FESTA DEI NONNI: COSA REGALARE!

Scritto da Mimom Mag il .

Festa dei nonni: avete già pensato a cosa far regalare ai nonni dai loro nipotini? Ecco a voi una lista di idee regalo inaspettate!

La festa dei nonni si avvicina. Vi ricordate quando viene celebrata? Beh, se non lo ricordate, siamo qui apposta! La festa dei nonni si celebra sabato 2 ottobre e i bimbi non possono farsi trovare impreparati. Per questo motivo abbiamo pensato di suggerirvi una lista di pensierini dedicati a loro, i nostri super eroi!

Nonni
Photo by Christian Bowen on Unsplash

Festa dei nonni: qualche idea personalizzata!

Avete mai pensato di personalizzare un oggetto che il vostro nonno o la vostra nonnina sono soliti usare?

Bicchiere da whiskey

Per esempio, il vostro super eroe è appassionato di whiskey? Nessun problema, regaliamogli un bicchiere da whiskey personalizzato con una dedicata pensata e scritta da voi!

Biccihere personalizzato per la festa dei nonni
Photocredit: olalla

Mattarello o vaso porta fiori con nome e dedica

La vostra nonnina è sempre in cucina con le mani in pasta pronta a sfornare ogni giorno un dolce diverso? un regalo carino da fare potrebbe essere un mattarello personalizzato con il suo nome o con una vostro pensiero per loro.

Mattarello personalizzato per la festa della nonna
Photocredit: olalla

Porta vaso con dedica

Entrambi amanti del verde e delle piante? Perché non pensare ad una piantina riposta in un vaso in ceramica con dedica!

Foto libro personalizzato

Regaliamogli un foto libro di ringraziamentoquesto è un regalo che gli farà sicuramente uscire la lacrimuccia! Realizziamo per loro un foto libro contenente tutte le immagini di momenti importanti che abbiamo vissuto con loro dalla nostra nascita fino ad oggi! Ad ogni pagina contenente una foto corrisponderà un grazie per quello che hanno fatto per noi e per quanto il loro supporto sia stato fondamentale.

Fotolibro per la festa dei nonni
Photocredit: Photobox

Tutte idee carine per ricambiare l’immenso amore che hanno nei confronti dei loro dolci nipotini!

Festa dei nonni: tempo di qualità insieme!

Ecco a voi una lista di attività che farebbero sicuramente piacere ai vostri nonni e che permetterebbero loro di ricordare dei momenti felici trascorsi insieme! Dedichiamo loro tempo di qualità:

  • Sfogliamo insieme gli album di famiglia: un’idea carina per fare un tuffo nel passato. Cercate il maggior numero di fotografie possibili nei cassetti, nei contenitori riposti negli armadi o sugli scaffali e selezioniamoli in modo da poter ricostruire la loro e la nostra storia di famiglia. Nascite, viaggi, momenti importanti che potremmo rivivere assieme in un primo pomeriggio autunnale.
  • Guardiamo video o registrazioni dei loro anni di gioventù: poco importa se si tratta di pellicole datate o videoregistrazioni molto vecchie, i nonni amano rivivere il passato e mostrare ai loro figli e nipoti la storia della loro vita. Dedichiamo loro del tempo e mostriamo loro interesse. Chiediamogli qualche giorno prima di recuperare le registrazioni e diciamogli che desideriamo di rivederle insieme! Ne saranno felici, ve lo assicuriamo!
  • Individuiamo gli hobby dei nostri nonni e facciamo assieme a loro ciò che amano di più! Amanti dei cinema? Dell’arte? Della storia? Cerchiamo di capire, ma sicuramente già lo sappiamo, ciò che amano o amerebbero fare assieme a noi. Una visita, una piccola gita, un weekend in una città ancora da visitare che era ed è sempre stata nella loro wishlist!
  • Facciamo una piccola pazzia insieme! Facciamogli rivivere il brivido di qualcosa di frizzante e giovane. Individuiamo cosa avrebbero amato fare ma non hanno mai fatto e facciamolo assieme!
  • Regaliamo un weekend inaspettato in famiglia: prenotiamo un weekend in un’agriturismo, in una città d’arte, in una spa, insomma qualcosa di bello, rilassante e piacevole per loro!

Weekend insieme per la festa dei nonni

Di idee ce ne sarebbero ancora tante, ma queste saranno sicuramente sufficienti per poterli stupire e mostrare loro tutto il nostro amore e riconoscimento! Se decidiamo di selezionare una di queste idee, non dimentichiamoci di condividerla con le altre mamme. Come?  Lasciando un commento qui sotto dicendo cosa avete preparato come sorpresa. La vostra idea potrebbe essere d’ispirazione ad altre mamme!

Alla prossima!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

(Visited 50 times, 1 visits today)

I NOSTRI PARTNER

  • Mamme in mostra
  • Bim
  • WIND ROSE

    COPYRIGHT © MIMOM MAG

    logo sernicola sviluppo web milano