, non potendo più organizzare determinate attività, ha deciso di dedicare uno spazio domenicale alle le famiglie, offrendo una domenica dal sapore della nonne. Per maggiori dettagli basterà cliccare “qui”. Durante i mesi estivi il giardino è molto piacevole e i bambini si divertono sempre. E’ possibile pranzare alla carta o scegliere un menù completo, composto da una serie di un antipastini, un primo, un secondo ed il dolce a partire da 55euro, acqua, vini e caffè inclusi (25euro menu bimbi!).

Family Brunch 4cento

 

 

 

 

 

Credit 4cento 

2. Maison Milano

Maison Milano è aperta ogni domenica per per pranzo con piatti e sapori tradizionali. Un grande buffet con 4 isole tematiche, per mangiare quanto e cosa volete! “Aperta per pranzo” è apertissima ai bambini! Nello spazio “petite Maison” i bambini hanno una zona giochi tutta per loro, e sono guidati con esperienza alla scoperta di fantastici giochi da fare “tutti insieme”. Li vedrete armati di torce e lenti di ingrandimento alla ricerca di indizi: inizia una partita a “piccoli brividi”. Non li sentirete più: con “mani in pasta” anche i più piccoli preparano tutti assorti i biscotti per il lunedì. Non li potrete interrompere: il nostro gioco dell’oca gigante è pieno di sorprese! “Aperta per pranzo” è una bella domenica: quando non avete ancora fatto la spesa della settimana, quando siete appena tornati e state per ripartire, quando casa vi sembra piccola per quella festa che avete in mente. Ecco, “Aperta per pranzo” è la vostra casa in grande, dove tutto è già pronto! Ecco quello che dovete sapere:

  • Il brunch è disponibile dalle 12.30 alle 15.30
  • I bambini fino a 4 anni non pagano
  • Bimbi dai 4 ai 10 anni pagano 15 Euro
  • Sopra i 10 anni il costo è di 30 Euro

3. Fuori Mano OTBP

Un locale fuori dalle classiche zone della movida milanese. Ma un pò anche fuori dalle righe. Ambienti molto ampi e piacevoli sia interni che esterni, Fuori Mano si presenta avvolto da un’atmosfera totalmente esotica nel déhors (talmente esotica che ricorda la Casa Azul di Frida Kahlo o anche ai giardini Majorelle a Marrakesh), e particolarmente vintage e industriale nei suoi interni. Amache, specchi, lampade, e piante in ogni angolo. I bambini possono divertirsi scoprendo questi straordinari e originali spazi ma anche scegliendo libri, fumetti ed album dalla libreria disposta al centro della sala. Menù baby per un brunch a prova di famiglia!

Locale Fuori Mano
Photocredit @fuorimano
Family Brunch fuori mano
Photocredit @fuorimano

4. Bimb Bum Brunch

Brunch per famiglie Milano
Photocredit @bimbumbrunch

Le domeniche speciali dedicate alle famiglie con bambini. Nel foyer del Teatro Franco Parenti in zona Porta Romana, letture animate, giochi teatrali e laboratori creativi intratterranno i vostri piccoli. Bimb Bum Brunch offre un gustoso brunch organizzato dall’ormai noto locale Gud. Un menù variegato che offre piatti sia dolci che salati. Per dare uno sguardo al calendario, basterà cliccare qui.

5. Revel Scalo d’Isola

In via Theo de Revel 3, proprio dietro il Pirellone in un ex magazzino troviamo questo locale minimal chic. Al Revel potrete trovare Brunch per adulti e per bambini. Un brunch ben organizzato con un ricco buffet. Tavoli con primi e secondi piatti, con verdure, con frutta e con dolci insomma. Non si esce a stomaco vuoto! Ma la cosa più carina è che dopopranzo il fantastico staff di Tatadok propone attività ludiche per i nostri bimbi mentre voi potrete fare quattro chiacchiere in relax bevendo un buon caffè! Se volete saperne di più e per prenotare, vi lasciamo il recapito telefonico: 02 683185

 

Questi sono solo alcuni dei locali milanesi che ho personalmente testato e provato con tutta la mia famiglia. Recensioni a 5 stelle per questi Family brunch non solo a livello culinario, ma anche a livello organizzativo, specialmente per la gestione delle attività dedicate ai bambini. Le mie figlie si sono sempre divertite tantissimo ed ogni volta che propongo loro uno di questi posti per il brunch del fine settimana, vedo i loro occhi brillare di felicità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

I NOSTRI PARTNER

  • Bim