EVENT PLANNER: CHI È E COSA FA

Scritto da ReveR il .

Event Planner: una nuova figura professionale che in Italia sta prendendo sempre più piede. Vediamo insieme alle ragazze di RêveR, perché è importante per organizzare il tuo evento con un esperto del settore.

Che sia per il tuo matrimonio o per una ricorrenza più piccola (come ad esempio un battesimo), l’event planner può salvarti la vita! Oggi infatti, scopriremo come questa figura professionale ancora poco conosciuta in Italia si sta facendo sempre più strada nell’organizzazione di eventi e feste private. Soprattutto se il cliente in questione è una famiglia o una mamma con bambini, perché si sa, quando il tempo a disposizione scarseggia,  avere accanto un professionista che ci possa indicare, consigliare e soprattutto mostrare le ultime novità di settore, non ha prezzo! 

Partiamo dalle basi: chi è e che cosa fa una Event Planner?

Una Event planner è una professionista che progetta, pianifica e organizza tutto quello che ruota attorno ad una ricorrenza. Una vera e propria consulente che, dopo anni di studio e aggiornamenti continui, mette a disposizione il proprio know-how per far sì che l’evento tanto atteso fili liscio e senza intoppi. Molti pensano che sia associata ad una particolare location o che sia una allestitrice, soprattutto per eventi grandi, ma non è così. Infatti, più un evento è complesso, più entreranno nel vivo dell’organizzazione varie figure professionali e la Event planner avrà un ruolo di coordinamento fornitori.

Qual è la differenza tra una Wedding Planner ed una Event Planner?

Infine, una domanda frequente: qual è la differenza tra una Wedding Planner ed una Event Planner?
In realtà potremmo dire che non ci sono differenze: se si organizzano eventi privati in maniera professionale si può gestire qualsiasi tipo di evento, da un battesimo ad un matrimonio.

Sei una mamma e hai poco tempo a disposizione?

La nostra figura, una volta compresa, viene spesso vista come una manna dal cielo per tutte le Neo mamme che vorrebbero organizzare un evento, ma hanno davvero poco tempo a disposizione. Sono sempre più numerose le coppie che, grazie ad una visione più moderna della vita, decidono di sposarsi dopo aver avuto dei figli: in questi casi il nostro aiuto può essere particolarmente prezioso. Per esperienza, vediamo che anche le coppie giovani e senza figli trovano stressante l’organizzazione del proprio matrimonio e spesso per inesperienza perdono di vista importanti punti organizzativi. Nel caso di famiglie con i figli, organizzare tutto può risultare un’impresa ancora più difficile.

La event planner: come vera e propria figura creativa S.O.S Mamme!

Ora arriviamo alla parte più interessante della nostra figura. Spesso nessuno lo immagina, ma abbiamo soluzioni e idee adatte ad ogni tipo di famiglia. Ottimizzazione costi e celebrazioni. Partiamo da un esempio che per alcuni può sembrare scontato ma a cui spesso, nel trambusto della vita di ogni giorno, non si pensa. Avete avuto da poco un bimbo/a e volete battezzarlo, ma state anche pensando ad un matrimonio?
Allora si può pensare ad una celebrazione unica! Questo permetterà un grandissimo risparmio di tempo, fatica e soprattutto denaro!

Un’attività per bambini per godersi completamente la celebrazione

Amiamo tutti i nostri figli, ma ogni tanto ci meritiamo anche di godere di qualche momento child free.
Diventa allora essenziale, durante una festa, avere a disposizione persone qualificate che si prendano cura dei bambini, i vostri e quelli degli ospiti. Lo fa una Event planner? Assolutamente no!
La vostra Event planner vi potrà sicuramente aiutare a trovare una animatrice professionista in base alle vostre esigenze e potrà costruire un tema per creare un corner e delle attività dedicate per intrattenere tutti. Anche in questo caso, oltre a gestire la parte creativa, si occuperà dell’organizzazione delle tempistiche per far sì che anche l’animatrice sia sempre allineata con le tempistiche dei catering e dei vari momenti.

Un evento fuori da comune

Hai sempre sognato un matrimonio particolare, magari in una regione diversa da quella in cui vivi o semplicemente vuoi un progetto cucito su misura per te, ma non sai da dove iniziare?
Allora potresti avere bisogno della nostra esperienza! Anche le cose che per una sposa possono essere complicate, se gestite in maniera professionale, risulteranno ordinaria amministrazione.
Possiamo quindi pensare alla Destination Wedding  serenamente, se ci piace l’idea di un matrimonio fuori porta, magari tra le colline della Toscana o – perché no? – in montagna o su una spiaggia.In questo caso la nostra figura, oltre a gestire le comuni dinamiche dell’evento (fiori, allestimenti, catering, intrattenimento, ecc) aiuterà a gestire anche la location, sia da remoto che con sopralluoghi. E naturalmente si potrà occupare dell’accomodazione (hotel, prenotazioni) per tutti gli ospiti.

Noi siamo RêveR, e siamo qui per realizzare i vostri sogni.

Rêver Wedding & Events

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

(Visited 39 times, 1 visits today)

I NOSTRI PARTNER

  • Mamme in mostra
  • Bim
  • WIND ROSE

    COPYRIGHT © MIMOM MAG

    logo sernicola sviluppo web milano