“Nickelodeon Ukraine Pluto TV”, si chiama così il nuovo canale appena lanciato da Pluto Tv. Un canale in lingua ucraina dedicato a tutti i bambini scappati dalle loro case e dal loro paese. Vediamo insieme di cosa si tratta!
La guerra ha seminato morte e distruzione in un paese dove la democrazia regalava libertà e benessere. Quella libertà e quel benessere che tutti i bambini dovrebbero vivere e respirare. Da quasi due mesi ormai tutto è cambiato. La popolazione ucraina è scappata rifugiandosi nei paesi e nelle regioni più vicine. Tra loro tantissime famiglie e tantissimi bambini.
Ogni genere di aiuto e supporto è oggi di fondamentale importanza per accogliere e far sentire “a casa” tutte le famiglie ucraine, e soprattutto tutti i bambini. Per questo motivo Pluto TV si è impegnata accendendo per loro un canale dedicato in lingua ucraina: Nickelodeon Ukraine Pluto TV.
Tantissime le forme di mobilitazione di paesi, aziende e privati nei confronti del popolo ucraino. C’è chi ha messo a disposizione strutture, mense, case. C’è chi ha donato abiti, farmaci, prodotti per l’igiene, coperte, accessori, giocattoli. Ogni piccolo gesto è stato per loro davvero importante perché questo popolo da un momento all’altro è rimasto con il “nulla” in mano.
Cos’altro quindi poteva essere di sostegno dopo aver accettato aiuti essenziali come un letto, un pasto e un bagno dove potersi lavare? Di cos’altro potevano aver bisogno le famiglie e soprattutto i bambini per potersi distrarre da pensieri e immagini terribili ricorrenti nella loro mente?
Sicuramente ciò che i bimbi amano di più: i cartoni animati!
Da qui l’iniziativa di Pluto Tv e l’accensione del suo nuovo canale Nickelodeon Ukraine Pluto TV. Oltre alla donazione di 1 milione di dollari per sostenere organizzazioni umanitarie tra cui Polish Medical Mission, Croce Rossa Polonia e Poland Humanitarian Action, Paramount offrirà contenuti gratuiti in lingua ucraina su diverse piattaforme per i bambini fuggiti dalla guerra e rifugiati in Europa. Inoltre Pluto TV donerà 2,5 milioni di dollari in pubblicità gratuita ad associazioni benefiche che sostengono l’Ucraina per educare e mobilitare l’audience sull’impegno per il soccorso umanitario. Un aiuto davvero importante!
Dal 19 aprile 2022 tutti i bambini ucraini in Italia, Germania, Svizzera, Austria, Francia e Spagna, potranno vedere gratuitamente in streaming tantissimi programmi e cartoni animati nella loro lingua. Pluto TV accende infatti il canale Nickelodeon Ukraine Pluto TV, un canale interamente in ucraino e, ripetiamo, totalmente gratuito che vanta una programmazione Nickelondeon e Nick Jr. dei più amati cartoni animati. Ad oggi i cartoni in lingua saranno:
Un canale non-stop dedicato ai bambini ucraini di tutte le età. Last but not least, Paramount sta rendendo questo canale pop-up disponibile a più di 30 partner affiliati tra cui Polonia, Ungheria, Paesi Nordici, Medio Oriente e Nord Africa.
Per facilitare l’accesso al canale Pluto Tv ha pensato inoltre di eliminare il form di registrazione. Accedere è facilissimo, basterà semplicemente connettersi, perché Pluto Tv è disponibile su tutti i principali dispositivi di streaming:
Quindi se avete dei piccoli ospiti e vorreste intrattenerli facendoli sentire (per quanto possibile) a casa, basteranno solo pochi click per offrire loro programmi e cartoni animati in lingua ucraina. A questo punto una domanda nasce spontanea: conoscete già Pluto Tv?
Per chi non avesse ancora sentito parlare di Pluto Tv, vi spieghiamo subito di cosa si tratta. Pluto Tv, società di Paramount Global è un servizio Tv in streaming gratuito e supportato da pubblicità. Lanciato in Italia il 28 ottobre 2021, questa nuova piattaforma streaming si contraddistingue grazie ad alcuni fattori che la rendono unica:
Partita inizialmente con 40 canali esclusivi e una programmazione adatta a tutti target inclusa una ricca quantità di contenuti dedicati alle famiglie, questo servizio è oggi esteso a tutto l’universo digitale e vanta più di 52 milioni di utenti attivi in 25 paesi con oltre 400 canali internazionali.
Pluto TV riesce a soddisfare tutti i gusti grazie ad un’ampia scelta di film, documentari, serie tv, cartoni, show e tanto altro. Tanti generi e contenuti diversi provenienti da partner terzi come Paramount, KidsMe, Cineflix Rights, Minerva e molti altri. Un’offerta in continuo divenire e in costante aggiornamento. Già al lancio lo scorso ottobre erano presenti molti canali:
Solo per citarne alcuni. Perché oltre a questi canali Pluto TV ha pensato anche a una selezione di canali pop-up e stagionali dedicati a momenti e rassegne speciali.
Pluto TV è stata nominata da Fast Company una delle aziende più innovative del 2020. Ha un pubblico globale di oltre 54 milioni di utenti attivi mensili ed è presente in 3 continenti e 26 paesi tra Stati Uniti, Europa e America Latina. Milioni di persone si collegano ogni mese per guardare notizie premium, spettacoli televisivi, film, sport, lifestyle e serie di tendenza. Con sede a Los Angeles, Pluto TV ha uffici in tutti gli Stati Uniti, Europa e America Latina.
Insomma, una piattaforma di tutto rispetto che grazie alla sua impronta innovativa (e nonostante la sua giovane età), è riuscita a spiccare anche in un momento molto delicato come questo con il lancio del canale Nickelodeon Ukraine Pluto TV in supporto alle famiglie ucraine colpite dalla guerra. Se siete curiosi e avete voglia di sbirciare e scoprire tutte le novità, andate a dare uno sguardo sul loro canale Instagram!
Buona visione a tutti e non dimenticate, se avete trovato il progetto Nickelodeon Ukraine Pluto TV interessante o avete domande su Pluto TV , basterà lasciare un commento qui sotto!
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Mimom Mag nasce dall’idea di creare una community di sharing experience dedicata a genitori moderni. Un magazine di condivisione, informazione e racconti dal quale trarre ispirazione. “Be Mom, Be Cool, Be Modern”
Ma qual è il canale su cui si può vedere usando un televisore senza parabola?