Festa della mamma 2019, partecipa ad un party esclusivo con YesMia!
La festa della mamma è una ricorrenza civile che viene festeggiata in alcuni paesi del mondo e celebra la figura della madre. In Italia è nata a metà degli anni cinquanta e precisamente nel 1956 quando il parroco di una frazione di Assisi, Otello Migliosi decise di celebrare la figura della mamma non più considerando la sua posizione sociale ed il suo valore biologico, ma quello cristiano religioso. Per valore religioso si intende l’importanza della figura della madre vista come terreno e punto di incontro tra varie culture. Da quel momento in poi si cominciarono a manifestare eventi simili di carattere religioso e il 18 Dicembre 1958 Raul Zuccari, insieme ad altri personaggi politici, chiese al Senato della Repubblica di istituzionalizzare la manifestazione. Anche se il disegno di legge non fu mai approvato, in Italia questa festa prese comunque campo.
La festa della mamma non ha una decorrenza annuale precisa. Anche se fino al 2000 si è sempre celebrata in una giornata fissa, l’8 maggio, da allora le cose sono cambiate e la festa della mamma si è cominciata a celebrare la seconda domenica del mese di maggio. Quest’anno cade domenica 12 maggio. In occasione di questa ricorrenza, si stanno promuovendo tantissime iniziative ed attività dedicate per trascorrere questa giornata nel miglior modo possibile, ma soprattutto per festeggiare la mamme come meriterebbero. Qui un evento “culturale” adhoc per le mamme del nord! A Bergamo si sta organizzando un evento artistico, culturale e fashion davvero originale.
Vi presentiamo “Moms Art Party” un evento “speciale” che vi permetterà di passare un pomeriggio con i vostri bimbi all’insegna dell’arte e della cultura, del divertimento e del piacere. Mamme e bambini vivranno insieme un’esperienza artistica all’interno dell’ Accademia Carrara. Cosa c’e’ di più bello che celebrare la festa della mamma condividendo interessanti esperienze con i vostri bambini?
Moms Art Party si terrà presso l’Accademia Carrara a Bergamo, in Piazza Giacomo Carrara, 82, giovedì 9 maggio dalle 16.00 alle 19.00, L’organizzazione dell’evento è firmata YesMia in collaborazione con l’Accademia Carrara di Bergamo. Si tratta quindi di un’iniziativa particolare dedicata alle mamme e ai loro piccoli. Un’educatrice museale guiderà grandi e piccini alla scoperta di capolavori ed opere d’arte esposte all’interno del museo e farà conoscere l’arte ai bambini durante il laboratorio didattico. Un’occasione per festeggiare la mamma di oggi, impegnata a coniugare il ruolo di genitore con quello di donna. Mamme sempre più social, che si aggregano in community su Instagram, condividendo emozioni, pensieri, ma anche dubbi e opinioni. Tante storie, quelle di ogni singola mamma, condivise a colpi di foto e di tag che rappresentano una sorta di personale portfolio.
L’evento promosso da YesMia in collaborazione con Accademia Carrara invita i follower del digital magazine e tutte le mamme a vivere un pomeriggio all’insegna della bellezza, qui rappresentata dall’incontro tra arte e moda. Accademia Carrara mette a disposizione gli spazi didattici, prevedendo vari momenti dedicati a mamme e bambini:
A fare da corredo l’intrattenimento di “Lalinda feste”, organizzatrice di feste e un’estrazione a premi: in palio i prodotti del brand LoomLoom Milano, specializzato nella produzione di borse e accessori interamente realizzati in scuba e neoprene, materiali must have nel settore moda. L’intero pomeriggio sarà immortalato dagli scatti di un fotografo professionista, per poi essere condivisi sui vari profili social e riportati sulle pagine degli sponsor presenti.
Alle mamme interessate non resta che prenotare! Dedicatevi e dedicate ai vostri bimbi un momento speciale da vivere insieme nel bello e nell’arte del museo più rappresentativo della nostra città.
Prenotazione del laboratorio obbligatoria (Entro mercoledì 8, ore 12.00):
biglietteria@lacarrara.it
Massimo 15 coppie (Mamma con bambino/a)
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Ho sempre amato viaggiare e condividere esperienze e racconti di vita per questo ho deciso di dare vita a Mimom Magazine. Una social community dedicata a mamme e famiglie moderne, dove la condivisione di esperienze e professionalità regala incontri e diventa fonte d’ispirazione.
“Be Mom, Be Cool, Be Modern”
Lascia un commento