Warning: Declaration of YOOtheme\Theme\Wordpress\MenuWalker::walk($elements, $max_depth) should be compatible with Walker::walk($elements, $max_depth, ...$args) in /home/datashee/mimom.it/wp-content/themes/yootheme/vendor/yootheme/theme-wordpress/src/Wordpress/MenuWalker.php on line 8
fare un figlio da sola

FARE UN FIGLIO DA SOLA: LA SFIDA DI LAURA

Fare un figlio da sola: la storia di Laura, una donna e una mamma che ha avuto il coraggio di dare vita alla sua mini famiglia. Intervista a cura di AllegraLu!

La storia di Laura: una donna che nonostante avesse avuto una relazione importante con un uomo con cui poteva avere dei figli e creare un nucleo familiare, il destino le ha riservato altro, e alla fine ha deciso di intraprendere questa strada da sola.

Fare un figlio da sola: desiderio di maternità

Laura ad un certo punto della sua vita ha cominciato ad interrogarsi sul desiderio di maternità che aveva, diventare mamma da sola la spaventava tantissimo non tanto per il fatto di dover crescere un bambino senza aiuti, quanto per il fatto di dover privare il proprio figlio di una figura paterna. Ma non si è lasciata abbattere ed è andata avanti per la sua strada. Ha preso la decisione di affrontare questa sfida pur di non privarsi di questo dono unico che la vita ha regalato a noi donne: la maternità!

L’importanza della condivisione

Sappiamo tutti che fare e crescere un figlio da sola non è una passeggiata, anzi, è un’esperienza molto complessa e piena di difficoltà sotto moltissimi punti di vista. Quindi il confronto con altre donne è di grandissimo aiuto per chi decide di intraprendere un percorso simile. A Laura è mancato proprio questo… ma una volta deciso, ha scoperto sul web un gruppo di mamme single con cui poter condividere emozioni, fatti, ricevere consigli e raccontarsi a vicenda. Questa è stata per lei una grande fonte di confronto e conforto! Il fatto di non sentirsi sola è un aspetto davvero importante!

Laura a 44 anni parte per la Spagna e affronta il suo primo tentativo. Al vedere il test  di gravidanza negativo è entrata in profonda crisi ed è proprio in questi momenti che la mancanza di un partner con cui condividere il dolore, si fa sentire di più!  Ma Laura è forte e non si è data per vinta!

Diventare mamma da sola: la reazione di amici e familiari

L’annuncio di questa decisione all famiglia ha regalato a Laura reazioni di vario genere… chi l’ha appoggiata fin dal principio e chi l’ha considerata un’incosciente solo per poter pensare di riuscire a dedicarsi a 360 gradi ad un figlio totalmente da sola.

guarda il video per conoscere tutta la storia di Laura e scoprire come poter affrontare una situazione simile.

(Visited 300 times, 1 visits today)

MAMME, STORIE DI DONNE


Mimom Mag

Mimom Mag nasce dall'idea di creare una community di sharing experience dedicata a genitori moderni. Un magazine di condivisione, informazione e racconti dal quale trarre ispirazione. "Be Mom, Be Cool, Be Modern" 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

COPYRIGHT © 2019 MIMOM MAG
logo sernicola sviluppo web milano