HALLOWEEN PER BAMBINI: COSA FARE, DOVE ANDARE, COME DIVERTIRSI!

Scritto da Mimom Mag il .

Halloween per bambini: la festa più attesa dell’anno. Un’occasione unica per trasformare ambienti in luoghi paurosi, girare per le vie della città mascherati o partire per mete spettrali. Vediamo insieme cosa fare, dove andare e come divertirci!

Ed eccoci nuovamente al mese di ottobre. Il mese delle zucche, dei colori caldi, delle giornate corte e del buio. Nell’aria si respira un’atmosfera strana e nebbiosa… il che ci fa capire che siamo arrivati al momento giusto, quello perfetto per cominciare ad organizzare la giornata più spettrale e paurosa dell’anno. Tutti pronti a stupire i vostri piccoli e far trascorrere loro un perfetto Halloween per bambini? Vi aiutiamo noi! Basterà seguire i nostri consigli!

Halloween 2019

Halloween per bambini: cominciamo con una storia paurosa…

Non c’è cosa migliore che aprire i battenti raccontando una storia paurosa, una storia di streghe, spiritelli, fantasmoni e zucche dal sorriso cattivo… se non avete idea di dove trovarla vi suggeriamo di visitare, questo sito, dove troverete 5 racconti per bambini! Mi raccomando, raccontatela bene e con l’atmosfera giusta. Quindi, luci spente, candele accese, zucca pronta e intagliata e racconto in mano, con tanto di voce lenta e spaventosa. Se invece volete cominciare la giornata preparando un dolce a forma di pipistrello e far ascoltare ai bimbi la sua originale storia, vi consigliamo il racconto di Mercurio, il pipistrello che amava il sole.  Cliccando qui, troverete la ricetta del dolce e la storia di Mercurio. Diciamo che come inizio, non è niente male, i vostri bimbi si saranno sicuramente già addentrati nell’atmosfera giusta. Ma ora passiamo all’azione e vediamo insieme cosa fargli fare….

Halloween 2020: la storia di mercurio

Halloween per bambini: cosa ci inventiamo?

Di cose da fare ad Halloween ce ne sono davvero tante. Ve ne elenchiamo alcune per poi suggerirvi come organizzare determinate attività, perché sembra tutto facile ed immediato, ma invece organizzare feste adhoc, escursioni, visite o altro, richiede tempo, dedizione e preparazione. E non si fa di certo il giorno prima dell’evento. Quindi il nostro suggerimento è questo: se volete far vivere ai vostri bambini questo evento a 360 gradi, dovete avere le idee chiare su cosa fare, dove andare e come organizzare la giornata. Quindi cominciate a pensarci già qualche settimana prima.

Ed ora partiamo.

Lista di idee per Halloween con bambini

   

  • Organizzare un pomeriggio in giro per le vie di un quartiere commerciale, dove sapete già che i negozianti sono pronti ad accogliere i piccoli con “dolcetto scherzetto”. Ci sono ormai moltissime vie dello shopping dove gli esercenti si organizzano in maniera impeccabile con dolciumi a forma di fantasmini, zucche e scheletri. Travestite i vostri bambini con maschere paurose, veli neri e cesto a forma di zucca, dove potranno raccogliere e portare a casa tutte le schifezze del mondo.
  • Informarvi su eventi, spettacoli, laboratori e attività organizzate. Ormai tutte le città si preparano a questo evento con tantissime soluzioni stuzzicanti.
  • Weekend fuori? Tempo a disposizione per passare un paio di giorni in famiglia? Scegliete una destinazione adatta come l’Irlanda per esempio, il vero paese di Halloween. Dove tutto ebbe inizio. O anche l’Inghilterra, dove questo evento è sentito in maniera particolare e si respira un’atmosfera davvero spettrale… tutti e diciamo tutti, si travestono e girano per le città spaventando i passanti.
  • Volete rimanere in Italia e visitare qualche castello o parco a tema? Ce ne sono davvero tanti.

Halloween 2021:  5 eventi da non perdere in giro per l’Italia

Ecco a voi parchi a tema e castelli che ospitano eventi dedicati in occasione di questo Halloween 2021

  • Gardaland Magic Halloween :un’evento che dura un mese, dall’8 ottobre all’1 novembre. Avrete tutto il tempo per organizzarvi. L’evento è adatto ai bambini più grandi ma anche ai più piccini. Zucche, zolle di fieno, fantasmi, zombie, scheletri e tanto altro. Divertimento garantito.
Gardaland
Photocredit @ Gardaland
  • Relais Castello di Bevilacqua in provincia di Verona Halloween Party Fantasmi e Streghe una cena da brivido accanto a zombie, streghe e terrificanti spettri al termine della quale si potrà poi continuare la serata ballando a suon di fantasmi con un fantastico dj set. Animazione e scenografia adatta anche ai bambini. Prenotazione e tavoli multipli.
  • L’Halloween Horror Festival (sabato 16, 23, 30 e domenica 31 ottobre) al parco divertimenti di Mirabilandia offre attività adatte ai più paurosi come Zombieville e Scary Movies  ma pensa sempre anche ai più piccini con il laBRIVINTO stregato, il ponte dei ricordi o il nuovo ponte “Ho perso Dante”, 3 tunnel dell’horror adatti ai bambini.
Mirabilandia Halloween
Photocredit @Mirabilandia
  • Cinecittà World Halloween da non perdere l’ Halloween Show, la Zombie Walk e l’Horror House, per gli amanti del cinema, un percorso al buio sui set più terribili della storia del cinema horror ( ovviamente non adatto ai bambini). Per i nostri fanciulli invece è stato organizzato lo spettacolo Trucchi da Paura e il Bosco Stregato, una passeggiata tra i piccoli brividi delle favole.
  • Halloween a Leolandia con HalLeOween un’occasione unica che vi permetterà con l’acquisto di un solo biglietto, una seconda visita gratuita durante le festività natalizie. Acquistando i biglietti a data fissa, si potrà quindi tornare al parco due volte! HalLeOween è un evento dedicato ai bambini più piccini (fino a 10 anni) aperto dal 25 settembre al 7 novembre. Leolandia si colora di arancione e con L’accademia dei Vampiri apre le danze al grande festival delle scope magiche.
Leolandia Hallowen
Photocredit @Leolandia

Speriamo che questi suggerimenti vi abbiano stuzzicato la voglia di cominciare ad organizzarvi per scegliere l’attività più divertente e adatta alle vostre esigenze familiari. Quindi, spazio alla fantasia e non dimenticatevi di raccontarci le vostre avventure o informarci su eventi o spettacoli a cui avete partecipato e che pensate debbano essere consigliati ad altre famiglie.

Buona preparazione per Halloween e buon divertimento!

 

 

 

Video Credit@Cinecittà World

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

(Visited 629 times, 1 visits today)

I NOSTRI PARTNER

  • Mamme in mostra
  • Bim
  • WIND ROSE

    COPYRIGHT © MIMOM MAG

    logo sernicola sviluppo web milano