Mercatini di Natale ed eventi 2022 a Milano. Quali visitare, quando aprono e dove si trovano. Tutto quello che c’è da sapere per cominciare a festeggiare il Natale in famiglia.
Mercatini di Natale 2022? Assolutamente si! E come sempre Milano ne ospita di molto belli. Vediamo dove poter portare i vostri bambini a inviare le letterine, conoscere Babbo Natale, viaggiare in mondi magici e misteriosi e perdersi guardando meravigliosi presepi. Ma non solo!! Vi indicheremo anche gli eventi natalizi da non perdere. Date e info!
Come ogni anno il centro di Milano si trasforma in uno spazio davvero unico…lucine colorate, alberi immensi, negozi decorati, tanta musica e tanta gioia. Piazza Duomo ospita già da oggi baite zeppe di leccornie, prodotti natalizi, giocattoli a tema e shopping sfrenato. Quest’anno il divertimento però farà anche del bene. Parte dei ricavi saranno devoluti a fondazioni come Casa Della Carità, Fondazione Asilo Mariuccia e all’Istituto dei Tumori. Per i bambini invece ci saranno degli spettacoli da non perdere. Teatrini, fiabe, burattini, spettacoli di magia. Tante le iniziative proposte tra cui le letterine a Babbo Natale e la scelta di giochi esposti dal 1 al 15 dicembre. Giochi che verranno poi distribuiti la mattina di Natale. Quest’anno sarà inoltre possibile ammirare un meraviglioso presepe a grandezza naturale.
Quando: Dal 1 dicembre al 6 gennaio. Dal Lunedì alla domenica. Dalle ore 8.30 alle ore 22,00
Dove? C.so Vittorio Emanuele, sul retro della Cattedrale.
Non potete non portarci i vostri pargoli. Il Villaggio delle Meraviglie è davvero meraviglioso! Ospitato all’interno dei giardini Idro Montanelli in via Palestro, questo villaggio ha aperto i suoi battenti già dal 19 novembre e chiuderà non prima dell’8 gennaio 2023. Quindi avrete tutto il tempo necessario per ritagliarvi un pomeriggio insieme ai vostri bambini. Giochi, spettacoli, visite a Babbo Natale, trenini, pista di pattinaggio, giostre, insomma difficile non trovare ciò che si cerca e ancora più difficile portare via i bambini una volta entrati, questo ve lo assicuriamo. Ecco a voi la mappa del villaggio. Nella mappa verranno indicate tutte le attività:
Info: Il Villaggio delle Meraviglie è gratuito.
Dove? Si trova all’interno di Parco Palestro, via Palestro, Milano.
Date e orari: aperto dal 19 novembre all’8 gennaio 2023. Aperto tutti i giorni dalle 10 alle 21.
24 dicembre: dalle 10,30 alle 18, 25 dicembre: dalle 15 alle 20,00, 31 dicembre: dalle 10,30 alle 18,30
Mai sentito parlare del Tram Espress? Si tratta di un antico tram che permette a grandi e piccini di vivere la magia del Natale attraverso un viaggio meraviglioso a bordo di questo antichissimo vagone tra le luminarie natalizie del centro di Milano. Il Tram Espress organizza inoltre gite fino a Stresa e Ornavasso in Piemonte. Il vagone ha solo 46 posti e il viaggio ha una durata di 45 minuti. In questi brevi viaggi si potranno visitare: la grotta di Babbo Natale a Ornavasso, e Stresa, la città del Natale 2022 che ospita il Palazzo dei giochi sotto l’Albero, unico evento natalizio in Italia con oltre cento giochi creativi.
E anche i Bagni Misteriosi dal 7 dicembre all’8 gennaio festeggiano il Natale trasformandosi in un vero e proprio chalet incantato. Il grande albero di Natale, la patinoire galleggiante sulla piscina e la struttura riscaldata all’interno della quale si possono gustare piatti tipici del menù invernale grazie al servizio di Gud, fanno dei Bagni Misteriosi un must da visitare durante queste feste natalizie. E ancora una volta i piccoli non sono tenuti da parte anzi, verranno intrattenuti grazie ad un fitto calendario fatto di:
Il Teatro in Miniatura rimane sempre aperto cosi da poter offrire a grandi e piccini la bellissima ed esclusiva collezione di burattini marionette e teatrini di Mario Bagliani. Ah, non dimentichiamoci poi che quest’anno i Bagni Misteriosi durante due weekend ospiteranno dei mercatini di Natale:
Per info e prenotazioni, cliccare QUI.
Essendo appassionate ed amanti del vintage e del riciclo, riteniamo sia giusto indicarvi anche questo evento ormai diventato famosissimo in città e provincia. L’East Market. L’evento vintage milanese per eccellenza. L’East Market si trova all’interno di un’ex fabbrica areonautica e copre una superficie di ben 6000 mq di espositori vintage. Qui, il 18 dicembre si potranno trovare tantissimi, vestiti, accessori, libri, riviste, porcellane…insomma un pò di tutto. Lo spazio è molto grande e ospita inoltre food street e musica. E’ possibile portare i bambini ma attenzione, perché potrebbe essere molto affollato!
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Mimom Mag nasce dall’idea di creare una community di sharing experience dedicata a genitori moderni. Un magazine di condivisione, informazione e racconti dal quale trarre ispirazione. “Be Mom, Be Cool, Be Modern”
Lascia un commento