MAMME EXPAT E AIUTI: “AMA FAMIGLIE IN MOVIMENTO”

Scritto da Mimom Mag il .

Mamme expat: sapete che esiste un servizio a supporto delle mamme e delle famiglie expat? Si chiama “AMA”. Si tratta di un servizio che mette a disposizione la propria esperienza per aiutare i nuclei familiari appena espatriati.

Mamme expat in difficoltà durante il primo periodo di ambientamento in una nuova città? AMA, è al vostro fianco. Oggi insieme a Giulietta scopriremo come questo servizio viene a supporto delle famiglie expat.

AMA in supporto delle mamme e famiglie expat

AMA famiglie in movimento, è una società di servizi agli espatriati e alle loro famiglie, nata diversi anni fa a Parigi con l’idea di supportare le nuove famiglie italiane arrivate nella capitale francese e di aiutarle ad integrarsi rapidamente. Partire all’estero è un’eccitante avventura, ma gli ostacoli che si possono incontrare sul proprio cammino sono a volte molto complessi da superare. Quando si parte che si sia da soli, in coppia o in famiglia, nei primi tempi ci si ritrova spesso soli ed isolati, con tantissimi problemi pratici da risolvere e lo sconforto può prendere il sopravvento.

Atterrare da qualche parte sapendo di avere una mano tesa e un sorriso pronti ad accoglierci, è sicuramente un grande vantaggio.

AMA in Europa e nel mondo

Per questo visto il successo dell’ esperienza parigina iniziale, Alessandra e Francesca, le fondatrici di AMA, hanno pensato di allargare il concetto parigino ad altre città europee prima e fuori Europa successivamente, sbracando a Dubai nel 2021.

Mamme e famiglie expat: come funziona il servizio AMA?

Il concetto alla base di Ama è semplice: le nostre consulenti sono a loro volta delle espatriate che prima dei nostri clienti si sono trovate ad affrontare le varie problematiche legate all’installarsi in una città nuova. Hanno toccato con mano le difficoltà legate al territorio e trovato le soluzioni migliori, sanno esattamente cosa gli espatriati cercano e cosa serve per sentirsi a casa rapidamente.

Supporto logistico e psicologico

Oltre al supporto logistico sono anche in grado di offrire quel necessario sostegno psicologico di cui ogni persona che si ritrova lontano dalle proprie sicurezze ha bisogno. L’ambizione di AMA è quella di offrire un atterraggio morbido ovunque si vada, aiutando i neo expat a trovare le chiavi di lettura giuste per integrarsi in fretta e senza troppi scossoni. Un’esperienza di vita all’estero è uno dei regali più belli da fare a noi stessi e alla nostra famiglia, con noi di Ama sarà anche tutto molto, ma molto più semplice.

Se siete in recinto di spiccare il volo verso una nuova città non esitate a contattarci a questo indirizzo e vedere con noi quali sono i servizi che possono interessarvi e che possono adattarsi alle vostre necessità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

(Visited 28 times, 1 visits today)

I NOSTRI PARTNER

  • Mamme in mostra
  • Bim
  • WIND ROSE

    COPYRIGHT © MIMOM MAG

    logo sernicola sviluppo web milano