Skip to main content

FAMILY TRAVEL DESIGNER: VIAGGI SU MISURA A PROVA DI FAMIGLIA, MA NON SOLO..

Scritto da Mimom Mag il .

Family Travel Designer: vi presentiamo @Redheadgirlstravel. Un servizio di viaggi su misura dedicati in maniera particolare alle famiglie con bambini. Camilla, mamma di Mia e Anita potrà disegnare ed organizzare sotto ogni aspetto il viaggio dei vostri sogni. Quando viaggiare con i bambini diventa facile e rilassante!

Il sogno di ogni mamma e papà quando si pensa a viaggiare con bambini? Beh, sicuramente quello di chiudere gli occhi ed essere già a destinazione con l’intero viaggio perfettamente organizzato. Meta desiderata, alberghi, itinerari, spostamenti, attività, tutto impacchettato alla perfezione. Organizzare un viaggio, soprattutto se oltre oceano, non è un gioco da ragazzi. Bisogna studiare e informarsi molto bene sulla meta e sulle destinazioni prescelte. Questo richiede senza dubbio molto tempo e molta energia. Beh, care mamme, da oggi potete contattare la Family Travel Designer Camilla. Lei potrà disegnare il vostro viaggio in base a budget, esigenze, desideri e tanto altro.

Family Travel Designer

Per essere una Family Travel Designer ci vuole molta esperienza. Camilla ci racconta la sua…

Ho sempre amato molto viaggiare da ragazza e quando ho conosciuto mio marito abbiamo condiviso da subito questa passione: insieme siamo stati in Australia, alle Fiji, in Sri Lanka, Vietnam, Cambogia, Malesia, Singapore, Thailandia, India e Stati Uniti. Quando poi sono nate le nostre figlie ho avuto paura che sarebbe stato difficile riprendere a viaggiare come prima: invece, preso coraggio e partiti per il primo viaggio, ci siamo resi conto che tutto era molto più semplice di quello che immaginavamo e da allora non ci siamo fermati più! Il primo viaggio è stato quando la mia bimba più piccola aveva 2 anni: siamo partiti da una vacanza più stanziale facendo una settimana a New York e poi spostandoci a Turks and Caicos, un arcipelago corallino caraibico situato nell’Oceano Atlantico.

Organizzare il viaggio: studiando, ricercando e scoprendo nuove culture

Viaggiare insieme è stato semplice e divertente, un momento solo nostro e speciale..e così negli anni successivi siamo stati a Cuba, Israele, Colombia, Miami, Oman, Maldive, Giappone e altri ancora. Organizzare l’itinerario e studiare il paese, la storia e la cultura prima di partire è diventato una parte bellissima del viaggio stesso e io mi sono innamorata sempre di più sia dei viaggi sia della parte organizzativa precedente alla partenza. Quando scegliamo una meta per i nostri viaggi mi piace iniziare a studiare, leggendo guide, blog, libri di scrittori locali o che raccontano le tradizioni di quel paese..insomma, entrare dentro il viaggio da tutti i punti di vista e arrivare preparata e curiosa il giorno della partenza.

Viaggiare in famiglia con bambini

Una mamma Family Travel Designer fa sempre attenzione a certi particolari

Inoltre, come mamma, cerco sempre di informarmi dal punto di vista sanitario sulla situazione del paese: dove si trovano gli ospedali migliori e più vicini, che tipo di assicurazione va fatta, se sono necessarie vaccinazioni prima di partire e quante. Ho sempre una lista di farmaci che compro in Italia prima del viaggio in modo da essere preparata per ogni evenienza che sia affrontabile senza ricorrere ad un medico. Cerco attività adatte alle nostre figlie, cercando di distribuirle nelle diverse giornate in modo che almeno una volta al giorno ci sai qualcosa che le diverte e le interessa per rendere il viaggio più divertente e vario anche per loro. Insieme prima di partire prepariamo ognuno la propria valigia, con il minimo indispensabile sia di vestiti che di libri e giochi che possano intrattenerle nel lungo volo intercontinentale ma anche negli spostamenti interni.

Richieste e feedback al ritorno dei nostri viaggi

Il viaggio che abbiamo fatto in Giappone l’estate scorsa è stato uno dei più straordinari.Il Giappone è affascinante, unico, divertente, pulito, sicuro.Incredibile. E fin qui niente di nuovo. Al nostro rientro però sono stata colpita dalla quantità di persone che mi hanno chiesto consigli, indicazioni, curiosità e a volte addirittura di organizzargli il viaggio stesso. E da li è arrivata la spinta per provare a realizzare quello che è sempre stato un sogno per me: disegnare viaggi su misura per gli amici e per chiunque sia appassionato di viaggi ma magari non ha il tempo, la voglia o gli strumenti per organizzarlo.

Family Travel Designer

Family Travel Designer: ecco come svolgo il mio lavoro!

Come Travel Designer pianifico da zero la vacanza, pensando ad un itinerario unico e personalizzato secondo i desideri di chi poi viaggerà e creando una mini guida turistica realizzata su misura per le esigenze di ogni singolo viaggiatore. Ad esempio se hai dei bambini il tuo itinerario sarà molto diverso da quello costruito per una coppia di sposi o per un gruppo di amici.

In pratica il mio lavoro inizia con una consulenza telefonica per conoscere le esigenze e capire davvero i desideri di chi mi chiede di progettare un viaggio. Solo dopo aver raccolto tutte le informazioni necessarie elaboro il percorso: ad esempio le abitudini in viaggio, se si preferisce dormire in hotel o appartamenti, se si ha già un’idea di attività e tappe che si vogliono comprendere e soprattutto il budget! Anche perché molto spesso si pensa che per viaggi di questo tipo sia necessario un budget altissimo, ma non è così..basta studiare e cercare e si possono trovare soluzioni adatte ad ogni budget e richiesta!

Viaggi in famiglia

Itinerario, progetto di viaggio e risparmio

Una volta che ho pianificato l’itinerario, le visite e selezionato gli alberghi o le strutture per dormire, invio tutti i dettagli del progetto di viaggio e i link per suggerire al cliente i servizi da prenotare secondo le sue richieste. La possibilità di prenotare da soli è un valore aggiunto importante per i clienti che sono sicuri del prezzo che spenderanno, perché io non sono un’agente di viaggio e non mi pongo da intermediario tra le strutture e loro. Non percepisco infatti alcuna commissione dai gestori delle strutture o dei servizi che includo nel progetto di viaggio. Questo abbatte notevolmente i costi rispetto a quanto può chiedere un’agenzia di viaggi e inoltre la vacanza è costruita sulle vere esigenze del cliente e non è un pacchetto generico come quello spesso proposto da una vera agenzia.

Family Travel Desginer

Consigli e dritte sono fondamentali per trovare soluzioni di viaggio o risolvere problemi pratici

Ad esempio, qualche mese fa una mia amica mi ha detto di voler fare con la famiglia un viaggio al caldo durante l’inverno ma di non aver il passaporto né per lei né per i figli. Purtroppo tutti sappiamo quanto è complicato al momento prendere un appuntamento ed ottenere il passaporto in tempi brevi..ci vogliono mesi e mesi e per la mia amica voleva dire rimandare di un anno la vacanza. Così le ho proposto i Caraibi francesi e nello specifico la Martinica perché facendo parte a tutti gli effetti della Francia, in quanto dipartimento d’oltremare, non c’è bisogno di passaporto e si può raggiungere quest’isola meravigliosa con la sola carta d’identità.E così, trovata l’idea, le ho organizzato il viaggio e, dai suoi racconti, mi è sembrata una vacanza meravigliosa e mi è anche venuta una gran voglia di andarci io con la mia famiglia!!

Organizzare viaggi intercontinentali con i bambini è semplice se ci si affida ad un Family Travel Designer

Insomma, se non hai mai fatto un viaggio intercontinentale con la tua famiglia e i tuoi bambini perché ti sembra troppo complicato organizzarlo o magari hai paura che non sia adatto alle loro esigenze… oppure se lo hai fatto con un’agenzia ma hai speso una cifra esagerata e vorresti trovare una soluzione con una spesa più contenuta..o semplicemente non hai tempo e non sapresti da che parte incominciare ad organizzarlo..in ogni caso io sono disponibile a cercare per te i voli più adatti alle tue esigenze, e proporti un itinerario cucito su di te e consigliarti hotel, ristoranti, musei, attività e tanto altro!
Questa è la mia pagina IG che ho aperto da un mesetto.. seguitemi!!

@redheadgirlstravel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

I NOSTRI PARTNER

  • Bim