party per la festa della mamma

FESTA DELLA MAMMA 2019 AL “MOMS ART PARTY”

Festa della mamma 2019, partecipa ad un party esclusivo con YesMia!

FESTA DELLA MAMMA: ORIGINI E STORIA

La festa della mamma è una ricorrenza civile che viene festeggiata in alcuni paesi del mondo e celebra la figura della madre. In Italia è nata a metà degli anni cinquanta e precisamente nel 1956 quando il parroco di una frazione di Assisi, Otello Migliosi decise di celebrare la figura della mamma non più considerando la sua posizione sociale ed il suo valore biologico, ma quello cristiano religioso. Per valore religioso si intende l’importanza della figura della madre vista come terreno e punto di incontro tra varie culture. Da quel momento in poi si cominciarono a manifestare eventi simili di carattere religioso e il 18 Dicembre 1958 Raul Zuccari, insieme ad altri personaggi politici, chiese al Senato della Repubblica di istituzionalizzare la manifestazione. Anche se il disegno di legge non fu mai approvato,  in Italia questa festa prese comunque campo.

FESTA DELLA MAMMA 2019

La festa della mamma non ha una decorrenza annuale precisa. Anche se fino al 2000 si è sempre celebrata in una giornata fissa, l’8 maggio, da allora le cose sono cambiate e la festa della mamma si è cominciata a celebrare la seconda domenica del mese di maggio. Quest’anno cade domenica 12 maggio. In occasione di questa ricorrenza, si stanno promuovendo tantissime iniziative ed attività dedicate per trascorrere questa giornata nel miglior modo possibile, ma soprattutto per festeggiare la mamme come meriterebbero. Qui un evento “culturale” adhoc per le mamme del nord! A Bergamo si sta organizzando un evento artistico, culturale e fashion davvero originale.

FESTA DELLA MAMMA 2019 AD UN MOMS ART PARTY DEDICATO

Vi presentiamo “Moms Art Party” un evento “speciale” che vi permetterà di passare un pomeriggio con i vostri bimbi all’insegna dell’arte e della cultura, del divertimento e del piacere. Mamme e bambini vivranno insieme un’esperienza artistica all’interno dell’ Accademia Carrara. Cosa c’e’ di più bello che celebrare la festa della mamma condividendo interessanti esperienze con i vostri bambini?

Bambini che osservano quadri

MOMS ART PARTY

Moms Art Party si terrà presso l’Accademia Carrara a Bergamo, in Piazza Giacomo Carrara, 82, giovedì 9 maggio dalle 16.00 alle 19.00, L’organizzazione dell’evento è firmata YesMia in collaborazione con l’Accademia Carrara di Bergamo. Si tratta quindi di un’iniziativa particolare dedicata alle mamme e ai loro piccoli. Un’educatrice museale guiderà grandi e piccini alla scoperta di capolavori ed opere d’arte esposte all’interno del museo e farà conoscere l’arte ai bambini durante il laboratorio didattico. Un’occasione per festeggiare la mamma di oggi, impegnata a coniugare il ruolo di genitore con quello di donna. Mamme sempre più social, che si aggregano in community su Instagram, condividendo emozioni, pensieri, ma anche dubbi e opinioni. Tante storie, quelle di ogni singola mamma, condivise a colpi di foto e di tag che rappresentano una sorta di personale portfolio.

PROGRAMMA MOMS ART PARTY

L’evento promosso da YesMia in collaborazione con Accademia Carrara invita i follower del digital magazine e tutte le mamme a vivere un pomeriggio all’insegna della bellezza, qui rappresentata dall’incontro tra arte e moda. Accademia Carrara mette a disposizione gli spazi didattici, prevedendo vari momenti dedicati a mamme e bambini:

  • alle 16.00 il percorso guidato “ritratti d’affetto”, per conoscere opere e artisti e svelare i tanti modi di dirsi “ti voglio bene”.
  • alle 17.30 sarà il momento della merenda, con il gelato offerto dalla Marianna, mentre viene presentato il Carrara Summer Camp. Il campus estivo per giovani esploratori dell’arte organizzato da Accademia Carrara da giugno a settembre.
  • alle 18.30 il pomeriggio si chiude con la sfilata dei bambini della community YesMia, che indosseranno i capi del brand Brums.

Bimbo che guarda un quadro

A fare da corredo l’intrattenimento di “Lalinda feste”, organizzatrice di feste e un’estrazione a premi: in palio i prodotti del brand LoomLoom Milano, specializzato nella produzione di borse e accessori interamente realizzati in scuba e neoprene, materiali must have nel settore moda. L’intero pomeriggio sarà immortalato dagli scatti di un fotografo professionista, per poi essere condivisi sui vari profili social e riportati sulle pagine degli sponsor presenti.

Alle mamme interessate non resta che prenotare! Dedicatevi e dedicate ai vostri bimbi un momento speciale da vivere insieme nel bello e nell’arte del museo più rappresentativo della nostra città.

PRENOTAZIONI

Prenotazione del laboratorio obbligatoria (Entro mercoledì 8, ore 12.00):
biglietteria@lacarrara.it
Massimo 15 coppie (Mamma con bambino/a)

(Visited 2 times, 1 visits today)

EVENTI


Stella Bondì

Ho sempre amato viaggiare e condividere esperienze e racconti di vita. Vivere in altri paesi e scoprire le loro culture, mi ha fatto crescere e maturare tantissimo. Poi sono diventata mamma ed ho deciso di creare Mimom App e Mimom Mag. Una social community mobile e web dedicata a famiglie moderne. "Get connected"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

COPYRIGHT © 2019 MIMOM MAG
logo sernicola sviluppo web milano