
FAMILY BRUNCH: MILANO A MISURA DI FAMIGLIA
Family Brunch: Milano sempre più a misura di famiglia. Ristoranti e locali family friendly.
Che sia autunno, inverno, o primavera, noi genitori ci ritroviamo spesso e volentieri seduti davanti un pc o attaccati al video del telefonino alla ricerca di ristoranti o locali che possano ospitare famiglie con bambini, soprattutto durante i fine settimana. Ovviamente con condizione sine qua non, che venga offerto un Family brunch a misura di bambino, con servizio di animazione per i più grandi e baby-sitting per i più piccini. Chi di voi (mamme o papà che sia), non ha mai digitato su Google, Family brunch o brunch per famiglie con bambini? Scommetto davvero pochi, e chi non l’ha ancora fatto, è nella fase “ho appena partorito” o nei primissimi mesi di vita del figlio.
Family Brunch, uno svago per l’intera famiglia
Durante le stagioni invernali è ovviamente più complicato portare i bambini piccoli in giro per la città, e a volte, a causa della mancanza di tempo, non vogliamo neanche rinunciare a incontrare i nostri amici per farci quattro risate ed evadere un po’ dalla routine settimanale spesso e volentieri piuttosto “solitaria”. Per questa ragione, la voglia di pranzare tutti assieme il sabato o la domenica, diventa una vera e propria esigenza familiare sia per i grandi sia per i più piccoli. Comincia così la corsa per la prenotazione del locale più cool della città che offre servizi family a 360°.
Milano sempre più family friendly
Durante questi ultimi anni, vista l’abbondante richiesta da parte delle famiglie, alcuni locali di Milano si sono reinventati offrendo questo servizio in maniera impeccabile. Sabato e Domenica dedicati alle famiglie. Organizzatissimi, preparatissimi e con spazi adeguati per poter garantire ai bambini divertimento e svago, e allo stesso tempo garantire ai genitori un pranzo con ottimo cibo ed in ottima compagnia, i locali milanesi si sono attrezzati davvero bene, promuovendo brunch per tutti i gusti, sempre con appositi “menu kids” e laboratori creativi e divertenti per i più piccoli, spesso a partire dai 2/3 anni in su.
Tre Family brunch di ottimo livello
Ecco a voi i tre ristoranti che ad oggi hanno soddisfatto pienamente le mie aspettative e che se siete di Milano o capitate a Milano con i vostri bambini, consiglio vivamente di provare.
1. 4cento
Locale molto ampio e spazioso situato fuori dal centro città, in Via Campazzino 14. 4cento è un locale che offre innumerevoli servizi tra cui ogni sabato e domenica, il famoso Family brunch. Il ristorante si trasforma, regalando un’atmosfera rilassante per tutta la famiglia ma anche divertente, sopratutto per i più piccoli, grazie al fitto calendario di laboratori indicati nel sito nell’apposita sezione “kids”. Durante i mesi estivi il giardino ospita attività e giochi all’aperto. Diventato un appuntamento imperdibile e gettonassimo per le famiglie, è richiesta la prenotazione dei tavoli per mia esperienza, almeno una settimana prima della data desiderata. Altrimenti si rischia di non trovare posto. Il brunch è gratuito per i bambini fino a 3 anni ed va dai 15 ai 30€ dai 4 anni in su, in base all’età del bambino. Il costo comprende buffet caldi e freddi, dolci, frutta, acqua e caffè.
Credit 4cento
2. Shambala
Lo Shambala è un ristorante molto caratteristico che nasce come locanda asiatica e si trova nella periferia milanese, esattamente in Via Ripamonti 337. Locale molto spazioso che dispone di un immerso giardino esterno dove canne di bambù e grandi alberi fanno da cornice ad un’atmosfera orientale e zen. Lo Shambala ogni sabato e domenica dalle 12 alle 16 offre ai suoi piccoli clienti dei momenti speciali durante il Family brunch; momenti scanditi da attività artistiche ed esperienziali realizzate dall’Associazione Cuore e Parole Onlus. E mentre i bimbi si divertono, i genitori possono deliziarsi il palato grazie al ricco buffet di ricette fusion che sposano perfettamente sapori orientali e cucina mediterranea. Per i più piccoli si possono anche ordinare piatti più adatti ai loro gusti come la pasta al pomodoro o in bianco.

3. Fuori Mano OTBP
Un locale fuori dalle classiche zone della movida milanese. Ma un pò anche fuori dalle righe. Ambienti molto ampi e piacevoli sia interni che esterni, Fuori Mano si presenta avvolto da un’atmosfera totalmente esotica nel déhors (talmente esotica che ricorda la Casa Azul di Frida Kahlo o anche ai giardini Majorelle a Marrakesh), e particolarmente vintage e industriale nei suoi interni. Amache, specchi, lampade, e piante in ogni angolo. I bambini possono divertirsi scoprendo questi straordinari e originali spazi ma anche scegliendo libri, fumetti ed album dalla libreria disposta al centro della sala. Menù baby per un brunch a prova di famiglia!


4. Bimb Bum Brunch

Le domeniche speciali dedicate alle famiglie con bambini. Nel foyer del Teatro Franco Parenti in zona Porta Romana, letture animate, giochi teatrali e laboratori creativi intratterranno i vostri piccoli. Bimb Bum Brunch offre un gustoso brunch organizzato dall’ormai noto locale Gud. Un menù variegato che offre piatti sia dolci che salati. Per dare uno sguardo al calendario, basterà cliccare qui.
5. Revel Scalo d’Isola
In via Theo de Revel 3, proprio dietro il Pirellone in un ex magazzino troviamo questo locale minimal chic. Al Revel potrete trovare Brunch per adulti e per bambini. Un brunch ben organizzato con un ricco buffet. Tavoli con primi e secondi piatti, con verdure, con frutta e con dolci insomma. Non si esce a stomaco vuoto! Ma la cosa più carina è che dopopranzo il fantastico staff di Tatadok propone attività ludiche per i nostri bimbi mentre voi potrete fare quattro chiacchiere in relax bevendo un buon caffè! Se volete saperne di più e per prenotare, vi lasciamo il recapito telefonico: 02 683185
Questi sono solo alcuni dei locali milanesi che ho personalmente testato e provato con tutta la mia famiglia. Recensioni a 5 stelle per questi Family brunch non solo a livello culinario, ma anche a livello organizzativo, specialmente per la gestione delle attività dedicate ai bambini. Le mie figlie si sono sempre divertite tantissimo ed ogni volta che propongo loro uno di questi posti per il brunch del fine settimana, vedo i loro occhi brillare di felicità.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Mimom Mag nasce dall’idea di creare una community di sharing experience dedicata a genitori moderni. Un magazine di condivisione, informazione e racconti dal quale trarre ispirazione. “Be Mom, Be Cool, Be Modern”
Lascia un commento