Skip to main content

MERCATINI DI NATALE A MILANO: QUALI VISITARE NEL 2022

Scritto da Mimom Mag il .

Mercatini di Natale ed eventi 2022 a Milano.  Quali visitare, quando aprono e dove si trovano. Tutto quello che c’è da sapere per cominciare a festeggiare il Natale in famiglia.

Mercatini di Natale 2022? Assolutamente si! E come sempre Milano ne ospita di molto belli. Vediamo dove poter portare i vostri bambini a inviare le letterine, conoscere Babbo Natale, viaggiare in mondi magici e misteriosi e perdersi guardando meravigliosi presepi. Ma non solo!! Vi indicheremo anche gli eventi natalizi da non perdere. Date e info! 

Mercatini di Natale 2022 Piazza Duomo, Milano

Come ogni anno il centro di Milano si trasforma in uno spazio davvero unico…lucine colorate, alberi immensi, negozi decorati, tanta musica e tanta gioia. Piazza Duomo ospita già da oggi  baite zeppe di leccornie, prodotti natalizi, giocattoli a tema e shopping sfrenato. Quest’anno il divertimento però farà anche del bene. Parte dei ricavi saranno devoluti a fondazioni come Casa Della Carità, Fondazione Asilo Mariuccia e all’Istituto dei Tumori.  Per i bambini invece ci saranno degli spettacoli da non perdere. Teatrini, fiabe, burattini, spettacoli di magia. Tante le iniziative proposte tra cui le letterine a Babbo Natale e la scelta di giochi esposti dal 1 al 15 dicembre. Giochi che verranno poi distribuiti la mattina di Natale. Quest’anno sarà inoltre possibile ammirare un meraviglioso presepe a grandezza naturale.

Date e Orari

Quando: Dal 1 dicembre al 6 gennaio. Dal Lunedì alla domenica. Dalle ore 8.30 alle ore 22,00

Dove? C.so Vittorio Emanuele, sul retro della Cattedrale.

Il Villaggio delle Meraviglie in Via Palestro

Non potete non portarci i vostri pargoli. Il Villaggio delle Meraviglie è davvero meraviglioso! Ospitato all’interno dei giardini Idro Montanelli in via Palestro, questo villaggio ha aperto i suoi battenti già dal 19 novembre e chiuderà non prima dell’8 gennaio 2023. Quindi avrete tutto il tempo necessario per ritagliarvi un pomeriggio insieme ai vostri bambini. Giochi, spettacoli, visite a Babbo Natale, trenini, pista di pattinaggio, giostre, insomma difficile non trovare ciò che si cerca e ancora più difficile portare via i bambini una volta entrati, questo ve lo assicuriamo. Ecco a voi la mappa del villaggio. Nella mappa verranno indicate tutte le attività:

Villaggio delle Meraviglie Mercatini di Natale
Photocredit @villaggiodellemeraviglie
  1. Pista di pattinaggio
  2. Casette ristoro
  3. Slitte pazze di Babbo Natale
  4. Pesca al pinguino
  5. Slitta di Babbo Natale
  6. Viaggio al Polo Nord
  7. Casa di Babbo Natale
  8. Teatro degli Elfi
  9. Social corner Regina delle Nevi
  10. Ingressi
  11. La scalata dei ghiacciai
  12. Albero magico di Natale
  13. Toilettes
  14. La giostra di fuoco di neve
  15. Stand ciao
  16. La fabbrica dei giocattoli
  17. Stand palloncini
  18. Selfie point
  19. Stand Willy Wonka

Date e Orari

Info: Il Villaggio delle Meraviglie è gratuito.

Dove? Si trova all’interno di Parco Palestro, via Palestro, Milano.

Date e orari: aperto dal 19 novembre all’8 gennaio 2023. Aperto tutti i giorni dalle 10 alle 21.

24 dicembre: dalle 10,30 alle 18, 25 dicembre: dalle 15 alle 20,00, 31 dicembre: dalle 10,30 alle 18,30

Il Tram Express di Babbo Natale:

Tram Express Milano Natale 2022
Photocredit @tramexpress

Mai sentito parlare del Tram Espress? Si tratta di un antico tram che permette a grandi e piccini di vivere la magia del Natale attraverso un viaggio meraviglioso a bordo di questo antichissimo vagone tra le luminarie natalizie del centro di Milano. Il Tram Espress organizza inoltre gite fino a Stresa e Ornavasso in Piemonte. Il vagone ha solo 46 posti e il viaggio ha una durata di 45 minuti. In questi brevi viaggi si potranno visitare: la grotta di Babbo Natale a Ornavasso, e Stresa, la città del Natale 2022 che ospita il Palazzo dei giochi sotto l’Albero, unico evento natalizio in Italia con oltre cento giochi creativi.

Info utili: per date, orari, prenotazioni e gite, basterà cliccareQUI.

Mercatini di Natale a Milano: spettacoli e laboratori ai Bagni Misteriosi

Natale 2022 ai Bagni Misteriosi
Photocredit @bagnimisteriosi

E anche i Bagni Misteriosi dal 7 dicembre all’8 gennaio festeggiano il Natale trasformandosi in un vero e proprio chalet incantato. Il grande albero di Natale, la patinoire galleggiante sulla piscina e la struttura riscaldata all’interno della quale si possono gustare piatti tipici del menù invernale grazie al servizio di Gud, fanno dei Bagni Misteriosi un must da visitare durante queste feste natalizie. E ancora una volta i piccoli non sono tenuti da parte anzi, verranno intrattenuti grazie ad un fitto calendario fatto di:

  • Laboratori creativi
  • Spettacoli
  • Animazione
  • E tanto altro

Il Teatro in Miniatura rimane sempre aperto cosi da poter offrire a grandi e piccini la bellissima ed esclusiva collezione di burattini marionette e teatrini di Mario Bagliani. Ah, non dimentichiamoci poi che quest’anno i Bagni Misteriosi durante due weekend ospiteranno dei mercatini di Natale:

  • 10-11 dicembre: Flug Market i Distratti
  • 17-18 dicembre: Wunder Market

Per info e prenotazioni, cliccare QUI.

East Market per un Natale Vintage

East Market Mercatino di Natale Vintage
Photocredit @eastmarket

Essendo appassionate ed amanti del vintage e del riciclo, riteniamo sia giusto indicarvi anche questo evento ormai diventato famosissimo in città e provincia. L’East Market. L’evento vintage milanese per eccellenza. L’East Market si trova all’interno di un’ex fabbrica areonautica e copre una superficie di ben 6000 mq di espositori vintage. Qui, il 18 dicembre si potranno trovare tantissimi, vestiti, accessori, libri, riviste, porcellane…insomma un pò di tutto. Lo spazio è molto grande e ospita inoltre food street e musica. E’ possibile portare i bambini ma attenzione, perché potrebbe essere molto affollato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

I NOSTRI PARTNER

  • Bim