Polveri colorate

TRUCCHI FAI DA TE CON LE POLVERI MINERALI

Come creare insieme trucchi fai da te, con ricette semplici e naturali, per la gioia di mamme e bambini.

Il trucco minerale è ormai da qualche tempo, una risorsa importante e preziosa della cosmetica green, che vuole essere il più possibile sana, intelligente ed efficace. Le potenzialità molteplici delle polveri colorate e iridescenti, che non contengono alcun agente irritante, profumi o conservanti, possono essere utilizzate per valorizzare al meglio qualsiasi tipo di pelle, da quella delicata dei bambini fino alla pelle grassa o più matura. Viene impiegato il colore puro al 100%, composto solo da pigmenti, senza riempitivi. Il trucco c’è, ma è leggerissimo. Non si sente e ha un’eccellente tenuta. Il bello è che questi versatili trucchi fai da te si possono realizzare in casa con pochi semplici gesti, facili anche per le manine inesperte di un bambino. Si può creare molte tipologie di prodotti: dal fard, all’ombretto, dal lucida labbra al fondotinta naturale fai da te. Allora perché non improvvisare con loro, un piacevole gioco che ci farà belle? Tra colori evanescenti, pestelli e bilance, come dei veri ricercatori cosmetici, divertiamoci alla caccia del colore giusto.

Trucchi minerali fai da te

Cosa serve per creare trucchi fai da te che colorano labbra, guance e occhi

Partiamo con un piccolo investimento iniziale per l’acquisto degli strumenti che servono, ma che saranno ampiamente ammortizzati, considerando che li acquisterete una tantum.

Ecco l’occorrente per i trucchi fai da te:

una bilancia o un cucchiaio di precisione che pesi a partire da 0,5 grammi

un pestello per miscelare le polveri. Consiglio di usare un attrezzo che si chiama grinder (una sorta di macinino elettrico) perché rende le polveri perfettamente amalgamate in pochi secondi

pigmenti colorati

contenitori dove riporre le polveri, bastano dei piccoli vasetti di vetro o plastica, con coperchio. In alternativa sui siti specializzati si trovano contenitori di vario genere per polveri.

Gli ingredienti:

2 grammi di amido di riso o ossido di zinco

0,5 grammi di pigmento colorato a scelta

Procedimento trucco fai da te

Armiamoci di fantasia, una buona musica di sottofondo, ciotoline trasparenti o colorate e qualcosa da sgranocchiare. Sbizzarriamoci a combinare i colori che ci piacciono di più, pesiamo il tutto e mettiamo insieme gli ingredienti nel mortaio! Pestello alla mano o con l’aiuto del grinder frulliamo e pestiamo, aprendo le danze alla creazione della pozione di bellezza! Per guance “bonne mine” optate per i mille toni del rosa. Per gli occhi, non ci sono limiti da porre alla fantasia e alla sperimentazione cromatica. Realizzata la miscela, poniamola in un contenitore che ci piace e voilà. Il cosmetico è pronto per colorare, guance, labbra e occhi. Come per magia, verrebbe da dire, il trucco è fatto!

Prossimamente vorremmo raccontarvi come realizzare un piacevole fondotinta fai da te naturale.

(Visited 4 times, 1 visits today)

TRUCCHI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

COPYRIGHT © 2019 MIMOM MAG
logo sernicola sviluppo web milano