CHIACCHIERE FRITTE A FORMA DI GIRANDOLA? ECCO A VOI LA VIDEO RICETTA!

Scritto da Susanna Limentani il .

Chiacchiere fritte: una ricetta super golosa che Susanna SaleeCioccolato ha pensato per noi, ma soprattutto per i nostri bambini. Perché? Perché questa volta le chiacchiere saranno a forma di girandola!

Ciao mamme,

avete voglia anche voi di divertirvi in cucina realizzando in quattro e quattr’otto delle Chiacchiere fritte per i vostri bambini? Cosa c’è di meglio in questo periodo come dolce sfizioso e divertente? E’ veramente semplice realizzarle e saranno di sicuro effetto quando le presenterete a forma di … GIRANDOLEEEEEE! Sono sicura che i vostri bambini si divertiranno a prepararle con voi passando un po’ di tempo insieme! Procuratevi questi pochi ingredienti e poi via, a pasticciare!

Ingredienti per l’impasto delle Chiacchiere fritte:

  • 380g di farina
  • 300ml di panna liquida per dolci
  • 1 cucchiaio colmo di zucchero
  • 1 cucchiaio di barbabietole frullate (ma potete ometterle!)
  • 1 cucchiaio raso di cacao

Procedimento:

  1. Impastate per qualche minuto tutti gli ingredienti in modo da creare una palla di impasto.
  2. Prendere una parte di impasto ed aggiungere il cacao in modo da avere un colore differente.
  3. Avvolgere il tutto nella pellicola
  4. Lasciate riposare 30 minuti circa in frigorifero.

Passato il tempo necessario stendete l’impasto con il mattarello e poi, se l’avete, con la macchina per stendere la pasta, così da ottenere uno strato sottile.
A questo punto tagliate la pasta in quadrati di circa otto cm, poi procedete a realizzare dei tagli in obliquo dagli angoli verso il centro per circa due cm. Ripiegate un angolo si ed uno no verso centro, sovrapponendoli uno sull’altro.
Infine, stendete l’impasto al cacao, utilizzate uno stampino a forma di cuore e ponete il cuoricino in cima ai lembi posti al centro. Avrete così ottenuto delle splendide girandole. A questo punto potete friggere in olio di semi le vostre Chiacchiere, facendole dorare per poi poggiarle su un foglio di carta assorbente.

Chiacchiere fritte

Suggerimento goloso

Spolverizzate le vostre girandole con dello zucchero a velo semplicemente, o anche con dello zucchero a velo miscelato con un pochino di cacao o di cannella. Se volete renderle ancora più golose, potete anche sciogliere del cioccolato fondente ed intingervi tutte e quattro le punte.

Un consiglio pratico

Nel caso in cui non doveste mangiarle tutte, potete conservarle in una scatola a chiusura ermetica, ma dubito che accada!

Ed ora che avete preparato le Chiacchiere, seguitemi sul canale youtube e su Instagram, troverete anche la pasta fatta in casa perfetta per carnevale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

(Visited 26 times, 1 visits today)

I NOSTRI PARTNER

  • Bim

    COPYRIGHT © MIMOM MAG

    logo sernicola sviluppo web milano