Skip to main content

COME DIVENTARE ADDETTE STAMPA: MAMMME A LAVORO

Scritto da Mimom Mag il .

Mamme a lavoro: due appuntamenti formativi da non perdere organizzati da Francesca Caggiati, giornalista e mamma.  Corsi pratici per diventare addette stampa. 

Mamme e lavoro. Un binomio molto complesso e sempre più difficile da portare avanti dopo che la donna ha deciso di diventare mamma. Ne parliamo spesso qui su Mimom, perché come molte nostre affezionate lettrici già sanno, noi donne (e mamme) che scriviamo su questo magazine, abbiamo vissuto in prima persona il dilemma: famiglia o lavoro? Perdere il lavoro o crescere i bambini?

Purtroppo nella stragrande maggioranza dei casi, le neo mamme perdono il lavoro. Una scelta molto dura da digerire soprattutto quando i bambini cominciano a crescere. Come fare allora? Come riuscire a trovare un giusto equilibrio tra famiglia e lavoro? Difficile rispondere a questa domaanda, ma una cosa è certa, cercare un lavoro che si possa eseguire da casa in autonomia, potrebbe essere una soluzione. 
Addette stampa

Mamme e lavoro: e se ti proponessimo un percorso per diventare addetta stampa?

Ad ottobre, a Parma, sono stati organizzati due appuntamenti formativi per l’avviamento alla professione di addetta stampa. Questo lavoro che può essere svolto tranquillamente nelle mura della propria casa, è  ideale per le mamme di oggi, Molte mansioni possono infatti essere svolte da remoto, il che è perfetto per chi necessita di flessibilità e di bilanciare al meglio carriera e vita familiare. Il corso pratico intensivo ” Ufficio Stampa Lab” è stato pensato e realizzato da un pool di giornalisti e una mamma, Francesca Caggiati, che insieme offriranno la possibilità ad altre donne di apprendere velocemente strumenti e tecniche per la gestione di un ufficio stampa efficace. Si potrà imparare ad orientarsi ed operare nel mondo delle media relations.

Ufficio Stampa Lab: il corso pratico intensivo per diventare addette stampa

La proposta formativa si articola in due percorsi distinti in base all’esperienza pregressa delle singole partecipanti:

  1. Un laboratorio per chi parte da zero chiamato “Start LAB”, che è in programma per venerdì 4 e sabato 5 ottobre 2024,
  2. Un “Upgrading LAB”, dedicato a chi già ha già frequentato il primo modulo oppure ha già maturato esperienza nel ruolo, che si terrà venerdì 11 e sabato 12 ottobre.

Entrambi saranno in modalità immersiva, dalle ore 9.00 alle 18.00, negli spazi del Centro Pastorale Diocesano di viale Solferino 25 a Parma. Ai due laboratori si affianca inoltre un pacchetto opzionale di consulenze con i docenti, creato ad hoc per ogni allieva. La frequenza permette di ottenere l’attestato di partecipazione e di lavorare fin da subito come addette stampa in ambito privato.

Ufficio Stampa LAb

“Ufficio Stampa LAB” è promosso da Nuova Editoriale Società Cooperativa e Associazione Esplora Aps con il patrocinio di GI.PU.. È inoltre inserito nella School&CollegeListings, la directory internazionale delle scuole di formazione. Per info basterà cliccare qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

I NOSTRI PARTNER

  • Bim