NICKELODEON UKRAINE PLUTO TV: IL NUOVO CANALE GRATUITO IN LINGUA UCRAINA PER I BAMBINI RIFUGIATI IN EUROPA

Sponsorizzato
Scritto da Mimom Mag il .

“Nickelodeon Ukraine Pluto TV”, si chiama così il nuovo canale appena lanciato da Pluto Tv. Un canale in lingua ucraina dedicato a tutti i bambini scappati dalle loro case e dal loro paese. Vediamo insieme di cosa si tratta!

La guerra ha seminato morte e distruzione in un paese dove la democrazia regalava libertà e benessere. Quella libertà e quel benessere che tutti i bambini dovrebbero vivere e respirare. Da quasi due mesi ormai tutto è cambiato. La popolazione ucraina è scappata rifugiandosi nei paesi e nelle regioni più vicine. Tra loro tantissime famiglie e tantissimi bambini.

Ogni genere di aiuto e supporto è oggi di fondamentale importanza per accogliere e far sentire “a casa” tutte le famiglie ucraine, e soprattutto tutti i bambini. Per questo motivo Pluto TV si è impegnata accendendo per loro un canale dedicato in lingua ucraina: Nickelodeon Ukraine Pluto TV.

Il grande supporto e l’iniziativa Nickelodeon Ukraine Pluto TV

Tantissime le forme di mobilitazione di paesi, aziende e privati nei confronti del popolo ucraino. C’è chi ha messo a disposizione strutture, mense, case. C’è chi ha donato abiti, farmaci, prodotti per l’igiene, coperte, accessori, giocattoli. Ogni piccolo gesto è stato per loro davvero importante perché questo popolo da un momento all’altro è rimasto con il “nulla” in mano.

Cos’altro quindi poteva essere di sostegno dopo aver accettato aiuti essenziali come un letto, un pasto e un bagno dove potersi lavare? Di cos’altro potevano aver bisogno le famiglie e soprattutto i bambini per potersi distrarre da pensieri e immagini terribili ricorrenti nella loro mente?

Sicuramente ciò che i bimbi amano di più: i cartoni animati!

Da qui l’iniziativa di Pluto Tv e l’accensione del suo nuovo canale Nickelodeon Ukraine Pluto TV. Oltre alla donazione di 1 milione di dollari per sostenere organizzazioni umanitarie tra cui Polish Medical Mission, Croce Rossa Polonia e Poland Humanitarian Action, Paramount offrirà contenuti gratuiti in lingua ucraina su diverse piattaforme per i bambini fuggiti dalla guerra e rifugiati in Europa. Inoltre Pluto TV donerà 2,5 milioni di dollari in pubblicità gratuita ad associazioni benefiche che sostengono l’Ucraina per educare e mobilitare l’audience sull’impegno per il soccorso umanitario. Un aiuto davvero importante!

Nickelodeon Ukraine Pluto TV.

Nickelodeon Ukraine Pluto TV: il canale gratuito dedicato ai bambini ucraini in Europa

Dal 19 aprile 2022 tutti i bambini ucraini in Italia, Germania, Svizzera, Austria, Francia e Spagna, potranno vedere gratuitamente in streaming tantissimi programmi e cartoni animati nella loro lingua. Pluto TV accende infatti il canale  Nickelodeon Ukraine Pluto TV, un canale interamente in ucraino e, ripetiamo, totalmente gratuito che vanta una programmazione Nickelondeon e Nick Jr. dei più amati cartoni animati.  Ad oggi i cartoni in lingua saranno:

  • Blaze e le Mega Macchine
  • Dora l’Esploratrice
  • Rusty Rivets
  • SpongeBob
  • Teenage Mutant Ninja Turtles
  • I Pinguini di Madagascar
  • Top Wing

Un canale non-stop dedicato ai bambini ucraini di tutte le età. Last but not least, Paramount sta rendendo questo canale pop-up disponibile a più di 30 partner affiliati tra cui Polonia, Ungheria, Paesi Nordici, Medio Oriente e Nord Africa. 

Pluto Tv streaming

State ospitando dei bimbi ucraini? Ecco come accedere a Nickelodeon Ukraine Pluto TV

Per facilitare l’accesso al canale Pluto Tv ha pensato inoltre di eliminare il form di registrazione. Accedere è facilissimo, basterà semplicemente connettersi, perché Pluto Tv è disponibile su tutti i principali dispositivi di streaming:

  • TV
  • Smartphone
  • Tablet
  • PC
  • Tramite il browser Pluto TV
  • Tramite app su Apple TV, Android TV, Amazon Fire TV, Chromecast, Samsung Tizen, LG Smart TV, e le app iOS e Android disponibili su Apple Store e Google Play. Sky Media è la principale concessionaria in Italia per Pluto TV.

Quindi se avete dei piccoli ospiti e vorreste intrattenerli facendoli sentire (per quanto possibile) a casa, basteranno solo pochi click per offrire loro programmi e cartoni animati in lingua ucraina. A questo punto una domanda nasce spontanea: conoscete già Pluto Tv?

Pluto Tv: il primo servizio TV streaming in Italia totalmente gratuito

Pluto Tv

Per chi non avesse ancora sentito parlare di Pluto Tv, vi spieghiamo subito di cosa si tratta. Pluto Tv, società di Paramount Global è un servizio Tv in streaming gratuito e supportato da pubblicità. Lanciato in Italia il 28 ottobre 2021, questa nuova piattaforma streaming si contraddistingue grazie ad alcuni fattori che la rendono unica:

  1. Racchiude una nuova esperienza lineare nell’era dell’on demand
  2. È totalmente gratuita al contrario di altri streaming a pagamento
  3. Non necessita registrazione a differenza di altri servizi simili

Partita inizialmente con 40 canali esclusivi e una programmazione adatta a tutti target inclusa una ricca quantità di contenuti dedicati alle famiglie, questo servizio è oggi esteso a tutto l’universo digitale e vanta più di 52 milioni di utenti attivi in 25 paesi con oltre 400 canali internazionali.

Pluto Tv: canali e offerta on demand. Che contenuti troviamo?

Pluto TV riesce a soddisfare tutti i gusti grazie ad un’ampia scelta di film, documentari, serie tv, cartoni, show e tanto altro. Tanti generi e contenuti diversi provenienti da partner terzi come Paramount, KidsMe, Cineflix Rights, Minerva e molti altri. Un’offerta in continuo divenire e in costante aggiornamento. Già al lancio lo scorso ottobre erano presenti molti canali:

  • Pluto TV Film Romantici
  • Pluto TV Film Azione
  • Pluto TV Crime
  • Pluto TV Cinema Italiano
  • Scherzi e Risate
  • Young and Fabulous
  • Serie Teen, Super! Eroi e Super! Spongebob.

Solo per citarne alcuni. Perché oltre a questi canali Pluto TV ha pensato anche a una selezione di canali pop-up e stagionali dedicati a momenti e rassegne speciali.

Per i più curiosi, qualche altra info su Pluto TV

Pluto TV è stata nominata da Fast Company una delle aziende più innovative del 2020. Ha un pubblico globale di oltre 54 milioni di utenti attivi mensili ed è presente in 3 continenti e 26 paesi tra Stati Uniti, Europa e America Latina. Milioni di persone si collegano ogni mese per guardare notizie premium, spettacoli televisivi, film, sport, lifestyle e serie di tendenza. Con sede a Los Angeles, Pluto TV ha uffici in tutti gli Stati Uniti, Europa e America Latina.

Insomma, una piattaforma di tutto rispetto che grazie alla sua impronta innovativa (e nonostante la sua giovane età), è riuscita a spiccare anche in un momento molto delicato come questo con il lancio del canale Nickelodeon Ukraine Pluto TV in supporto alle famiglie ucraine colpite dalla guerra. Se siete curiosi e avete voglia di sbirciare e scoprire tutte le novità, andate a dare uno sguardo sul loro canale Instagram!

Buona visione a tutti e non dimenticate, se avete trovato il progetto Nickelodeon Ukraine Pluto TV interessante o avete domande su Pluto TV , basterà lasciare un commento qui sotto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

(Visited 111 times, 1 visits today)

I NOSTRI PARTNER

  • Mamme in mostra
  • Bim
  • WIND ROSE

    COPYRIGHT © MIMOM MAG

    logo sernicola sviluppo web milano