NADIA SCARLATO

PODCASTER E FOUNDER DI “MATERNITA’ E DINTORNI”

Mi chiamo Nadia, classe ’83. Mamma, impiegata di giorno, podcaster indipendente di notte. Ho studiato lingue e avuto la fortuna di poter viaggiare un po’, mi hanno sempre affascinata le diverse culture e i diversi modi di comunicare. Diventare mamma ha rappresentato un momento di grande cambiamento e spinta verso qualcosa di nuovo e ha fatto nascere in me una forte esigenza di condivisione di quell’esperienza. Ho scoperto il mondo dei podcast e capito che potevano essere il mezzo a me più affine.

Con i podcast provo a raccontare il mondo della maternità in tutte le sue sfumature, senza tabù ne sensi di colpa. E lo faccio con la mia voce ma anche attraverso contributi, esperienze e storie di altre mamme e papà che hanno voluto condividerle con me. Scoprire di non essere la sola ad aver provato emozioni non sempre positive riguardo la maternità è stato per me di grandissimo aiuto, mi ha fatta sentire meno sola, meno strana…normale! Questo è il motivo per cui continuo a fare podcast. Spero che possano essere di aiuto a chi li ascolta, anche solo un pochino. Mi piace scoprire e raccontare storie e mondi nascosti, di cui magari si fa fatica a parlare o che rimangono dei tabù.

Credo fermamente nel potere della condivisione e che la giusta rete e le giuste informazioni possano davvero fare la differenza.

I NOSTRI PARTNER

  • Bim

    COPYRIGHT © MIMOM MAG

    logo sernicola sviluppo web milano