Skip to main content

MARIA LUIGIA SABATINO

COMMERCIALISTA E REVISORE CONTABILE

Mi chiamo Maria Luigia Sabatino e sono un dottore commercialista e revisore contabile, esercito la professione con passione e curiosità. Amo interfacciarmi con i clienti e studiare insieme a loro la modalità da seguire per gestire al meglio le proprie attività.


Per me l’imprenditore non deve essere solo un buon venditore ma deve imparare a fissare obiettivi attraverso strategie mirate al miglioramento. Infatti anche io mi reputo imprenditrice di me stessa.


Mio padre anche lui dottore commercialista mi ha trasmesso l’amore per questo lavoro e ad oggi con gli innumerevoli cambiamenti cerco di offrire un nuovo modo di vedere la figura del commercialista mettendo a disposizione di tutti informazioni e consentendo ad ogni singola impresa e lavoratore autonomo di poter essere indirizzati e seguiti nella gestione ed amministrazione attraverso consulenze on-line.


Questo è il mio modo di incoraggiarvi e affiancarvi nell’intraprendere delle scelte e strategie imprenditoriali. Questa idea è racchiusa nel mio profilo social dei “commercialisti di casa”.

La nascita del mio progetto 

Sono Maria Luigia una commercialista che opera nel territorio di Roma il mio lavoro è nato dalla passione trasmessa, sin da adolescente, da mio padre che d’estate mi offriva un lavoro presso il suo studio in segreteria. È lì che il rapporto con le persone e la mia curiosità mi hanno spinto a mettere delle solide radici in questo studio. Per questo motivo ho intrapreso degli studi mirati al raggiungimento della professione e tuttora il mio lavoro necessita di un aggiornamento continuo per riuscire a soddisfare i mille quesiti quotidiani posti dai nostri clienti.


Con il tempo ho capito che il commercialista è un po’ come un medico che cura i soldi che escono ed entrano dalle tasche delle persone e dalle casse dei negozi, è così che descrivo ai miei figli il mio lavoro.
Infatti oltre ad essere una commercialista sono anche la mamma di due meravigliosi bambini e moglie di un altro commercialista …. non poteva essere altrimenti, sono circondata.


L’idea di questo progetto improntato sulla forza e il potere della comunicazione tramite i social network è nato in una stanza di un ospedale di Roma circa un anno fa quando è nato il mio secondo bambino in piena pandemia. Mi sono ritrovata da sola ad affrontare il momento del parto. In quel periodo a Roma vigeva un silenzio fastidioso e il telefono era l’unico rapporto con l’esterno che mi ha permesso di condividere la nascita con i miei cari. È stato un momento pieno di gioia ma anche ricco di nuove paure e di lacrime. Un momento difficile lo definirei.
Il mio vuole essere un messaggio positivo rivolto a tutti coloro che hanno affrontato e stanno affrontando i cosiddetti momenti di difficoltà o semplicemente non hanno avuto mai il coraggio di credere nelle possibilità di crescita o scegliere di creare una propria imprese improntata su desideri chiusi da troppo nel cassetto o semplicemente legate a questioni prettamente economiche.


Io voglio aiutarvi, oltre che incoraggiarvi, trasmettendo informazioni sulle modalità da seguire per lavorare nel rispetto della normativa fiscale.

I NOSTRI PARTNER

  • Bim