COPPIE IN CRISI: L’ARRIVO DI UN FIGLIO DESTABILIZZA

Scritto da Stella Bondì il .

Coppie in crisi: come l’arrivo di un figlio può rompere gli equilibri e cambiare le abitudini.

Ci sono coppie che si amano follemente, coppie che si vogliono bene e si conoscono da più di venti anni, coppie appena formate, coppie litigiose, coppie passionali. Ma tutte e dico tutte, all’arrivo di un figlio cambiano le proprie abitudini e inevitabilmente il rapporto prende un’altra piega. Questo non vuol dire che la coppia non era stabile ma priorità ed esigenze cambiano radicalmente e possono creare squilibri ed incomprensioni. La consapevolezza di questa futura condizione può aiutare a prevenire situazioni e atteggiamenti che spesso portano le coppie in crisi profonda.

Coppie in crisi: 10 ragioni da valutare

AllegraLu in questo video, individua le 10 possibili ragioni per le quali spessissimo le coppie vanno in crisi. E se noi ragionassimo al contrario? Se noi prendessimo in considerazione queste ragioni come dati di fatto e modificassimo i nostri comportamenti secondo queste ultime? Riusciremo a mantenere i nostri equilibri? Riusciremo ad evitare liti furibonde? Molto probabilmente sarà più facile comprendere l’altro e cercare di trovare soluzioni utili. Molto probabilmente considerando alcuni aspetti fondamentali come questi, sarà anche più semplice affrontare i mesi post parto, consapevoli del fatto che tutto ciò non succede solo a noi ma risulta essere una condizione che appartiene al 90% delle coppie che hanno deciso di avere dei bambini.

Ecco a voi i 10 probabili motivi che portano le coppie in crisi

  1. Focus a 360° sul bambino.
  2. La coppia si dimentica della coppia.
  3. Sfera romantica e sessuale.
  4. Stanchezza
  5. Senso di noia rispetto alla vita precedente.
  6. Mancanza di spazio personale.
  7. Complicità di coppia
  8. Caos casalingo.
  9. Incomprensioni
  10. Mancanza di solidarietà.

Se effettivamente v’immedesimate in ciò che racconta la nostra Vlogger AllegraLu, lasciate un commento! Al contrario, se non avete ancora avuto dei figli, tenete ben in mente questi punti e considerateli un vademecum per un prossimo futuro. Curiose di sapere cosa succede per ognuna di queste 10 ragioni? Ascoltate cosa ha da dirvi AllegraLu!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

(Visited 358 times, 1 visits today)

I NOSTRI PARTNER

  • Bim

    COPYRIGHT © MIMOM MAG

    logo sernicola sviluppo web milano