Skip to main content

REGALI DI NATALE PER BAMBINI: IL LIBRO DI FIABE CHE REGALA SORRISI AI BIMBI IN OSPEDALE…

Scritto da Mimom Mag il .

Regali di Natale per bambini? Si, certo! Quest’anno con un solo regalo è possibile far felici due bimbi, di cui uno meno fortunato. Come? Grazie a“Fiabe Italiane del Piemonte” di Paolo Menconi.

Quando pensiamo ai regali di Natale per i nostri bambini ci vengono i capelli dritti. Hanno praticamente già tutto fin dai primi anni di vita. Parliamo dei bimbi più fortunati, ovviamente!  Oggi nell’era del consumismo, i bambini vengono costantemente sommersi di giochi, costruzioni, bambole, libri…insomma, ogni anno che passa risulta sempre più difficile trovare ciò che ancora non hanno. Quindi, perché non fare del bene e pensare anche a chi è meno fortunato di noi e sta vivendo un periodo difficile? Regalare libri è sempre una fantastica idea! Ma diventa ancora più bella se regalandone uno a tuo figlio, un secondo libro sarà regalato ad un bimbo in ospedale!

Fiabe Italiane del Piemonte

Regali di Natale per bambini: compra un libro e un altro sarà regalato ai bimbi in ospedale

Dal 1 al 31 Dicembre, se acquistate il libro di Paolo Menconi,“Fiabe Italiane del Piemonte”, un secondo libro verrà regalato ai bimbi in Ospedale, grazie all’iniziativa dell’Associazione Culturale AEDE in collaborazione con la Fondazione Forma onlus dell’Ospedale Regina Margherita di Torino.

Ma di che libro stiamo parlando?

Parliamo di “Fiabe Italiane del Piemonte”.  Una raccolta di fiabe tradizionali piemontesi ricche di saggezza popolare reinterpretate e raccontate ai bambini da Paolo Menconi. Come scrive Loredana Cella nella prefazione del libro: “… questa incantevole raccolta di Fiabe Piemontesi, prende spunto dagli antichi racconti che si rigenerano, si rinnovano e si trasformano in storie nuove e coinvolgenti, con un linguaggio intriso del sapore della saggezza antica, ma attualizzato secondo i dettami del nostro tempo. Questo libro racconta ai bambini le antiche fiabe, rendendole attuali, in modo che la nostra cultura e la saggezza delle nostre genti non vada persa, ma venga anzi trasmessa con una rinnovata energia.”

E come afferma Paolo Menconi:

“Attualizzare le storie della tradizione è, forse, il modo migliore per incamminarsi sui sentieri che portano ad un futuro ricco di saggezza e di conoscenza; un modo diretto per valorizzare e tramandare la cultura di una regione che ha avuto così grande importanza nelle vicende italiane.”

Fiabe Italiane del Piemonte

Regali di Natale per bambini: facciamo del bene

Fiabe Italiane Piemontesi potrà quindi far tornare il sorriso sui volti di quei bambini costretti nei letti degli ospedali anche durante le festività di Natale. Potrà regalare loro la possibilità di distrarsi immergendosi in storie antiche ma allo stesso tempo nuove e attuali. Insomma un piccolo gesto, sensibile e generoso. 

Questo Natale regaliamo sorrisi!

Il libro può essere acquistato cliccando QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

I NOSTRI PARTNER

  • Bim