Halloween per bambini: la festa più attesa dell’anno. Un’occasione unica per trasformare ambienti in luoghi paurosi, girare per le vie della città mascherati o partire per mete spettrali. Vediamo insieme cosa fare, dove andare e come divertirci!
Ed eccoci nuovamente al mese di ottobre. Il mese delle zucche, dei colori caldi, delle giornate corte e del buio. Nell’aria si respira un’atmosfera strana e nebbiosa… il che ci fa capire che siamo arrivati al momento giusto, quello perfetto per cominciare ad organizzare la giornata più spettrale e paurosa dell’anno. Tutti pronti a stupire i vostri piccoli e far trascorrere loro un perfetto Halloween per bambini? Vi aiutiamo noi! Basterà seguire i nostri consigli!
Non c’è cosa migliore che aprire i battenti raccontando una storia paurosa, una storia di streghe, spiritelli, fantasmoni e zucche dal sorriso cattivo… se non avete idea di dove trovarla vi suggeriamo di visitare, questo sito, dove troverete 5 racconti per bambini! Mi raccomando, raccontatela bene e con l’atmosfera giusta. Quindi, luci spente, candele accese, zucca pronta e intagliata e racconto in mano, con tanto di voce lenta e spaventosa. Se invece volete cominciare la giornata preparando un dolce a forma di pipistrello e far ascoltare ai bimbi la sua originale storia, vi consigliamo il racconto di Mercurio, il pipistrello che amava il sole. Cliccando qui, troverete la ricetta del dolce e la storia di Mercurio. Diciamo che come inizio, non è niente male, i vostri bimbi si saranno sicuramente già addentrati nell’atmosfera giusta. Ma ora passiamo all’azione e vediamo insieme cosa fargli fare….
Di cose da fare ad Halloween ce ne sono davvero tante. Ve ne elenchiamo alcune per poi suggerirvi come organizzare determinate attività, perché sembra tutto facile ed immediato, ma invece organizzare feste adhoc, escursioni, visite o altro, richiede tempo, dedizione e preparazione. E non si fa di certo il giorno prima dell’evento. Quindi il nostro suggerimento è questo: se volete far vivere ai vostri bambini questo evento a 360 gradi, dovete avere le idee chiare su cosa fare, dove andare e come organizzare la giornata. Quindi cominciate a pensarci già qualche settimana prima.
Ed ora partiamo.
Ecco a voi parchi a tema e castelli che ospitano eventi dedicati in occasione di questo Halloween 2021
Speriamo che questi suggerimenti vi abbiano stuzzicato la voglia di cominciare ad organizzarvi per scegliere l’attività più divertente e adatta alle vostre esigenze familiari. Quindi, spazio alla fantasia e non dimenticatevi di raccontarci le vostre avventure o informarci su eventi o spettacoli a cui avete partecipato e che pensate debbano essere consigliati ad altre famiglie.
Buona preparazione per Halloween e buon divertimento!
Video Credit@Cinecittà World
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Mimom Mag nasce dall’idea di creare una community di sharing experience dedicata a genitori moderni. Un magazine di condivisione, informazione e racconti dal quale trarre ispirazione. “Be Mom, Be Cool, Be Modern”
Lascia un commento