DIVENTARE MAMMA: IL BELLO CHE NESSUNO RACCONTA

Scritto da Mimom Mag il .

Diventare mamma: un cambiamento unico che nessuno racconta.Un video realizzato da Allegra Lu!

Normalmente si pensa a questo passaggio nella vita femminile come una cambiamento meraviglioso e spettacolare che ogni donna considera un completamento della propria vita. Ma è considerato davvero da tutte le donne una transizione positiva e piacevole al 100%? Purtroppo non da tutte, anzi non dalla stragrande maggioranza. Questo delicatissimo passaggio può nascondere molte difficoltà e molte problematiche nascoste.

Abbiamo deciso di pubblicare questo video perchè non è tutto oro quello che luccica e tutte le mamme devono essere consapevoli a cosa andranno incontro.

Diventare mamma significa cambiare

Per nove mesi ci facciamo tantissime domande su come sarà la vita con un bambino, ma in realtà poche di noi si chiedono come cambieremo noi stesse! Una cosa è certa. Si cambiano le prospettive, i piani, le decisioni e gli approcci. In parole povere, cambia il nostro rapporto con il mondo intero. Ma noi? Come saremo? Cosa ci succederà?

Spesso si sente dire dalle persone che quando nascerà un figlio non si dormirà più, tutto cambierà, tutto girerà intorno a lui, non avrai più tempo di fare nulla, non avrai più tempo per te stessa e così via… però nessuno ti dice che diventare mamma ti riserva anche una sorpresa. Una grandissima sorpresa. Qualcosa a cui non avresti mai pensato.

cambiamento fisiologico in gravidanza
Photo by Ignacio Campo on Unsplash

La sorpresa che non ti aspettavi

Nessuno ha mai pensato di dirti che esiste questa sorpresa. Autostima, coraggio, responsabilità, forza, energia. La neo mamma si trasforma, tira fuori delle qualità che prima non considerava e non riteneva fondamentali. Queste qualità diventano parte integrante del carattere delle mamme e si stabilizzano in un modo di essere. Non è una cosa meccanica, che nasce con il nascere del bambino e che si vede subito. Tutt’altro. Ognuna di noi ha i suoi tempi. Ci sono mamme che appena hanno partorito soffrono di depressione post-partum, ci sono mamme che attraversano un periodo di avvilimento, stanchezza, si sentono inadeguate… ma è tutto profondamente naturale. Ognuna di noi sviluppa queste qualità in maniera diversa e con tempi diversi, ma alla fine a quasi tutte le mamme è riservata questa bellissima sorpresa!

Stella Bondì, mamma

AllegraLu analizza questo aspetto fondamentale… raccontandoci la sua esperienza

Un video dedicato alle future mamme, alle neo-mamme e alle mamme. Perché devono essere consapevoli del fatto che nonostante tantissimi ostacoli e difficoltà, questa trasformazione rappresenta comunque un elemento positivo e un percorso interiore di crescita e sviluppo.

Mimom mag e AllegraLu augurano a tutte voi una felice festa della mamma!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

(Visited 1.189 times, 1 visits today)

I NOSTRI PARTNER

  • Bim

    COPYRIGHT © MIMOM MAG

    logo sernicola sviluppo web milano