IL CHIAMA ANGELI: IL GIOIELLO PERFETTO PER LE FUTURE MAMME

Redazionale Sponsorizzato
Scritto da Mimom Mag il .

Il chiama angeli: il gioiello indonesiano che accompagna le donne in gravidanza e che con il suo dolce suono culla e ” protegge” il bimbo ancora in grembo. Ecco il regalo perfetto per le future mamme.

Annunciare l’arrivo di un bebè è una delle notizie più belle che si possa dare. È sinonimo di felicità, di amore e di vita. Un momento magico che va celebrato e ricordato. La prima reazione oltre al caloroso affetto dimostrato, è quella di correre alla ricerca di un dono da offrire alla futura mamma e il chiama angeli rappresenta il dono perfetto. Perché? Perché è un regalo prezioso dedicato sia alla mamma che al bambino. Un gioiello unico che accompagnerà e manterrà vivo il ricordo dei 9 mesi di passati insieme anche durante i primi anni di vita del bambino…quel suono che rimarrà per sempre familiare.

Che cos’è esattamente il chiama angeli

Chiama angeli

Il chiama angeli è un gioiello realizzato in argento, rame o in oro. Pensato e destinato alle donne in dolce attesa. Ha una forma rotonda (ma non solo) , che ricorda il pancione durante la maternità, e produce un suono simile ad un campanellino, in grado di calmare e “proteggere” il bimbo dagli spiriti malvagi che potrebbero aggirarsi intorno a lui, proprio come racconta la tradizione Indonesiana, ed è proprio dall’Indonesia che viene. Un gioiello elegante che può assumere le sembianze di uno scrigno contenente misteriosi tesori così come il pancione della mamma contiene il tesoro più prezioso di tutti, il proprio figlio.

Il dolce suono e il senso di tranquillità…

Quando realizzi che sei incinta, sei felice ma impaziente e strapiena di domande e dubbi…  Cosa posso fare per vivere al meglio questi 9 mesi? Cosa posso fare per offrire il miglior ambiente possibile al piccolo che sta crescendo dentro di me? Indossare un chiama angeli può essere la soluzione!  Nel ciondolo si nascondono delle piccole perle di rame o di metallo che si scontrano e emettono un dolce sonaglio. Il ciondolo sospeso da una catenina o da un cordone, accarezza dolcemente la pancia della futura mamma.

Chiama angeli

Il chiama angeli: i benefici per il bebè prima e dopo la nascita

Il chiama angeli non è un semplice gioiello ! Deve essere visto e considerato come un vero e proprio compagno di risveglio e di tranquillità per il piccolo essere che cresce dentro di voi. Infatti il dolce suono che emette in funzione dei vostri movimenti viene ascoltato dal feto a partire dal quarto mese di gravidanza. In tal modo, il bambino viene coccolato dal suono regolare del ciondolo.

Dopo il parto, non buttare il chiama angeli. Ti sarà ancora utile. Il bambino sarà sensibile alla melodia sentita per mesi. Il campanello infatti, avrà il potere di calmarlo e rassicurarlo, soprattutto durante l’addormentamento o l’allattamento. Sarà necessario assicurarsi che sia ben fissata in modo che non possa metterlo in bocca.

Un po’ più tardi potrai anche cucire il ciondolo del chiama angeli nel peluche del tuo bambino. Così, il bebè potrà rifugiarsi nei suoi ricordi e lasciarsi coccolare dal sonaglio rassicurante.

Chiama angeli

Come scegliere il chiama angeli?

Esistono molti tipi di collana chiama angeli. Ognuna di loro può essere realizzata con una forma, un materiale e una pietra diversa. Troverete inevitabilmente quello più adatto alla futura mamma a cui verrà regalato, che sia per un compleanno, per un baby shower, per San Valentino o per Natale. Come scegliere il chiama angeli più adatto alla persona che lo riceverà? Vogliamo darvi alcuni consigli:

  • Scegliere un modello in metallo prezioso vi permetterà di ovviare alle allergie.
  • Scegliere un modello liscio, senza rilievo per evitare che il bebè si faccia male toccandolo subito dopo il parto.
  • Provare il chiama angeli facendolo rotolare sul pancione. Vedete se vi piace il suono.

Aismée: passione ed eleganza

Il chiama angeli

Cercando su Internet, troverete numerosi siti web di vendita di chiama angeli, però non sono tutti uguali ! Esiste una simpatica azienda francese che si chiama Aismée. Aismée è un marchio nato nel 2016 da Florian e Emilie, due imprenditori che hanno deciso di realizzare prodotti unici mossi dalla loro forte passione di abbellire le future mamme con eleganza. All’inizio erano solo in due, oggi Aismée conta un team di 10 persone, tutte disponibili per soddisfare al meglio i loro clienti.

Aismée è riuscita a mantenere il senso del gioiello della tradizione ancestrale ma aggiungendo un tocco di modernità e allo stesso tempo alzando la qualità. Troverete forme, finiture e montature molto diverse, sia eleganti che sobrie. Aismée è sempre alla ricerca di nuovi stimoli e idee volte alla creazione di prodotti speciali come ad esempio il modello di chiama angeli per i gemelli. Composto da due palline e da una pietra semi-preziosa a scelta. Un modello unico che piace moltissimo. Da Aismèe troverete il gioiello perfetto per voi, che sia:

  • Con pietre semi-preziose per godersi i loro numerosi benefici
  • In argento 925, per trasmetterlo di generazione in generazione
  • Personalizzato, con l’incisione delle iniziali sulle piccole medagliette

Ovviamente, tutti i prodotti di Aismée sono realizzati piombo e nichel free, per evitare il rischio di allergie. Per maggiori informazioni, non esitare a visitare il nostro sito o a contattarci sulla pagina Instagram o via mail

Avete mai utilizzato un chiama angeli o ne avete mai regalato uno? Se si, ne raccomandereste uno?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

(Visited 68 times, 1 visits today)

I NOSTRI PARTNER

  • Bim

    COPYRIGHT © MIMOM MAG

    logo sernicola sviluppo web milano